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 Marmitta ancilotti, regime ai bassi
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 set 2010 :  14:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho montato la marmitta ancilotti su un cilindro LI portato a 175 e carburo da 20.
Di tiro ne ho acquistato in lungo ma ho perso ai bassi, specialmente in salità..dove prendevo la terza ora vado in seconda al limite..

è normale, chiama un 22-24 di carburatore??

Grazie Yari

jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2010 :  08:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari! Ma prima che marmitta montavi?
Questo per me è un campo inesplorato per cui non ti posso aiutare, anzi, piacerebbe anche a me leggere il parere tecnico di chi magari ha potuto provare diverse marmitte! Sarebbe anche utile un accenno al principio di funzionamento (del tipo "marmitta aperta = allunga di più ma perde ai bassi", "marmitta chiusa = migliora ai bassi ma mura in alto" , ...)

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2010 :  22:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo l'originale come marmitta in rodaggio, poi alla fine ho montato l'ancilotti..ho notato però come dici te, che ho preso qualcosina ai alti ma ai bassi ho perso molto.

Da quel poco che ne capisco una marmitta aperta va bene con un cilindro un po' spinto, tipo 186 cc o altro.
Per un cilindro originale una senza fungo sarebbe ideale.


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scx
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2010 :  23:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari, è successo anche a me la stessa cosa e ho risolto il problema regolando il carburatore senza sostituirlo. Cambiando la marmitta si alterano i valori della carburazione e quindi giocando con getti e filtri dell' aria si riesce a trovare un funzionamento ideale.
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2010 :  08:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho provato di cotte e di crude con getti e altro..non ne sono venuto a capo, sarà la mi inesperienza forse non so..
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scx
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Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2010 :  08:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tipo di accensione monti? Hai provato a variare la fasatura di accensione?
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2010 :  15:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto l'accensione originale..
per la fase non saprei, penso che sia quella della LI150 3 originale.
Tieni presente che adesso il cilindro è portato a 175cc, carburo 20 e marmitta ancilotti.

Con la fase cosa dovrei fare??variare qualcosa??
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2010 :  15:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da yari

Buongiorno a tutti, ho montato la marmitta ancilotti su un cilindro LI portato a 175 e carburo da 20.
Di tiro ne ho acquistato in lungo ma ho perso ai bassi, specialmente in salità..dove prendevo la terza ora vado in seconda al limite..

è normale, chiama un 22-24 di carburatore??

Grazie Yari



Credo sia normale. Prova con un carburatore da 22

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---- Tiziano da Treviso ----
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 21 set 2010 :  18:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da tiz.b

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Messaggio inserito da yari

Buongiorno a tutti, ho montato la marmitta ancilotti su un cilindro LI portato a 175 e carburo da 20.
Di tiro ne ho acquistato in lungo ma ho perso ai bassi, specialmente in salità..dove prendevo la terza ora vado in seconda al limite..

è normale, chiama un 22-24 di carburatore??

Grazie Yari




Credo sia normale. Prova con un carburatore da 22

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Più aumenti il carb. peggio vai.
Devi rivedere lo scarico--l'aspirazione--raccordare i travasi carter-cilindro--rapp. di compressione-ecc.ecc...
Se ci fai un lavoro fatto bene,vedrai come tira e va.

Balbo
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dariodellisanti
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Oria - BR
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Inserito il - 21 set 2010 :  19:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la clubman mi svuota a i bassi giri.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 21 set 2010 :  19:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immagino che tu abbia un cambio 150
io ho la stessa configurazione con jetex da 22

e prima / seconda / terza tira molto bene (ho i testimoni)

ovviamente avevo preso per scontato che un motore fatto nuovo venga anche un attimo raccordato.

Ma hai rivisti la carburazione ? Perche sicuramente è cambiata con la nuova marmitta.

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2010 :  08:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si certo la carburazione è ottima, raccordato travasi, abbassato testa, anticipato il pistone, allargato travasi (non troppo) come le specifiche ancilotti.

In terza esco ai 70-75 km/h, a manetta 95 kn/h, in salita con molta pendenza tra la prima e seconda si affoga in due.

Pretendo troppo??
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2010 :  09:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore piu grande

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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 22 set 2010 :  12:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da yari

si certo la carburazione è ottima, raccordato travasi, abbassato testa, anticipato il pistone, allargato travasi (non troppo) come le specifiche ancilotti.

In terza esco ai 70-75 km/h, a manetta 95 kn/h, in salita con molta pendenza tra la prima e seconda si affoga in due.

Pretendo troppo??



""si certo la carburazione è ottima""
se fa così,ottima non è!

Luce scarico ?
Traversa sotto sella,tolto?
Banana scatola filtro,tolta?
"Tra prima e seconda affoga":dovresti sentirlo anche in piano
quando parti piano ;prova senza filtro.
Che getto max monti?
minimo?

Balbo
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 22 set 2010 :  14:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Getto max 115,min50, polverizzatore 5988-2, filtro aria originale lavabile, paratia sotto sella tolta, la banana non l'ho tolta però.

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dariodellisanti
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Oria - BR
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Inserito il - 22 set 2010 :  15:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
getto minimo 50 non è troppo?

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 22 set 2010 :  16:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato un 45 di minimo, ma non teneva proprio il minimo neanche se regolavo la vite dell'aria, moriva, quindi sono tornato al 50.
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dariodellisanti
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Oria - BR
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Inserito il - 22 set 2010 :  16:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provare con
un 48?

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2010 :  16:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo trovo..ma mi cambia la vita??
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scx
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Mestre - VE
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Inserito il - 22 set 2010 :  16:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari, come ti dicevo ho anch' io un motore 175 con marmitta clubman , carburatore da 20 ,filtro aria originale e accensione originale e ho risolto i problemi mettendo un getto max da 106 e filtro originale. Hai provato a vedere il colore della candela? Se è troppo scura significa che nella miscela aria/benzina c'è troppa benzina.
Se non ricordo male, le specifiche Ancillotti consigliavano di anticipare leggermente l' accensione.
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2010 :  17:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai anticipato l'accensione te???come si fa??
Ho provato a scendere di getto tipo un 108, la moto la meglio sotto, ma devo mettere la paratia sotto sella altrimenti è magra.

Mi sembra vada meglio se aumento il getto max e tolgo la paratia.
Domanda, meglio filtro originale e paratia e getto max più piccolo, o meglio senza paratia e getto max + grande??

La candela è comunque nocciola.
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