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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 apr 2011 : 12:46:01
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ciao ragazzi,
alla mia lambra Li in fase di restauro motore ho messo le viti con testa esagonali, come mi avete consigliato, nella flangia che tiene il cuscinetto lato pignone, le ho tirate bene, tutto il resto lo devo ancora montare... ma voi che dite un colpetto alle viti (come faceva mamma innocenti) gli va dato ugualmente anche se le ho strette come si deve???? |
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abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 apr 2011 : 14:20:04
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ciao, metti un po di loctide o frena filetti io faccio sempre cosi e non ho avuto mai problemi.
ciao da Abarth. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 apr 2011 : 14:48:00
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io o rimontato le viti a taglio e messo la loctite e per ora non ho avvertito nulla
anzi cosa dovrei sentire in caso di svitaggio?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 apr 2011 : 15:07:08
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in caso di svitaggio?? mah secondo me vien fuori un disastro dentro la camera di manovellismo e son dolori.. io metto le esagonali e le tiro per bene.. dai su' non può esserci così tanta sfiga!!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
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abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 apr 2011 : 15:20:56
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ma, prima di fare il disastro te ne accorgi, perchè entrerebbe troppa aria dal paraolio e non dovrebbe mettersi piu in moto. |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4302 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 apr 2011 : 18:48:09
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Ancora con sto frenafiletti....... Quando le viti sono strette, non ci sono problemi. Al limite come prescriveva l'Innocenti un colpetto di bulino tra la testa della vite e la sede.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 apr 2011 : 19:07:25
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Un colpetto vecchia maniera basta e avanza
-SX 200-
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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 apr 2011 : 21:48:06
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grazie a tutti ragazzi gli do un colpetto.... |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 feb 2012 : 19:59:20
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ciao a tutti anche io ho lo stesso problema per queste 4 viti, volevo sostituirle ma le uniche che ho torvato a brugola sono in acciaio inox , nel dubbio le ho prese da 20 mm e contavo di montarle con una goccia di frena filetti medio, mi pare pero' di capire che vite acciaio avvitata sul carter di alluminio non sia un connubbio ottimale che dite? rimonto le sue originali anche se non proprio perfette? questa la sigla che leggo sulle viti inox che ho acquistato" the a2-70 "
riccardo |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 feb 2012 : 20:13:56
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Ma perchè dici che l'acciaio inox ha problemi con l'alluminio? Io questa cosa non l'ho mai sentita e penso che le puoi montare tranquillamente, naturalmente con frenafiletti medio.
Ennio |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 feb 2012 : 20:14:59
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le monto da quasi 20 anni,brugole coniche in acciaio con frenafiletti medio, sgrassando entrambe le parti prima di mettere il frenafiletti. Sull'acciaio non si riesce a dare il "colpetto" di bulino.
Lamasaki 2 work in progres...
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 feb 2012 : 20:22:45
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lo avevo letto in un post sul forum, si diceva di non utilizzare le inox francamente credevo fosse per una questione di robustezza e/o dilatazione termica evidentemente invece e' solo per il fatto che non si puo' dare il colpetto col bulino se e' cosi' procedo con vite inox e una goccia di frenafiletti medio che dite?
riccardo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 feb 2012 : 22:32:05
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va benissimo, sgrassa bene prima però |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 feb 2012 : 08:09:36
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grazie a tutti per i preziosi consigli! come sgrassante posso usare un po' di trielina o diluente nitro ?
riccardo |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 feb 2012 : 08:19:29
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io uso uno sgrassante spray della whurt, ma al limite va bene anche il diluente e soffia via con l'aria prima di mettere il frenafiletti
Lamasaki 2 work in progres...
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 feb 2012 : 09:20:07
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dovrei averlo quello della wurth se non ricordo male e' quello che sulla bomboletta ha raffigurato un freno a disco di un auto.. controllo e procedo grazie mille per i consigli!
riccardo |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 feb 2012 : 09:34:10
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io oltre alle viti con testa esagonale, metto anche il frenafiletti duro..(loctite 270) !!! tutti che mi dicevano: non le sviti più.. !! seee ste belle.. ehm.. ecco ci siamo capiti..si svitano easy.. senza troppa fatica..
uso loctite dura anche sui 2 prigionieri di scarico e sui 6 bulloni del cambio.. !! e svitarle non è poi cosi una cosa difficile.. !!! però per lo meno sono sicuro stiano li ferme come le ho messe.. !!! |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 feb 2012 : 20:08:52
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In ogni caso, se le viti bloccate con Loctite risultano dure da svitare, basta una scaldatina e si svitano con le mani, diciamo con le manone!
Ennio |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 feb 2012 : 20:47:56
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lo sgrassante della wurth che uso io si chiama grease-off, ma un pulitore da freni va bene uguale anche di altre marche.
Lamasaki 2 work in progres...
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