Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 urgente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2004 :  20:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma non mi ricordo come si carica la barra di torsione di una D-LD.
devo montare la ruota o posso farlo anche senza?
il motore lo tengo spinto fino a toccare indietro il tampone fine corsa posteriore; quello attaccato al telaio per intenderci?
Avevo usato in passato un morsetttone da falegname, oltre il suo attrezzo apposito c'è qualche altra dritta?
Grazie a tutti
Giuseppe

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2004 :  20:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La barra di tors. D LD ha due differenti dentature agli estremi, perchè girandola di un dente alla volta puoi raggiungere il punto in cui la bielletta che la collega al carter motore si avvicini di più al foro attraverso il quale va collegata al carter mediante il perno.
Sui modelli D è necessario rimuovere il parafango posteriore, poi fai la procedura di "avvicinamento" dei fori e usi un morsetto da falegname se non hai l'apposito attrezzo.
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2004 :  21:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare di aver seguito tempo fa una discussione sul forum in cui si diceva che la distanza giusta da foro bielletta e fori sul motore prima di caricare la barra avrebbe dovuto corrispondere a circa mezzo foro.
E' cosi?

Massimo

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2004 :  11:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, circa mezzo foro.
Ciao

turismoveloce
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 nov 2004 :  12:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un post apposito del 30.09.04 con spiegazione dettagliata : è meglio avere l'attrezzo .
Ciao
Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000