Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio forcella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  13:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
una piccola domanda, ma i 2 piattelli segnati in figura dalla freccia sono estremamente indispensabili?

Allegato: dettaglio forcella.png
65,98 KB

da una parte sono riuscito a montarli, dall' altra é talmente stretto che non entra neanche a martellate

Lambra&Lambrusco

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  13:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bulga...se ci sono ci sarà un perchè,un motivo,uno scopo!
Altrimenti chi li ha progettati non li avrebbe messi! Tu che dici?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2011 :  13:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi di si perché la bielletta oscillando sul perno richiede sempre una rondella che limita lo sfregamento
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  13:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare strano che non entrino.
Le appoggi al braccetto con la boccola già inserita e poi infili il tutto.(grasso a volontà).
Se davvero non passa (anche se mi pare parecchio anomalo) allarga LEGGERMENTE la scatola della forca.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  14:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
merda! É la quarta volta che mi tiro giú la forcella

Cmq a me sembrano talmente impaccati che da provocare quasi ancora piú attrito

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  14:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che devono far resistenza...ed assieme alle molle hanno lo scopo di ammortizzare/frenare le irregolarità delle strade...


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  14:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le rondellone non devono fare resistenza assolutamente!!
Forse hai la boccola un pò fuori misura
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  14:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai cambiato la forca?Avevi le boccole in "bronzo" ed ora le hai messe in "teflon"...

Per "resistenza" intendevo che devono entrare bene e restare in "posa",nel senso che non devono COMUNQUEe cadere (almeno nelle mie forche l'inserimento è stato così!),ma allo stesso tempo come dice bene Metz non è che si devono INCHIODARE nella scatola della forca!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  15:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece nella mia fanno una fatica cane. io ho paura chele boccole nuove siano un po' fuori misura.
devo provare ad allargare pianino la scatola

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  15:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le boccole dovrebbero essere della stessa profondità delle biellette...forse allora prima ti converrebbe dare una TORNITA a quelle prima di allargare la scatola.... Un tornitore in due minuti te le fa in misura.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  15:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!
Giá ora ho piú informazioni!!!

Buon w-end a tutti

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2011 :  16:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un calibro, e le boccole vecchie, prova a misurare le vecchie e le nuove, e vedi se ci sono differenze!!!! già che ci sei, misura l'interno dove vanno posizionati i braccetti e verifica che la larghezza sia uguale in tutte e 2 le scatole

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits