Autore |
Discussione |
|
nonno gua
Nuovo
castel d'aiano - BO Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 21:22:53
|
Ciao a tutti ,mi chiamo Gualtiero e mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ...quindi scusatemi se sbaglio qualcosa ..ho l'hobby del restauro,e passo molto del mio tempo libero in garage,tra lamiere arruginite e olio motore. Ma veniamo al perchè sono qua ....ho finito da poco il restauro di una lambretta li 125 del 60 (purtroppo NON mia)Ad ogni pezzo che montavo mi appassionavo sempre più......fino al punto di volerne una tutta x me !!!! Mi sono messo subito all'opera ,girando tutti i siti di annunci,e la mia attenzione si è fermata su 2 modelli ,o un LD o un LI 150 2 serie perchè mi piace l'idea di farla rossa e bianca. Ora NON vedo di comprarla ,logicamente da restaurare ,ma sono pieno di dubbi burocratici ...nn so come muovermi ,ho letto attentamente il post dedicato ...ma NON e servito a dirardare le nebbie . Posso farvi qualche domanda personalizzata ??? saluti dal nonno
Ad ogni restauro .....rinasce un pezzo della nostra storia |
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 21:57:28
|
Ciao benvenuto, spero che presto avrai una lambretta.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 07:45:09
|
Ciao nonno!Benvenuto. Se tra i post vecchi non hai trovato risposta ai tuoi dubbi prova a farci qualche domanda e poi si vede no?
-SX 200-
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 12:03:32
|
Chi domanda non è pazzo!
Ciao, Gino |
|
|
dadalgas
Junior +
Massa Fiscaglia - FE Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 13:02:23
|
Benvenuto, domandare è lecito rispondere è cortesia.....ciao |
|
|
nonno gua
Nuovo
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 21:45:18
|
Grazie x il benvenuto ....si si certo che domando ,era x NON fare 2 cose alla volta ehehehe Comincio subito l'enco delle mie domande e dei miei dubbi ....invecchiando si peggiora Premetto che io vorrei comprare una lambretta con ducumenti (sicuramente radiata) e dove il venditore e quasi sicuramente propetario NON intestatario. 1) La scrittura privata è un documento obbligatorio e serve x l'mmatricolazione ??? faccio questa domanda perchè io posso dedicare solo il fine settimana alla ricerca ed al ritiro della mia futura lambretta ,quindi autenticare le firme equivale a dire ...prendo un gg di ferie 2)La scrittura privata in carta semplice senza autentiche ha un valore ?? 3)Conoscere il N di targa ,ma NON avere i documenti comporta l'immatricolazione con targa nuova ??? 4)E cosa certa l'immatricolazione di un motociclo radiato ? o dipende dalle varie motorizzazioni ?? Beh diciamo che avere già delle risposte a queste domande mi manda un pò più vicino al traguardo
Grazie a tutti dal nonno
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 22:05:21
|
ciao e benvenuto 1)la scrittura privata non e' obbligatoria ma e' meglio farla 2)privata e' in carta semplice di solito 3)se hai solo la targa basta fare l'iter per reimmatricolare con la sua ,altrimenti se conosci solo il numero di targa devi ritargarla con targa nuova 4)un motociclo radiato si puo' rimettere in strada in tutte le province d'italia le 5) tutte queste informazioni o procedure le trovi nel forum sono gia' ampiamente trattate ciao lambrettista |
|
|
nonno gua
Nuovo
|
Inserito il - 11 apr 2011 : 22:28:42
|
grazie mille lambrettista ..si si ho letto i vari post ,.ma leggi che rileggi mi sono confuso da solo ......x quanto riguarda la scrittura privata , consigliate l'autentica delle firme ,x quello che ho chiesto conferma ..
