Autore |
Discussione |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage
5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2004 : 18:27:17
|
Ciao a tutti, ho qualche problema a trovare delle molle per le selle della F, ho tolto quelle vecchie che sono arrugginite e cercavo di trovarne delle nuove. So che si trovano "a metro", dove posso sentire? Non ho buttato via le vecchie, pensate che si possano recuperare? Se sì, come si fa a togliere la ruggine e a riverniciarle?. Grazie Bicius |
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2004 : 18:37:35
|
citazione: Messaggio inserito da Bicius
Ciao a tutti, ho qualche problema a trovare delle molle per le selle della F, ho tolto quelle vecchie che sono arrugginite e cercavo di trovarne delle nuove. So che si trovano "a metro", dove posso sentire? Non ho buttato via le vecchie, pensate che si possano recuperare? Se sì, come si fa a togliere la ruggine e a riverniciarle?. Grazie Bicius
Io avevo fatto sabbiare il telaio della sella con le molle attaccate. Il lavoro era venuto ottimo. Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2004 : 19:47:27
|
Anch'io ha fatto la stessa cosa e non sono venute per niente male
Massimo |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2004 : 20:57:58
|
Le molle le puoi trovare in un mollificio se ce ne sono dalle tue parti, ma costano parecchio perchè sono di acciaio; quelle originali imnvece che sono quasi di ferro, le puoi far sabbiare insieme al telaio sella, prima di fare tutto ciò io controllo la tensione, e se ce n'è bisogno taglio con le tronchesi in centimetro a molla riaprendo poi una spira che farà da gancio cosicchè da renderle più tese. Salutoni Lambrettistici
turismoveloce |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 nov 2004 : 10:35:34
|
Problemino, avevo fatto sabbiare le selle senza le molle attaccate ed adesso mi ritrovo le molle arrugginite e le selle no! Vedo se riesco a trovarle nuove, ma mollifici dalle mie parti nonce ne sono, dovrei andare a Bologna oppure riuscire a capire se le vendono a qualche negozi di ferramenta della zona. Ne avevo contattati un paio, ma non ho avuto risposta, provo a vedere se c'è qualcosa in giro. Grazie, come sempre. Bicius |
|
|
|
Discussione |
|