Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore ld del 57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo42
Junior +

Cassino - FR
Italy

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2011 :  11:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è circa un mese che sto impazzendo per risolvere un problema per la mia lambretta ld del 57 ho cambiato 2 carburatori di cui uno nuovo ma la perdita di benzina rimane sempre anche con il rubinetto chiuso una piccolissima goccia per terra la trovo sempre oggi mi stava venendo la voglia di provare un carburatore di ultima generazione con sigla phbg volevo sapere ma funziona con la lambretta inn questione questo carburatore?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  11:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro che è il carburatore?
hai visto esattamente da dove ??

Py
Torna all'inizio della Pagina

paolo42
Junior +

Cassino - FR
Italy

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2011 :  11:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono sicuro esattamente dal filtro dell'aria

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  11:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah.... allora cambia lo spillo che passa dentro al galleggiante e controlla la sede dello spillo!

Py

paolo42
Junior +

Cassino - FR
Italy

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2011 :  11:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia controllato ho provato persino uno nuovo revisionato pagato 150 euro ma io volevo sapere per non buttare altri soldi se con quel carburatore il la lambretta poteva andare bene...

paolo42
Junior +

Cassino - FR
Italy

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2011 :  13:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno da dirmi se funziona?

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  13:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
quanto scritto da PY è sicuramente corretto, ma ssicurati anche che il rubinetto sia a tenuta.
Hai cambiato la guarnizione in gomma al suo interno? e se si è in materiale idoneo alla benzina verde? hai spianato bene il fungo rotante del rubinetto?
Nel carburatore revisionato sei sicuro che non sia solo stato cambiato qualche pezzo? lo spillo conico dev e accoppiarsi perfettamente al cono del corpo carburatore.
Spesso si trovano carburatori con cambiato il filtro i getti, i registri, il collarino a stringere e ti viene spacciato per revisionato.
Comunque per rispondere alla tua domanda, il carburatore nuovo, se tarato giusto di getti, di misura corretta funziona sicuramente, il suo compito è quello di far arrivare aria e benzina nel collettore e lo svolgerà egregiamente, forse anche meglio di quello originale, dal momento che l' evoluzione tecnica è progredita di ca 40 anni.
Certo è anacronistico, sarebbe come mettere sotto l' LD dei pneumatici 4,00 x 8 moderni con sezione a pera e scolpitura ultramoderna; anderre da dio e terrebbe la strada meglio dei vecchi CEAT o PIRELLI, ma non c' entrerebbero nulla.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

paolo42
Junior +

Cassino - FR
Italy

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2011 :  17:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho fatto tutte le prove possibili persino quello di comperare un nuovo rubinetto proprio per l'esasperazione avevo pensato a questa prova giusto per non vedere per un attimo quella goccia di benzina anche se magari per non perdere l'originalità molto probabilmente ritornerei al vecchio

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2011 :  19:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I consigli dati da py e roberto (125m) sono gli unici consigli che si possono dare, a questo punto l'unica cosa è togliere il carburatore per vedere se la goccia è altrove;carburatori revisionati come ha spiegato Roberto se ne trovano tanti ...... se un carburatore revisionato costa 150 Euro, cosa costerebbe un carburatore nuovo non stiamo a fare questi calcoli ...... auguri per la tua goccia

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000