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 11:28:38
|
Citazione: Messaggio inserito da nonno gua
Grazie x il benvenuto ....si si certo che domando ,era x NON fare 2 cose alla volta ehehehe Comincio subito l'enco delle mie domande e dei miei dubbi ....invecchiando si peggiora Premetto che io vorrei comprare una lambretta con ducumenti (sicuramente radiata) e dove il venditore e quasi sicuramente propetario NON intestatario. 1) La scrittura privata è un documento obbligatorio e serve x l'mmatricolazione ??? faccio questa domanda perchè io posso dedicare solo il fine settimana alla ricerca ed al ritiro della mia futura lambretta ,quindi autenticare le firme equivale a dire ...prendo un gg di ferie 2)La scrittura privata in carta semplice senza autentiche ha un valore ?? 3)Conoscere il N di targa ,ma NON avere i documenti comporta l'immatricolazione con targa nuova ??? 4)E cosa certa l'immatricolazione di un motociclo radiato ? o dipende dalle varie motorizzazioni ?? Beh diciamo che avere già delle risposte a queste domande mi manda un pò più vicino al traguardo
Grazie a tutti dal nonno
Ad ogni restauro .....rinasce un pezzo della nostra storia
1- la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata è indispensabile per la reiscrizione al PRA nella maggior parte delle sedi PRA. L'autentica può essere fatta in comune o presso uno STA privato (agenzie di pratiche auto abilitate) 2- no (nel senso, carta semplice ma con marca da bollo da 14,62 euro) 3- per poter reiscrivere al PRA il veicolo radiato d'ufficio, l'importante è AVERE la targa, non conoscerla, i documenti non è necessario averli 4- è una cosa certa, anche se poche sedi di motorizzazione fanno resistenza (per inefficienza o ignoranza)
Puoi approfondire l'argomento reiscrizione al PRA dei veicoli radiati d'ufficio in questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 , ma ricorda di fare per prima cosa una visura al PRA del numero di targa (o, se sei convinto di fare l'acquisto, fai direttamente l'estratto cronologico).
Ciao, Gino |
|
|
nonno gua
Nuovo
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 21:34:09
|
Eccomi ....ora faccio parte della famiglia ...COMPRATA !!!! LI 150 2 serie ,bianca e rossa .... da restaurare !! Complimenti a tutti x il forum ...saluti dal nonno ,ai prox post
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2011 : 22:34:56
|
Ciao, benvenuto ! ottima scelta, ma dicci come e' messa ??? e i documenti ???!! appena puoi metti foto, !! comunque a bologna ci sono molti lambrettisti , ti consiglio di metterti subito in contatto con il lambretta club emilia romagna vedrai che non te ne pentirai !!! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
nonno gua
Nuovo
|
Inserito il - 15 apr 2011 : 13:17:19
|
Grazie mille ....documenti originali ,unico propietario con ancora il foglio complementare ..presa più che altro x quello ,anche se è stata radiata Non è bruttissima ,l'unica cosa che l'hanno lasciata ferma con i tappeti sulle pedane, e li sotto e tutta ruggine ..come si fa x inserire le foto ????
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 15 apr 2011 : 19:42:09
|
Eccomi ....ora faccio parte della famiglia ...COMPRATA !!!! LI 150 2 serie ,bianca e rossa .... da restaurare !! Complimenti a tutti x il forum ...saluti dal nonno ,ai prox post
Complimenti!
Buon lavoro e buon divertimento!
Ciao, Gino |
|
|
nonno gua
Nuovo
|
Inserito il - 18 apr 2011 : 21:52:25
|
Ciao a tutti ...primo problema ... ho provato a fare la visura on-line ...sembra che x certe targhe NON sia possibile !!! ne sapete qualcosa ?????? grazie fin da ora dal nonno
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 apr 2011 : 22:01:58
|
falla alla motorizzazione della tua provincia al massimo il giorno dopo ce' l'ai costa pochissimolambrettista |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 19 apr 2011 : 18:03:30
|
Ciao a tutti ...primo problema ... ho provato a fare la visura on-line ...sembra che x certe targhe NON sia possibile !!! ne sapete qualcosa ?????? grazie fin da ora dal nonno
Sì, per le targhe che non sono nel database telematico, le visure e gli estratti cronologici vanno fatti direttamente allo sportello del PRA. Se è su microfilm, dato che sono stati appaltati ad una ditta laziale, ci vuole un po' di pazienza, ma il costo della visura è sempre di 2,84 euro.
Ciao, Gino |
|
|
nonno gua
Nuovo
|
Inserito il - 27 apr 2011 : 21:15:16
|
Ciao a tutti ....se mi dite come si fa a mettere le foto ....vi faccio vedere la mia lambretta !!!! saluti dal nonno
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 apr 2011 : 22:06:24
|
Se non ricordo male devi COMUNQUEe raggiungere i 10 interventi sul forum...prima di quelli non puoi.
-SX 200-
|
|
|
nonno gua
Nuovo
|
Inserito il - 28 apr 2011 : 20:59:04
|
ah .....ok ,allora aspetto !! saluti a tutti