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Gabo
Senior +
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Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 mar 2011 : 17:47:48
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Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
e quindi fatemi un riassunto di tutto che con sti numeri non ci capisco più niente, che mi consigliate di fare per farlo andare anche in quarta? Senza spendere un sacco di soldi...
Ricapitolando hai su un cambio dl 125 con questa configurazione finale 46/17...??? se hai cosi...come ratio finale se abbastanza corto 5.41.... secondo me la quarta 36/18 come configurazione è ottima...
potresti scendere un po fino ad arrivare ai 5,00
con corona da 47 e pignone da 19 con catena da 82 stressata...
se voi scendere ancora di + fino a i 4.84 con corona da 46 e pingnone da 19 ma con un kit abbastanza pompato tipo ts1 rb
www-partitodupilu/index.html
no no max.. quello con la 46/17 sono io.. luiha la 47/18.. io proverei ad accorciare la primaria piuttosto.. visto che vuoi spendere poco.. potrebbe essere la soluzione adeguata.. |
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Superciuk
Junior ++
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Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 mar 2011 : 17:58:41
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Hola; non ci capisco + niente gabo giri con il supermonza di denis con ( 37-14 e 35/17 con 46/17) non sei troppo basso 5,6 circa ma hai il RB 22 ........
adesso...carlo con che cambio kit gira anche lui con RB ??? se non ho letto male ha il cambio dl 125/200 con 50-10 / 42-12 /39-15 / 38-16 se ha corona da 46 e pignone da 17 ha come ratio finale 5.4 circa il cambio e corto.......
secondo me deve scendere a ratio 5,00 con corona da 47 e pignone da 19 se ha un kit rb ci stà bene anche un 4,84 46/19.....
www-partitodupilu/index.html |
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Gabo
Senior +
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Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 mar 2011 : 07:54:11
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Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Hola; non ci capisco + niente gabo giri con il supermonza di denis con ( 37-14 e 35/17 con 46/17) non sei troppo basso 5,6 circa ma hai il RB 22 ........
adesso...carlo con che cambio kit gira anche lui con RB ??? se non ho letto male ha il cambio dl 125/200 con 50-10 / 42-12 /39-15 / 38-16 se ha corona da 46 e pignone da 17 ha come ratio finale 5.4 circa il cambio e corto.......
secondo me deve scendere a ratio 5,00 con corona da 47 e pignone da 19 se ha un kit rb ci stà bene anche un 4,84 46/19.....
www-partitodupilu/index.html
ci sei perfettamente.. ma Carlo gira con RB20 con 47/18 e cambio DL 125.. e in 4a il motore si siede..
è che il problema è che non bisogna piu stare a aguardare quello che consiglia AF se si cambiano le espensioni.. AF consiglia la NK (ovviamente); noi abbiamo la Jolly.. che ha un "range" di utilizzo spostato piu in alto.. di conseguenza.. il motore con una primaria troppo lunga per arrivare velocemnte ai giri della coppia.. tende a sedersi in 4a..
la soluzione per far tirare la 4a.. è o aumentare i cavalli.. o accorciare la primaria..
e io ho tirato in ballo la mia rapportatura.. perche nonostante io abbia 25ccm in piu, giro con una primaria piu corta per non aver il problema di cali tra marce..
ook? ci siamo?
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carlocommi
Junior +
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Treviso - TV
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2011 : 13:05:38
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Vi riassumo tutto perchè non ci capisco na mazza!!! Nel mio rb 20 ho catena da 82, pignone da 18 e corona da 47, cambio dl 125 originale, marmilla Jolly reverse,carburatore da 30. Le pime tre marce hanno una coppia da paura, la quarta cala però ... cosa consigliate? |
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Superciuk
Junior ++
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Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 mar 2011 : 15:28:08
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Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
Vi riassumo tutto perchè non ci capisco na mazza!!! Nel mio rb 20 ho catena da 82, pignone da 18 e corona da 47, cambio dl 125 originale, marmilla Jolly reverse,carburatore da 30. Le pime tre marce hanno una coppia da paura, la quarta cala però ... cosa consigliate?
allora con la tua configurazione di adesso:47/18= ratio 5,2 corto va bene x la montagna.......secondo me cambia corona e pignone 46/19 arrivi 4,84 e vai sul sicuro...
www-partitodupilu/index.html |
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giankx
Junior ++
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Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2011 : 20:26:15
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Se con 5,2 non gli tira la quarta, come fa a tirarla con 4,84? Io piuttosto gli farei montare un dente in meno di pignone! Io con il mio Ts1 e Jolly rev. attualmente ho il pacemaker con 17x46 (5,00) A breve monterò il pignone da 16 ed avrò 5,3 finale. Non ho problemi di 4 moscia o altro voglio soltanto incattivire l'erogazione, magari perderò 10kmh di velocità massima, ma che senso ha arrivare a 150kmh? |
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Superciuk
Junior ++
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Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 mar 2011 : 21:20:20
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Allora la mia esperienza personale con il mio vecchio ts1........con ratio finale 5,22 e poi passato ad 4,84 in montagna andava su che era una scheggia........ma sul rettilinio arrivi lo stesso a velocita di 120km.........ma poi rimani li....... il rapporto 4,84 come ratio e la morte del ts1 fidati perchè sia in montagna che sul rettilino il motore non si siede e va sempre; il ratio 4,80:-4,9 lo consiglia anche A.F secondo me se adesso vai come rapporto finale a 5,3 sei corto ......
MB:http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt5.html
We recommend 5.22:1 – 4.52:1 overall top gear ratios depending on how you drive, this should give a true top speed of between 80mph and 93mph. But more importantly it will be drive-able, ride-able, reliable and fun, one up or two up!
ognuno e padrone di fare quello che vuole
www-partitodupilu/index.html |
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giankx
Junior ++
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Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2011 : 22:58:04
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Che espansione avevi? Che carburatore? |
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Superciuk
Junior ++
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Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 mar 2011 : 06:06:25
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Citazione: Messaggio inserito da giankx
Che espansione avevi? Che carburatore?
con il rapporto 5,2 avevo la jolly prima versione con carburo Mikuni tmx 35; con rapporto 4,84 jl3 e sempre mikuni tmx 35 con filtrone
www-partitodupilu/index.html |
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