Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ho iniziato il restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mar 2011 :  20:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum.
mi è stata lasciata in eredita da mio padre una Lambretta 125 li 3serie, ferma da piu di 20 anni. Ho una discreta esperienza nella mecchanica, ho smontato il motore, e ho trovato: un cilindro da 66,7 un collettore artigianale per montare un carburatore da 26 con tromboncino, una marmitta a due canne (tutta marcia). Gli ingranaggi delle marce, pignone e corona sono originali del 125. ho pulito il tutto cambiato cuscinetti, paraoli, crociera e guarnizioni motore puntine condenzatore. adesso non so se lasciare quel cilindro mettendo un carburatore nuovo da 22 e cambiare gli ingranaggi delle marce, o mettere un cilindro piu piccolo con un carburatore da 18 e lasciare tutto come sta. Una cosa è certa non vedo l'ora di sentirla girare..............

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2011 :  20:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!
Azzarola...un 66.7?Una bella rettifica violenta direi!Ma il carter sei sicuro sia da 125?Non è che forse hai sotto un bel 200?
Anche il carburo lo vedo bello pompato!Però dici che gli ingranaggi sono da 125 e questo mi fa strano.
Devi vedere tu cosa farne...se preferisci tenerla RACING...oppure portare tutto all'originalità...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2011 :  21:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto concordo con mego dipende da te' o originale o racing



Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Benvenuto!
Azzarola...un 66.7?Una bella rettifica violenta direi!Ma il carter sei sicuro sia da 125?Non è che forse hai sotto un bel 200?
Anche il carburo lo vedo bello pompato!Però dici che gli ingranaggi sono da 125 e questo mi fa strano.
Devi vedere tu cosa farne...se preferisci tenerla RACING...oppure portare tutto all'originalità...

-SX 200-


Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2011 :  21:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tienila raciog, mettigli una marmitta più aperta e dagli una pulita al carburo, se è documenti in regola hai una bella elaborazione dell epoca!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mar 2011 :  21:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me piace racing, ma non so se montare un cambio del 150li, i carter sono 125 li, il carburatore volevo metterene uno originale in modo da poter mettere il filtro originale.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2011 :  21:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un cambio li 150 sarebbe più indicato visto il cilindro/pistone che monta... Un 22 direi che possa bastare!Se riesci postaci delle foto del cilindro e dei travasi che sono curioso.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mar 2011 :  22:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, ma un cambio 150 li lo posso montare seza modifiche? che marmitta mi consigli? appena riesco metto le foto sia del cilindro che della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2011 :  22:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio 150 si monta senza nessuna modifica,per la marmitta la scelta e' abbastanza ampialambrettista
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2011 :  22:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la marmitta ne cercherei una a dua canne come quella di chi concepì l'elaborazione 40 anni fa, ossia tuo padre immagino.
su ebay ce n'era una un paio di gg fa...
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2011 :  23:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,e ccomplimenti per il nick name.abarth è molto bello
ciao
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2011 :  06:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una elaborazione che andava in quegli anni. Bisogna vedere se la rettifica è stata fatta su un cilindro 175 o 150 perchè cambia la "ciccia".
Nel primo caso è una ottima scelta, nella seconda ipotesi il cilindro diventa fine e teme le partenze veloci a freddo, lo scendere dalle montagne con un filo di gas ecc.
Utilizza un buon olio, sii dolce, fai benza minimo al 3% e si scende dalle montagne solo con i freni.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  07:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apri il carter smonti il cambio li 125 e monti tutto il cambio li 150 senza alcun problema!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  16:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Guido, Abarth è un nome un po impegnativo ma mi piace.......diciamo che mi rispecchia.
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  16:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena riesco inserisco foto.
ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits