vi e mai capitato che un bloccasterzo nuovo di C.L. chiudi e non esce la chiave?? inizialmente funzionava!!! non è che sia per il troppo grasso che ho messo nella fase di montaggio??
Bèh...dentro la chiave (la fessura) non ci va. L'unica cosa che ingrasserei è il piolino nel manubrio,ma dove si innesta la chiave no.Lo riempi solo di grasso che poi attira la polvere e basta.Io lo pulirei e al max-max gli metterei una spruzzatina di W40....ma anche senza niente non succede nulla.(almeno fino a che non dovesse divenire difficoltosa la rotazione della chiave..)
O ragazzi poi può anche essere che essendo nuovo la chiave ha ancora i dentini "taglienti" e si devono fare.Vedrete che col tempo e l'usura degli stessi l'estrazione della chiave sarà più semplice.
nelle serrature mai grasso o olio se diventato un pò dure ci và la polvere di grafite ( basta la mina di una matita passata su carta molto fine con la polvere si sporca la chiave e si inserisce nella serratura oppure la si soffia piano piano nel blocchetto).
Casomai controlla che la chiave non abbia i dentellini TROPPO taglienti e stondali.MA POCO!!!!!!!!!Altrimenti fai il danno inverso,ovvero che la chiave potrebbe unsirti da sola.Togli solo "le bave" di metallo con una limina da modellismo e basta.