Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 OOPSS!!! revisione veicoli pre- 60
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2011 :  12:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho ricevuto questa notizia dalla persona da cui svolgo la revisione: "secondo la nuova normativa tutti i veicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1960 dovranno sostenere la revisione periodica obbligatoriamente presso la sede della motorizzazione civile quindi per questi mezzi non si potrà più sostenere la revisione nei vari centri dislocati ma solo alla MOTORIZZAZIONE CIVILE" mentre mi diceva questo mi ha mostrato tutta la documentazione quindi non era una "favola"...............sapete dirmi qualcosa in merito....!!!!???

KEEP THE FAITH!!

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2011 :  12:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero confermo se ne parlava anche al mio motoclub solo che non mi sono interessato avendo un gilera del 73
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2011 :  12:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Glomp!

A.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2011 :  13:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo che se il mezzo è post 60, ma comunque iscritto a registro storico (ce le sono di diversi, e c 'è proprio un elenco..) il mezzo va a revisione comunque in motorizzazione..

qualora uno volesse fare il "furbo" e andare a far revisione con un mezzo post 60 e iscritto al centro revisioni piu comodo, sappia che alla fine della revisione va FIRMATO un foglio dove si accerta che il veicolo NON è iscritto al registro..

lo dico perche un vecchietto qua da me..
non sapendo.. è andato a fare la revisione normale con poi un sacco di complicanze..

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2011 :  13:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a quale elenco ti riferisci??????dove posso vedere questo elenco?? io ho una vespa gtr del 73 iscritta fmi......la cosa mi riguarda???????

KEEP THE FAITH!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2011 :  13:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io quando ho portato in motorizzazione i libretti ho fatto aggiornare la situazione anche per i mezzi ante 60....e questi ultimi compaiono sul terminale di chi mi fa le revisioni vicino a casa...quindi andrò li.

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2011 :  14:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter boy

ieri ho ricevuto questa notizia dalla persona da cui svolgo la revisione: "secondo la nuova normativa tutti i veicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1960 dovranno sostenere la revisione periodica obbligatoriamente presso la sede della motorizzazione civile quindi per questi mezzi non si potrà più sostenere la revisione nei vari centri dislocati ma solo alla MOTORIZZAZIONE CIVILE" mentre mi diceva questo mi ha mostrato tutta la documentazione quindi non era una "favola"...............sapete dirmi qualcosa in merito....!!!!???

KEEP THE FAITH!!

E' vero , per quelli di annate successive basta fare l'iserimento nel meccanografico, in agenzia costo 12 euro dopo di che si va in qualsiasi centro revisioni.
Questo vale sia per i mezzi iscritti a registri storice che per quelli non iscritti che abbiano compiuto almeno 30 anni.
Se ne è già abbondantementeparlato in vari post.

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 mar 2011 :  15:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma per caso la revisione in motorizzazione(per veicoli pre -60) è uguale a quella effettuata da qualunqe centro di revisione o sono piu "pignoli" nell'effettuare la revisione????ma va fatta tutte le volte in motorizzazione ogni 2 anni?????

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2011 :  15:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arnese

ma per caso la revisione in motorizzazione(per veicoli pre -60) è uguale a quella effettuata da qualunqe centro di revisione o sono piu "pignoli" nell'effettuare la revisione????ma va fatta tutte le volte in motorizzazione ogni 2 anni?????

Non so se sono più pignoli (personalmente porto a revisionare veicoli sempre perfetti e a posto per quel che riguarda freni e luci, l'unico mio pensiero sono i fumi quindi la severità di uno o dell'altro non mi crea tanti problemi) però l'anno scorso ho scoperto che la revisione in motorizzazione costa meno...15 euro circa di differenza...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2011 :  18:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è vero e se ne era già parlato:
E' scritto qui a pag. 6
http://www.up.aci.it/rieti/IMG/pdf/Circ-19277-23-25_20del_2003_20marzo_202010_20-_20Veicoli_20di_20interesse_20storico_20collezionistico.pdf

Ciao da Gigi.

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2011 :  18:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho chiesto meglio e leggendo la circolare sono arrivato a questa conclusione: la revisione in motorozzizazione vale per tutti i mezzi la cui prima immatricolazione è ante 1960....per tutti quelli immatricolati dopo basta andare al centro revisioni più vicino

KEEP THE FAITH!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2011 :  18:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, però presumo faccio inserire anche i dati dei pre 60 per non intasare le motorizzazioni...questo mi hanno detto allo sportello quando ho chiesto l'inserimento della LI del 58...magari solo a MN

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 mar 2011 :  19:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono andato alla motorizzazione di modena giovedì scorso a fare la revisione della mia 150 d, la revisione è uguale ad un altro centro revisioini ma costa circa 20 euro in meno e sei tu in persona a fere le prove dei freni e il resto...
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2011 :  19:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prenoti in piazzale e ti costa meno ....... nessun problema....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2011 :  12:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Purtroppo è vero e se ne era già parlato:
E' scritto qui a pag. 6
http://www.up.aci.it/rieti/IMG/pdf/Circ-19277-23-25_20del_2003_20marzo_202010_20-_20Veicoli_20di_20interesse_20storico_20collezionistico.pdf

Ciao da Gigi.

Sì, ma la cosa è valida solo per i veicoli iscritti al registro storico pre 1960.

Tutti quelli post 1960 e quelli pre 1960 NON iscritti al R.S., possono fare la revisione dove vogliono.

Ciao, Gino

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2011 :  13:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, fatemi capire:
la mia li 150 del 58, mai radiata e nemmeno iscritta al registro storico puo essere portata tranquillamente ad un centro revisioni privato?

[/quote]
Sì, ma la cosa è valida solo per i veicoli iscritti al registro storico pre 1960.

Tutti quelli post 1960 e quelli pre 1960 NON iscritti al R.S., possono fare la revisione dove vogliono.

Ciao, Gino
[/quote]

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2011 :  13:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppe

Quindi, fatemi capire:
la mia li 150 del 58, mai radiata e nemmeno iscritta al registro storico puo essere portata tranquillamente ad un centro revisioni privato?

Sì, è così, ma, se non l'hai già fatto, devi far aggiornare il database telematico con i dati della Lambretta.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Ciao, Gino

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2011 :  13:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni regione ha recepito la direttiva in maniera diversa...............comunque in linea di massima vale la regola del 1960 (se immatricolata prima si va in motorizzazione) a meno di trovarsi in quelle regioni che prevedono una sorta di riaggiornamento telematico per qui si piuò essere esentati..........questo è quello che mi è stato detto poi per quanto riguarda la mia provincia (pesaro-urbino) tale aggiornamento non è possibile!!!!!

KEEP THE FAITH!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2011 :  14:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia li del 58 e' iscritta al registro storico...e in motorizzazione e'stata inserita tranquillamente...

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2011 :  15:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda che mi sorge spontanea....ci si può "cancellare" da un registro storico?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mar 2011 :  21:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, non ci si può cancellare da un registro. Comunque il riaggiornamento telematico lo devono fare tutti i mezzi con il libretto vecchio, cioè tutte le lambrette con il libretto originale
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000