Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 OOPSS!!! revisione veicoli pre- 60
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2011 :  15:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se con l'agenzia ti sei accordato per la spedizione presso il tuo domicili.... te lo spediranno sicuramente, altrimenti dovrai andare in agenzia.

Py
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2011 :  16:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

grazie Gino, ma perchè dici che dovrò andare in Motorizzazione per l'aggiornamento del libretto?
non mi dovrebbero arrivare a casa sia il certificato di proprietà nuovo che la "patacca" da attaccare sul libretto?
preciso che abbiamo fatto il passaggio in un'agenzia.

grazie ancora!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

...l'aggiornamento del libretto lo fanno direttamente al centro revisioni privato .... senza sovrapprezzo ....almeno , dove vado io .
attendi qualche giorno per l'aggiornamento e poi fai la revisione...

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2011 :  16:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui a Roma l'aggiornamento telematico solo presso la motorizzazione , poi la revisione in qualsiasi centro revisione!

Py

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2011 :  17:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una 150D del '55 che avevo reimmatricolato (era radiata d'ufficio, solo con targa e senza libretto)un pò di anni fà...quindi mi hanno dato il libretto meccanizzato...la lambretta è pure nel registro storico (visto che per fare la reimmatricolazione ho dovuto fare pure l'iscrizione)...
quidni.........devo fare la revisione nel mio solito centro o devo andare in motorizzazione?!

Ciao,
Matteo

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2011 :  17:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Ho una 150D del '55 che avevo reimmatricolato (era radiata d'ufficio, solo con targa e senza libretto)un pò di anni fà...quindi mi hanno dato il libretto meccanizzato...la lambretta è pure nel registro storico (visto che per fare la reimmatricolazione ho dovuto fare pure l'iscrizione)...
quidni.........devo fare la revisione nel mio solito centro o devo andare in motorizzazione?!

Ciao,
Matteo

Ciao Matteo!!

In teoria, se è dimostrabile che è iscritta ad un RS e la prima immatricolazione è ante 1960, potresti farla ovunque.
Il problema è che così facendo deve sottostare a tutti i parametri in vigore al giorno d'oggi, quindi rispetto delle norme anti inquinamento/rumorosità/freni/frecce etc etc etc.

In pratica, si è costretti ad andare in motorizzazione dove le prove che vengono effettuate sono in base ai vecchi parametri.

Se qualcosa non cambia ulteriormente, dobbiamo rassegnarci.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2011 :  19:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Ciao,
Matteo

In motorizzazione, anche perché l'iscrizione al registro storico, anche se non dovesse essere segnata sul libretto, è sicuramente segnalata nel database telematico.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2011 :  19:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

grazie Gino, ma perchè dici che dovrò andare in Motorizzazione per l'aggiornamento del libretto?
non mi dovrebbero arrivare a casa sia il certificato di proprietà nuovo che la "patacca" da attaccare sul libretto?
preciso che abbiamo fatto il passaggio in un'agenzia.

grazie ancora!

Se hai fatto tutto tramite agenzia, ci penserà l'agenzia ad andare in motorizzazione, mi pare ovvio. Io ti segnalavo la procedura in caso avessi fatto da solo.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 set 2011 :  09:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora Gino!
aspetto gli incartamenti e poi mi reco in motorizzazione!

:)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000