Autore |
Discussione |
scooter boy
Junior +
Mercatale - PU Italy
Il mio Garage
360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 12:41:31
|
ieri ho ricevuto questa notizia dalla persona da cui svolgo la revisione: "secondo la nuova normativa tutti i veicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1960 dovranno sostenere la revisione periodica obbligatoriamente presso la sede della motorizzazione civile quindi per questi mezzi non si potrà più sostenere la revisione nei vari centri dislocati ma solo alla MOTORIZZAZIONE CIVILE" mentre mi diceva questo mi ha mostrato tutta la documentazione quindi non era una "favola"...............sapete dirmi qualcosa in merito....!!!!???
KEEP THE FAITH!! |
|
amos
Junior +
Lecco - LC Italy
Il mio Garage 313 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 12:53:30
|
è vero confermo se ne parlava anche al mio motoclub solo che non mi sono interessato avendo un gilera del 73 |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 12:58:16
|
...Glomp!
A. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 13:02:04
|
aggiungo che se il mezzo è post 60, ma comunque iscritto a registro storico (ce le sono di diversi, e c 'è proprio un elenco..) il mezzo va a revisione comunque in motorizzazione..
qualora uno volesse fare il "furbo" e andare a far revisione con un mezzo post 60 e iscritto al centro revisioni piu comodo, sappia che alla fine della revisione va FIRMATO un foglio dove si accerta che il veicolo NON è iscritto al registro..
lo dico perche un vecchietto qua da me.. non sapendo.. è andato a fare la revisione normale con poi un sacco di complicanze.. |
|
|
scooter boy
Junior +
Mercatale - PU Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 13:32:26
|
a quale elenco ti riferisci??????dove posso vedere questo elenco?? io ho una vespa gtr del 73 iscritta fmi......la cosa mi riguarda???????
KEEP THE FAITH!! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 13:50:42
|
Io quando ho portato in motorizzazione i libretti ho fatto aggiornare la situazione anche per i mezzi ante 60....e questi ultimi compaiono sul terminale di chi mi fa le revisioni vicino a casa...quindi andrò li. |
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 14:43:23
|
Citazione: Messaggio inserito da scooter boy
ieri ho ricevuto questa notizia dalla persona da cui svolgo la revisione: "secondo la nuova normativa tutti i veicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1960 dovranno sostenere la revisione periodica obbligatoriamente presso la sede della motorizzazione civile quindi per questi mezzi non si potrà più sostenere la revisione nei vari centri dislocati ma solo alla MOTORIZZAZIONE CIVILE" mentre mi diceva questo mi ha mostrato tutta la documentazione quindi non era una "favola"...............sapete dirmi qualcosa in merito....!!!!???
KEEP THE FAITH!!
E' vero , per quelli di annate successive basta fare l'iserimento nel meccanografico, in agenzia costo 12 euro dopo di che si va in qualsiasi centro revisioni. Questo vale sia per i mezzi iscritti a registri storice che per quelli non iscritti che abbiano compiuto almeno 30 anni. Se ne è già abbondantementeparlato in vari post.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 15:40:10
|
ma per caso la revisione in motorizzazione(per veicoli pre -60) è uguale a quella effettuata da qualunqe centro di revisione o sono piu "pignoli" nell'effettuare la revisione????ma va fatta tutte le volte in motorizzazione ogni 2 anni????? |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 15:52:42
|
Citazione: Messaggio inserito da arnese
ma per caso la revisione in motorizzazione(per veicoli pre -60) è uguale a quella effettuata da qualunqe centro di revisione o sono piu "pignoli" nell'effettuare la revisione????ma va fatta tutte le volte in motorizzazione ogni 2 anni?????
Non so se sono più pignoli (personalmente porto a revisionare veicoli sempre perfetti e a posto per quel che riguarda freni e luci, l'unico mio pensiero sono i fumi quindi la severità di uno o dell'altro non mi crea tanti problemi) però l'anno scorso ho scoperto che la revisione in motorizzazione costa meno...15 euro circa di differenza...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
scooter boy
Junior +
Mercatale - PU Italy
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 18:47:46
|
ho chiesto meglio e leggendo la circolare sono arrivato a questa conclusione: la revisione in motorozzizazione vale per tutti i mezzi la cui prima immatricolazione è ante 1960....per tutti quelli immatricolati dopo basta andare al centro revisioni più vicino
KEEP THE FAITH!! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 18:54:40
|
si, però presumo faccio inserire anche i dati dei pre 60 per non intasare le motorizzazioni...questo mi hanno detto allo sportello quando ho chiesto l'inserimento della LI del 58...magari solo a MN |
|
|
luca_89
Junior +
Modena - MO Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 19:33:44
|
io sono andato alla motorizzazione di modena giovedì scorso a fare la revisione della mia 150 d, la revisione è uguale ad un altro centro revisioini ma costa circa 20 euro in meno e sei tu in persona a fere le prove dei freni e il resto... |
|
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 mar 2011 : 19:37:38
|
prenoti in piazzale e ti costa meno ....... nessun problema....
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 mar 2011 : 13:24:45
|
Quindi, fatemi capire: la mia li 150 del 58, mai radiata e nemmeno iscritta al registro storico puo essere portata tranquillamente ad un centro revisioni privato?
[/quote] Sì, ma la cosa è valida solo per i veicoli iscritti al registro storico pre 1960.
Tutti quelli post 1960 e quelli pre 1960 NON iscritti al R.S., possono fare la revisione dove vogliono.
Ciao, Gino [/quote]
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mar 2011 : 13:28:11
|
Citazione: Messaggio inserito da geppe
Quindi, fatemi capire: la mia li 150 del 58, mai radiata e nemmeno iscritta al registro storico puo essere portata tranquillamente ad un centro revisioni privato?
Sì, è così, ma, se non l'hai già fatto, devi far aggiornare il database telematico con i dati della Lambretta. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127
Ciao, Gino |
|
|
scooter boy
Junior +
Mercatale - PU Italy
|
Inserito il - 11 mar 2011 : 13:56:14
|
ogni regione ha recepito la direttiva in maniera diversa...............comunque in linea di massima vale la regola del 1960 (se immatricolata prima si va in motorizzazione) a meno di trovarsi in quelle regioni che prevedono una sorta di riaggiornamento telematico per qui si piuò essere esentati..........questo è quello che mi è stato detto poi per quanto riguarda la mia provincia (pesaro-urbino) tale aggiornamento non è possibile!!!!!
KEEP THE FAITH!! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
|
Inserito il - 11 mar 2011 : 14:34:54
|
La mia li del 58 e' iscritta al registro storico...e in motorizzazione e'stata inserita tranquillamente... |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mar 2011 : 15:00:06
|
una domanda che mi sorge spontanea....ci si può "cancellare" da un registro storico?
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
luca_89
Junior +
Modena - MO Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 mar 2011 : 21:01:46
|
no, non ci si può cancellare da un registro. Comunque il riaggiornamento telematico lo devono fare tutti i mezzi con il libretto vecchio, cioè tutte le lambrette con il libretto originale |
|
|
Nordkap Rider |
Discussione |
|