Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi primo avviamento j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2011 :  13:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho dei problemi al primo avviamento della lambretta j50: in pratica a freddo deve partire solo a spinta mentre quando e' calda parte piu' o meno al primo colpo, ma basta far passare un paio d'ore e si riparte a spinta! Ho provato a chiudere il rubinetto benzina ma non e' cambiato nulla cosa potra' essere? A proposito sono senza filtro aria perche' ho smarrito la molla che lo blocca in posizione, dove posso acquistarla?

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2011 :  14:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se parte solo a spinta e dando gas è perchè hai poca benzina, sei magro.
ingrassa senza pudore al minimo. anche la mia ne vuole parecchia.

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2011 :  17:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie della risposta, da che parte devo girare la vite aria per ingrassare? Avvito o svito?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2011 :  17:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
svita; la mia è praticamente tutta fuori.

però se sei senza filtro la vedo dura che tu riesca a carburare. non riesci a mettere su qualcosa provvisoriamente?

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2011 :  18:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bubbo hai controllato se l'aria sul carburatore funziona,io con la mia avevo problemi nell'avviamento,la causa cilindretto dell'aria inchiodato nel carburatore.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2011 :  19:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao Bubbo hai controllato se l'aria sul carburatore funziona,io con la mia avevo problemi nell'avviamento,la causa cilindretto dell'aria inchiodato nel carburatore.saluti angelo



Concordo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2011 :  21:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte, per Greco: L'aria funziona, anzi a freddo rimane in moto solo con l'aria, in difetto come ci si avvicina al regime minimo si spegne. Voglio tentare ad ingrassare un po (la lambra io invece dovrei smagrirmi...) dai sintomi e dalle vostre indicazioni dovrebbe essere la strada giusta!
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2011 :  23:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispetto alla vite chiusa si dovrebbe aprire di 3 o 4 giri (svitare).

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2011 :  23:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, provero' e vi faro' sapere
Torna all'inizio della Pagina

ivanromano
Nuovo


siena - si
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2011 :  22:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi mi chiamo ivan e sono nuovo del forum.Ho una j 50dl con sotto 75 della parmakit,getto del max di 68 minimo e starter originali...sto impazzendo perchè a freddo parte con laria e benedopo una girata che e calda tutto ad un tratto si spenge.cosa può essere?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2011 :  09:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condensatore forse?!

oppure un altra cosa che potrebbe essere: il carburatore è pulito?

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2011 :  22:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' che il motore surriscaldi? Ha fatto la prova candela? A proposito come va questo 75? Riesci a superare i 60kmh?
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2011 :  21:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bubbo

non e' che il motore surriscaldi? Ha fatto la prova candela? A proposito come va questo 75? Riesci a superare i 60kmh?



Tranquillo, supera i 60 in ripida salita.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

ivanromano
Nuovo


siena - si
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mag 2011 :  19:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao..quale sarebbe la prova candela??il carburo era un pò sporco dato che il serbatoio è un pò arrugginito..ho comprato la tankerite e domani farò il trattamento..il cilindro va bene e un pochino di potenza in più la da...ci vorrebbe però un rapporto in più euna marmitta più decente!!!!
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2011 :  11:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la prova candela serve per vedere se la carburazione e' adatta al nuovo gruppo termico e consiste in questo: dopo avere percorso almeno un 3/4 km al massimo o quasi della potenza si spegne il motore in corso con il bottoncino e ci si ferma in folle, poi si svita la candela (attenzione che scotta)e si guarda il colore dell'elettrodo di massa che deve risultare nocciola, il pericolo e' quando la candela e' biancastra, significa che si gira troppo magri e si rischia di bucare il pistone.
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2011 :  11:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito: ho letto su un manuale della J50 che per ingrassare la miscela bisogna avvitare e non svitare! Io ho svitato come da voi consigliato ed ho avuto l'illusioen che le cose vadino meglio ma credo che dipenda dal fatto che la temperatura ambiente si sia riscaldata!
Torna all'inizio della Pagina

ivanromano
Nuovo


siena - si
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mag 2011 :  18:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la prova candela allora è ok...ma quando si spegne per i fatti suoi risvito la candela,la ripulisco e la rimonto...ripedalo sena che si riaccendi e allora rismonto la candela e non sembra affato essere bagnata,come se no passasse più la miscela!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2011 :  01:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a fare un giro lasciando aperto il tappo del serbatoio.
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mag 2011 :  08:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non arriva la miscela, controlla se il galleggiante non rimane bloccato, o che la miscela si fermi da qualche parte.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2011 :  10:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...oppure filtro rubinetto benzina sporco.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2011 :  11:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ivanromano

...ci vorrebbe però un rapporto in più euna marmitta più decente!!!!


prova con i cerchi da 10" e la marmitta del 125

Py
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits