Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 curiosità...ma cos'è sta roba???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2011 :  22:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/restauro-lambretta-3-serie-amatoriale-padova-21947326.htm

ki sa cos'è e a cosa srve quella specie di pompa???

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2011 :  23:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere una specie di "miscelatore manuale"....mha....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2011 :  23:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono stato da quella persona per acqustare dei pezzi usati, si su quel 200 ha montato un serbatoio dell'olio con livello visibile sull'astina esterna, la pompa serve appunto ad immettere l'olio nel serbatoio. E' calibrata in modo da fare X pompate per litri di benzina.
In più se notate dove c'è il silent block lato carburatore ha aggiunto un "(non so come definirlo)" nel quale entra la benzina dal serbatoio, ed esce su due condotti diversi, uno va al carburatore per l'alimentazione, l'altro passa sotto la pedana e sale poi nel retro dello scudo(visibile in foto), in questo modo per il principio dei vasi comunicanti riesce a vedere quanto carburante ha ancora disponibile.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2011 :  23:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quei "miscelatori" pompetta erano in vendita in uno stand che li propose al pubblico circa 5 anni fa (poi non li vidi più) e c'erano per Vespa ET3,Rally,Lambretta etc. etc.- Li spacciavano per miscelatori ma in poche parole la loro utilità era limitata al fatto che (esempio del modello ET3),l'olio miscela era contenuto in un serbatoietto ricavato nel vano porta oggetto (e quini fatto con la stessa forma) collegato a questo cavo con siringa.Quando bisognava fare rifornimento,si faceva benzina,si prendeva la siginda e MANUALMENTE si spruzzavano TOT. siringate di olio nel serbatoio benzina.... Mah!Utilità discutibile,contando che ricordo che al tempo questo "aggeggio" costava il suo giusto!Alla fine ricordo che ho fatto questo ragionamento:"MEGLIO LA VECCHIA E CARA TANICHETTA D'OLIO NEL PORTAOGGETTI E VIA!!!!"....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits