Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Progetto III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2011 :  18:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Il prossimo progetto credo proprio sara' una LI III serie del '62, come gt Ho un mugello 186, una marmitta clubman af rayspeed, come carburatore pensavo un jetex 24 o 26, air box serveta (non so se basta), serbatoio maggiorato, ammortizzatori supplementari anteriori, freno a disco esterno, ammortizzatore posteriore R1,,,,, sono indeciso sul cambio da adottare (li 150 III serie puo' andar bene? ) e sulla colorazione,,,,quale ??? accetto consigli e idee... a me come colore di base piace il rosso ma sono aperto a qualsiasi proposta cromatica....

Su di Giri Scooter Gang Trento

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2011 :  18:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistono dei colori perlati che cangiano alla luce del sole; sono molto accattivanti, io ho scelto l'arancione in abbinamento al nero opaco. Ho adottato anche alcune soluzioni cromate, come tunnel, serbatoio maggiorato, e forse pensavo di abbinarci i cerchi che non sfigurano affatto con il nero opaco dei tamburi (davanti ho optato per il freno a disco originale) e della forcella.
Dimenticavo: la mia è una special 150; gruppo termico mugello, ancillotti, e tento di metterci carburatore del 30 con filtro in spugna. Vediamo come va.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2011 :  18:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao a tutti,
Il prossimo progetto credo proprio sara' una LI III serie del '62, come gt Ho un mugello 186, una marmitta clubman af rayspeed, come carburatore pensavo un jetex 24 o 26, air box serveta (non so se basta), serbatoio maggiorato, ammortizzatori supplementari anteriori, freno a disco esterno, ammortizzatore posteriore R1,,,,, sono indeciso sul cambio da adottare (li 150 III serie puo' andar bene? ) e sulla colorazione,,,,quale ??? accetto consigli e idee... a me come colore di base piace il rosso ma sono aperto a qualsiasi proposta cromatica....

Lascia perdere il carb jetex,toglilo dall'ANTICAMERA del TUO CERVELLO.
Vai di Mikuni o dellorto VHST
Se vuoi essere quasi contentometti un 28 è un buon compromesso tra 28 e 30.

Balbo

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2011 :  19:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sante parole!

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2011 :  19:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo! un 28 su un 186.. mi pare un po sovradimensionato io andrei di 26

italian style, lambretta lovers

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2011 :  19:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Balbo, ormai sei nelle spese metti anche un buon carburatore...
se non vuoi proprio ammattire nella carburazione può andare anche un normale phbh, modosto ma facile da carburare... jetex mi convince poco...
ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2011 :  19:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

cavolo! un 28 su un 186.. mi pare un po sovradimensionato io andrei di 26

italian style, lambretta lovers

Ma scherzi? Si beve tranquillamente anche un 30

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2011 :  20:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi usare la scatola filtro,aggiungi un collettore tipo MB che si collega con manicotto DL 200 abbastanza bene alla scatola orginale.
Un 28 è il suo preciso,se poi trovi a buon prezzo un 26 o un 30 prendilo che non è quel mm che fà la differenza. Extra dell'orto non sò consigliarti perchè non li ho mai usati,però andrei su un Mikuni e non sulle "copie" che si trovano a poco meno.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2011 :  20:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un amico ha su il 28 ma non vorrei che fosse troppo assetata!!!

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2011 :  21:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me piacciono 3 colori, e prima o poi una lambra "speciale" la voglio fare:
primo in classifica "british racing green" secondo me il più bel colore che ci sia!

come colori "moderni" mi piace un sacco il bianco perlato cangiante della 500 nuova, veramente una bomboniera! Mi piace anche l'"azzurro puffo" della panda, ma poi saprebbe troppo di vespa mi sa..

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2011 :  12:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

un amico ha su il 28 ma non vorrei che fosse troppo assetata!!!

Non sei al livello del detto:non pretendere la moglie ubriaca e la botte piena!!.
Diciamo che te la trovi "allegra"!!.
Poi dipende da quanto apri

Balbo

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 apr 2011 :  14:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non stai sempre e solo a manetta non consuma molto. Ci stà anche che ti consumi meno di un 22 originale perchè i carburatori "moderni" permettono regolazioni molto migliori con diminuizione dello "spreco" di benzina. Oltre al fatto che guadagnando in coppia e in tiro in generale già con un filo di gas viaggi benissimo.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2011 :  09:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho il mugello con PHBH 28 si va'sui 20 al litro andando allegro.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2011 :  09:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda da ignorante n° 1:
che frizione metteresti? normale o a molle rinforzate?

Domanda da ignorante n° 2:
che albero metteresti? quello LI, quello TV o altro?

Ciao

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2011 :  11:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto Ale ! come frizione penso proprio ci vuole quella a 5 dischi, come albero ho quello dl nuovo credo vada bene...

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2011 :  13:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nell' imola come frizione uso una 4 dischi con molle dure,se non ci fai partenze tipo gara di accelerazione la 5 non è necessaria. Se hai intenzione di cambiare la corona posteriore allora tanto vale prendere una di quelle alleggerite 5 dischi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2011 :  14:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo grazie a tutti per i consigli penso mi convertiro' al 28, se mi dite che non e' tropppo assetato , sono ancora indeciso sulla colorazione ma c'e' tempo per decidere....

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2011 :  18:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Domanda da ignorante n° 1:
che frizione metteresti? normale o a molle rinforzate?

Domanda da ignorante n° 2:
che albero metteresti? quello LI, quello TV o altro?

Ciao

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»

X un motorino come l'imola và + che bene una 5 dischi anche quella in kit di TiRo Pacchi...x le molle si possono usare quelle standard eventulamnete si possono aggiungere quelle del PX; come albero un cono grosso e biella da 107 ( albero DL ). come l'albero motore a me personalmente non piacciono i famosi 1200; tutt'ora uso alberi by D*T con imbiellatura by F.T ( Antiflessione-antitorsione sino a 8.5 tonnellate )...non costano tanto e sono lavorati veramente bene...

poi ognuno e padrone di fare quello che vuole...

www-partitodupilu/index.html

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2011 :  21:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Denis che tu sappia fà anche cono LI?

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2011 :  21:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Denis che tu sappia f� anche cono LI?

Yes.......
lo devi chiamare;
in questo momento e indaffaranto con le brespe.....

e poi con i cambi di Edmond...

www-partitodupilu/index.html

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2011 :  11:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate il PHBH devo cercare un BS ?? ho visto ci sono molte sigle... grazie !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000