Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 200 stage 4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2011 :  15:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho deciso di iniziare il restauro del mio dl 200( sarebbe l'ora... sono dieci anni che l'ho ad ammuffire in cantina), e pensavo oltre alle solite cosette tipo accensione elettronica frizione 5 dischi ecc ecc. di sostituire il suo cilindro con uno di questi cilindracci indiani abbinato magari ad un pistone asso a due fasce e l'ormai famosa marmitta gori 50 mm.
il punto è però che non volevo stravolgere troppo la linea della lambretta e montare il suo carburatore e quindi mi chiedevo se voglio montare il 22 tanto vale lasciar perdere e montare il suo cilindro....
accetto consigli...
grazie

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2011 :  16:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lascerei il suo cilindro che sicuramente e megli di un indiano e metterei la gori da 40 invece che da 50
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2011 :  16:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me un indiano ghisa alluminio in configurazione originale, magari un pò rivisto va molto meglio del suo.
Se poi monti un rapido ancora meglio ovviamente sempre in configurazione originale

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2011 :  18:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

secondo me un indiano ghisa alluminio in configurazione originale, magari un pò rivisto va molto meglio del suo.
Se poi monti un rapido ancora meglio ovviamente sempre in configurazione originale

Per il rapido race o tuning sono d'accordissimo.
Per il resto ,non proprio.
Se rivede il suo x bene ,va moltooooo meglio. (fidati)

Balbo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2011 :  19:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto BALBO!

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2011 :  20:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io manterrei il suo cilindro, ovviamente rettificato, volendo puoi dare un colpetto a luci e travasi.....ma dai retta l' originale non era fatto con la ghisa dei tombini.....

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2011 :  09:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Per il rapido race o tuning sono d'accordissimo.
Per il resto ,non proprio.
Se rivede il suo x bene ,va moltooooo meglio. (fidati)

Balbo

E fin quì ci siamo, ma io avevo escluso a priori il fatto di limare l'originale, tutto quà...
Perchè ormai i cilindri da 200 non si trovano più, molto meglio limare un allumino ghisa...

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2011 :  14:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo infatti mpensato ad un cilindro indiano perche sinceramente di limare il suo non mi va...
avevo pensato anche al rapido però con il carburatore da 22 ce lo vedo un pò sacrificato....

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2011 :  15:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con almo tieni il suo originale , al massimo una rettificata e pistone nuovo e va benone !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2011 :  21:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il diametro è 66 e non c'è bisogno di rettifiche io monterei un meteor da 66 del mugellone,altrimenti un asso ma sicuramente con fasce sottili!
Il progetto per la mia 200 è di montare un asso/meteor con fasce da 1mm e testa dedicata con squish centrale tipo quelle di Mito/MMW ecc. una pelatina leggera allo scarico e all'aspirazione e stop.
Se no ce l'hai però un'accensione elettronica mettila dai..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000