Autore |
Discussione |
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 20:43:06
|
ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum. mi è stata lasciata in eredita da mio padre una Lambretta 125 li 3serie, ferma da piu di 20 anni. Ho una discreta esperienza nella mecchanica, ho smontato il motore, e ho trovato: un cilindro da 66,7 un collettore artigianale per montare un carburatore da 26 con tromboncino, una marmitta a due canne (tutta marcia). Gli ingranaggi delle marce, pignone e corona sono originali del 125. ho pulito il tutto cambiato cuscinetti, paraoli, crociera e guarnizioni motore puntine condenzatore. adesso non so se lasciare quel cilindro mettendo un carburatore nuovo da 22 e cambiare gli ingranaggi delle marce, o mettere un cilindro piu piccolo con un carburatore da 18 e lasciare tutto come sta. Una cosa è certa non vedo l'ora di sentirla girare.............. |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 20:48:03
|
Benvenuto! Azzarola...un 66.7?Una bella rettifica violenta direi!Ma il carter sei sicuro sia da 125?Non è che forse hai sotto un bel 200? Anche il carburo lo vedo bello pompato!Però dici che gli ingranaggi sono da 125 e questo mi fa strano. Devi vedere tu cosa farne...se preferisci tenerla RACING...oppure portare tutto all'originalità...
-SX 200-
|
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 21:07:55
|
ciao e benvenuto concordo con mego dipende da te' o originale o racing
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Benvenuto! Azzarola...un 66.7?Una bella rettifica violenta direi!Ma il carter sei sicuro sia da 125?Non è che forse hai sotto un bel 200? Anche il carburo lo vedo bello pompato!Però dici che gli ingranaggi sono da 125 e questo mi fa strano. Devi vedere tu cosa farne...se preferisci tenerla RACING...oppure portare tutto all'originalità...
-SX 200-
|
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 21:11:01
|
tienila raciog, mettigli una marmitta più aperta e dagli una pulita al carburo, se è documenti in regola hai una bella elaborazione dell epoca!
Gian |
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 21:35:36
|
a me piace racing, ma non so se montare un cambio del 150li, i carter sono 125 li, il carburatore volevo metterene uno originale in modo da poter mettere il filtro originale. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 21:51:38
|
Un cambio li 150 sarebbe più indicato visto il cilindro/pistone che monta... Un 22 direi che possa bastare!Se riesci postaci delle foto del cilindro e dei travasi che sono curioso.
-SX 200-
|
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 22:06:45
|
Mego, ma un cambio 150 li lo posso montare seza modifiche? che marmitta mi consigli? appena riesco metto le foto sia del cilindro che della Lambretta. |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 22:16:31
|
il cambio 150 si monta senza nessuna modifica,per la marmitta la scelta e' abbastanza ampialambrettista |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 22:44:03
|
per la marmitta ne cercherei una a dua canne come quella di chi concepì l'elaborazione 40 anni fa, ossia tuo padre immagino. su ebay ce n'era una un paio di gg fa... |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mar 2011 : 23:59:52
|
ciao,e ccomplimenti per il nick name.abarth è molto bello ciao guido
guido delli ponti |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 apr 2011 : 06:52:56
|
E' una elaborazione che andava in quegli anni. Bisogna vedere se la rettifica è stata fatta su un cilindro 175 o 150 perchè cambia la "ciccia". Nel primo caso è una ottima scelta, nella seconda ipotesi il cilindro diventa fine e teme le partenze veloci a freddo, lo scendere dalle montagne con un filo di gas ecc. Utilizza un buon olio, sii dolce, fai benza minimo al 3% e si scende dalle montagne solo con i freni.
ciao miki |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 apr 2011 : 07:01:00
|
Apri il carter smonti il cambio li 125 e monti tutto il cambio li 150 senza alcun problema!
-SX 200-
|
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 apr 2011 : 16:48:54
|
X Guido, Abarth è un nome un po impegnativo ma mi piace.......diciamo che mi rispecchia.
|
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 apr 2011 : 16:51:21
|
appena riesco inserisco foto. ciao. |
|
|
|
Discussione |
|