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 viti esagonali su flangia interna motore
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 apr 2011 :  12:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,

alla mia lambra Li in fase di restauro motore ho messo le viti con testa esagonali, come mi avete consigliato, nella flangia che tiene il cuscinetto lato pignone, le ho tirate bene, tutto il resto lo devo ancora montare... ma voi che dite un colpetto alle viti (come faceva mamma innocenti) gli va dato ugualmente anche se le ho strette come si deve????

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 apr 2011 :  14:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, metti un po di loctide o frena filetti io faccio sempre cosi e non ho avuto mai problemi.

ciao da Abarth.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 apr 2011 :  14:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io o rimontato le viti a taglio e messo la loctite e per ora non ho avvertito nulla

anzi cosa dovrei sentire in caso di svitaggio?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2011 :  15:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in caso di svitaggio?? mah secondo me vien fuori un disastro dentro la camera di manovellismo e son dolori.. io metto le esagonali e le tiro per bene.. dai su' non può esserci così tanta sfiga!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 apr 2011 :  15:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma, prima di fare il disastro te ne accorgi, perchè entrerebbe troppa aria dal paraolio e non dovrebbe mettersi piu in moto.
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2011 :  18:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora con sto frenafiletti.......
Quando le viti sono strette, non ci sono problemi.
Al limite come prescriveva l'Innocenti un colpetto di bulino tra la testa della vite e la sede.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2011 :  19:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un colpetto vecchia maniera basta e avanza

-SX 200-
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 apr 2011 :  21:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi gli do un colpetto....
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ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2012 :  19:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti anche io ho lo stesso problema per queste 4 viti, volevo sostituirle ma le uniche che ho torvato a brugola sono in acciaio inox , nel dubbio le ho prese da 20 mm e contavo di montarle con una goccia di frena filetti medio, mi pare pero' di capire che vite acciaio avvitata sul carter di alluminio non sia un connubbio ottimale che dite? rimonto le sue originali anche se non proprio perfette? questa la sigla che leggo sulle viti inox che ho acquistato" the a2-70 "

riccardo
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2012 :  20:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè dici che l'acciaio inox ha problemi con l'alluminio? Io questa cosa non l'ho mai sentita e penso che le puoi montare tranquillamente, naturalmente con frenafiletti medio.

Ennio
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2012 :  20:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le monto da quasi 20 anni,brugole coniche in acciaio con frenafiletti medio, sgrassando entrambe le parti prima di mettere il frenafiletti.
Sull'acciaio non si riesce a dare il "colpetto" di bulino.

Lamasaki 2 work in progres...

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ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2012 :  20:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo avevo letto in un post sul forum, si diceva di non utilizzare le inox francamente credevo fosse per una questione di robustezza e/o dilatazione termica evidentemente invece e' solo per il fatto che non si puo' dare il colpetto col bulino se e' cosi' procedo con vite inox e una goccia di frenafiletti medio che dite?

riccardo
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2012 :  22:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va benissimo, sgrassa bene prima però
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ricca
Junior +


Genova - GE
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Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2012 :  08:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i preziosi consigli! come sgrassante posso usare un po' di trielina o diluente nitro ?

riccardo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 feb 2012 :  08:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso uno sgrassante spray della whurt, ma al limite va bene anche il diluente e soffia via con l'aria prima di mettere il frenafiletti

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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ricca
Junior +


Genova - GE
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Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2012 :  09:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrei averlo quello della wurth se non ricordo male e' quello che sulla bomboletta ha raffigurato un freno a disco di un auto.. controllo e procedo grazie mille per i consigli!

riccardo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 feb 2012 :  09:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io oltre alle viti con testa esagonale, metto anche il frenafiletti duro..(loctite 270) !!! tutti che mi dicevano: non le sviti più.. !! seee ste belle.. ehm.. ecco ci siamo capiti..si svitano easy.. senza troppa fatica..

uso loctite dura anche sui 2 prigionieri di scarico e sui 6 bulloni del cambio.. !! e svitarle non è poi cosi una cosa difficile.. !!! però per lo meno sono sicuro stiano li ferme come le ho messe.. !!!
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 feb 2012 :  20:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso, se le viti bloccate con Loctite risultano dure da svitare, basta una scaldatina e si svitano con le mani, diciamo con le manone!

Ennio
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 feb 2012 :  20:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo sgrassante della wurth che uso io si chiama grease-off, ma un pulitore da freni va bene uguale anche di altre marche.

Lamasaki 2 work in progres...

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