Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Conversione idraulica per Freni a disco Originali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2011 :  17:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , qualcuno monta la conversione idraulica per freni a disco originali con pompa nascosta sotto il nasello ? come va? la differenza vale la spesa?

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2011 :  22:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra in un post di poco tempo fa grisu aveva pubblicato le foto della sua sx 200 con modifica al freno a disco.. prova a sentire lui
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2011 :  23:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure il genovese lambro 175

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2011 :  00:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei curioso anche io perché comprai proprio il suo ma per un motivo o per un altro non l'ho ancora montato.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2011 :  08:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ce l'ho ho anche le foto da qualche parte
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2011 :  19:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlo x mia esperienza personale diretta - costata- tanta pazienza -incazzatura e soldi- all'ora la storia del freno idraulico x il campagnolo e lunga , io sono partito circa 5 anni fa con ricerca su internet ,prima compera in Germania , pistone + leva freno 140 euro .
seconda compera scooutrs solo pistone , 90 euro ,
terza compera freno completo 280 euro ,
i vari problemi ?
il corpo del cilindro che vendono presentano tutti lo stesso problema ,se ci pensate e guardate l'originale meccanico vedrete la differenza ,e capirete cosa bisogna fare x ovviare al difetto questo solo x il corpo pompa .
pompa , ci sono 3 modi x far funzionare il pistone ,sono gli anelli di tenuta sul pistone
1- 2 orin
2 - quello che adottano la stragrande maggioranza un anello tipo orin ma rettangolare ,invece di essere rotondo
3 - e quello che funziona al cento x cento bene e quello di un anello con labbro di tenuta .
quando voi comprimete la leva del freno comprimete e mandate nel cilindro- del liquido sotto pressione ,il pistone avanza comprime il ferodo e frena , qui sta la fregatura dei vari sistemi .
quando voi rilasciate la leva del freno viene a mancare la pressione sul pistone il richiamo della leva crea una pressione negativa sul pistone ,il quale dovrebbe tornare in dietro di quel poco per poter permettere alle pastiglie di non rimanere compresse .
ora sia gli orin che l'anello di tenuta restano in quella posizione di com pressione ( ne ho fatto di prove e cambiato vari tipi)-
Quello che funziona ottimamente e quello che viene chiamato con il labbro . 3 tipo xche funziona come una seconda molla .
tornando al difetto del corpo del cilindro l'innocenti nel meccanico a praticato tre scanalature verticali in cui si alloggia il freno x impedire che questo giri quando si frena .
per cui io ho praticato lateralmente tre fori da 4 mm. a 120 gradi
filettati cosi quando metto il cilindro stringo i dadi fermo la rotazione e creo una tenuta maggiore nel corpo oltre quella della molla di tenuta standard che impedisce la sua uscita
spero di essere stato chiaro se dubbi chiarisco
saluti lambro 175
se serve a qualche persona qui trovate tutte le informazioni x sapere come si fa il progetto del freno misto idraulico e dove posizionarlo
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=hydraulic,disc
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2011 :  23:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la mia, ho la foto della pompa, la modifica del pistone al freno me la sono fatta io al tornio con pistoni di pinze da moto e devo dire che funziona bene!!
Allego le foto della pompa e di come è attaccata

Allegato: P1010018a.jpg
48,97 KB

Allegato: P1010021a.jpg
52,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2011 :  09:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ederer se vai sul sito www.lambrettaclubcalabria.it trovi tutte le foto della conversione idraulica......
Torna all'inizio della Pagina

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2011 :  12:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo non riesco a trovare le foto

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2011 :  12:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e un bel lavoro mezt ,ma ti voglio vedere se ti si rompe il cavetto quando sei in giro ,smontare tutto il nasello ,e le difficoltà solo x controllare il liquido freni ,invece il mio sistema e Più semplice da gestire e controllare ,poi ognuno fa quello che più gli piace . saluti lambrpo175
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2011 :  13:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si rompe il cavetto usi il freno dietro...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits