Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Mancano i dati nell'archivio della motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2011 :  19:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdì pomeriggio, essendo venuto il momento di effettuare la revisione biennale, porto la Lambretta nella solita officina.

Consueto mini-corso al giovane meccanico di turno su come sia possibile che il motore si avvia SOLO con la pedivella (dov'è il pulsante di start? NON C'E'? E COME SI ACCENDE ALLORA?) e si spenga con un pulsante..... Vabbe', lasciamo stare.

Mentre tutto era pronto per la prova tecnica, l'addetto all'amministrazione mi dice che la revisione non può essere effettuata. Pare che, a causa di un contenzioso fra la regione Sicilia e lo Stato, risolto solo dal 1° gennaio di quest'anno, i dati tecnici di molti veicoli non siano stati ancora inseriti nel sistema centrale della Motorizzazione Civile, e la mia Lambretta, evidentemente, fa parte di questi mezzi.

... E allora, stamattina, MOTORIZZAZIONE, richieste, moduli, fotocopie, documenti, L'IMPIEGATO NON C'E', e dovè?, 'AA CASA, STAMATINA AVIA DULIRI DI PANZA, e domani? BOOO! CHI NONI SACCIU?....

MA SI PUO'?????


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2011 :  19:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì pedro..è anche da molto prima di gennaio che gli archivi della motorizzazione hanno fato "STO SCHERZETTO" a chi possiede moto/auto molto datate.
Purtroppo ti devi armare di santa pazienza e comunicare il numero di telaio (andando col libretto originale) così che possano abbianre il telaio alla tua targa!!!Che dire....NO COMMENT

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2011 :  19:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PEDROOOOoooo! ma ciao!

pensavo che da voi in Sicilia le cose andavano meglio!
non ti stupire, anche qui da noi è uguale anche senza contenzioso!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2011 :  19:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah.... qui da noi volevano/vogliono anche una fotocopia e il libretto in originale.
la copia, chiaramente, rimaneva a loro!

Py
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 feb 2011 :  20:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche qui,sono già andato con la copia della prima pagina e me le hanno inserite in automatico...un piccolo adempimento burocratico che mi ha consentito di fare le revisioni a pochi metri da casa.non mi sembra così un'ingiustizia....per i miei standard
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2011 :  21:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è proprio un ingiustizia...ma è che per un errore "LORO" siamo NOI PROPRIETARI a dover perdere tempo prezioso per rimediare ad un danno che hanno causato loro!("DANNO" tra virgolette)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2011 :  07:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io a Luglio ho fatto la revisione della mia 125 special, e come pedro, ho dovuto rimandare di qualche giorno x questo scherzetto!!!! Siccome non avevo tempo, e il pra/motorizzazione, è un po' distante da casa mia, mi sono appoggiato ad un'agenzia, che con, 20 euro, si è sbattuta ad andare in motorizzazione ad effettuare l'aggiornamento!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2011 :  14:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Anche qui,sono già andato con la copia della prima pagina e me le hanno inserite in automatico...un piccolo adempimento burocratico che mi ha consentito di fare le revisioni a pochi metri da casa.non mi sembra così un'ingiustizia....per i miei standard


Infatti non si tratta di un problema di giustizia o di IN-giustizia, quali che siano gli standard di ognuno di noi.
Il problema è che, con questo mezzo, finchè la gestione delle revisioni, giusto o sbagliato che fosse, è stata di competenza della regione Sicilia (regione a statuto speciale), ho fatto ben due revisioni periodiche senza problemi.
Adesso che, diversamente dall'orientamento nazionale, è di competenza statale, sorgono questi problemi.
Avrei dovuto revisionare il mezzo entro il mese di febbraio e non avendo potuto farlo, non certo per colpa mia, da oggi non posso più circolare.
In teoria, fra una settimana, quando i dati utili per la revisione saranno immessi nel sistema, dovrei portare la Lambretta in officina con un carrello.
In ogni caso, non capisco come un archivio di interesse nazionale come quello della motorizzazione, sia stato inserito in maniera parziale.

Se poi mi dite che, fra i problemi burocratici, questo è uno dei minori, allora......



Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2011 :  14:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962
.
Avrei dovuto revisionare il mezzo entro il mese di febbraio e non avendo potuto farlo, non certo per colpa mia, da oggi non posso più circolare.
In teoria, fra una settimana, quando i dati utili per la revisione saranno immessi nel sistema, dovrei portare la Lambretta in officina con un carrello.



Le officine rilasciano una carta con cui, il giorno della revisione, puoi recarti da casa all'officina per il percorso più breve possibile.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2011 :  14:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto meglio, non lo sapevo. Grazie.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2011 :  15:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonate la domanda banale! Esiste un modo per sapere, in anticipo rispetto al giorno della revisione, se sulla propria Lambretta sussiste questo problema oppure no?! Ovviamente evitando di recarsi presso la motorizzazione

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2011 :  15:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiedi nell'officina dove di solito fai la revisione se i tuoi mezzi risultano presenti a terminale
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2011 :  17:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits