Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chi e il proprietario????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Scissionista
Nuovo


Arzano - NA
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2011 :  14:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi volevo sapere : la mia lambra 50 J e sprovvista sia di targa che di libretto ( quest'ultimo perchè NON lo trovo) come faccio a sapere a chi e intestata?????

~Adotta anche tu una Lambretta~
#9786;PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo #9786;

Allegato: 16022011409.jpg
234,93 KB

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2011 :  14:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che siamo su scherzi a parte?
è un 50ino, non è intestata a nessuno.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2011 :  14:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero che stai scherzando, dai!
vai in motorizzazione con denuncia di smarrimento del libretto e scheda tecnica della Lambretta e ti danno targa e libretto nuovo.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Scissionista
Nuovo


Arzano - NA
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2011 :  15:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma tutto gratuitamente posso fare?

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2011 :  15:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e no si paga !!! di gratis c'e' solo l'aria !! ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Scissionista
Nuovo


Arzano - NA
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2011 :  15:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e comunque non scherzo , cerco solo delucidazioni.......Grazie

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
Torna all'inizio della Pagina

Scissionista
Nuovo


Arzano - NA
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2011 :  15:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è No! pensa che mia nonna l'asl vuole farle pagare anche quella XD
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

e no si paga !!! di gratis c'e' solo l'aria !! ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento



~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2011 :  15:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
costo, circa, una 30ina di euro(se non ricordo male) e la scheda devi cercare in giro perchè qui nel forum non c'è.
comunque..... ti consiglio di andare in motorizzazione e chiedere x avere la certezza.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Scissionista
Nuovo


Arzano - NA
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2011 :  15:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie....

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2011 :  15:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho trovato questa vecchia discussione (non so se ancora attuale) mi pare che manchi il discorso collaudo/visita in motorizzazione sui precedenti post.


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9392&SearchTerms=duplicato,ciclomotore,

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2011 :  16:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella è un topic del 2006 e qualcosina è cambiata.

vediamo se ci legge GiPiRat che viene in aiuto!

comunque ripeto..... siccome ogni motorizzazione fa cosa a se, ti consiglio di andare a quella più vicino a te e chiedere cosa devi presentare.

ooooohhh..... poi, una volta risolto questo problema , ci sarà da risolvere il problema assicurativo.
cerca qualche topic che parla delle assicurazioni x i 50ini.

Py
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 feb 2011 :  16:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ero messo uguale a te per la mia J50.

fai denuncia ai carabinieri. ti ci presenti per lo meno sapendo i numeri di telaio e sapendo che il mezzo non sia rubato.

poi la restauri facendola MECCANICAMENTE originale. specchietto al manubrio e motore 50cc.

poi vai in motorizzazione a chiedere i moduli per ottenere un libretto e una targa nuova. (ti daranno la 6 cifre quadrata)

compili il plico, paghi i bollettini (da me a forlì circa 75€ tutti) e riporti in motorizzazione per prenotare la visita.

il giorno della visita ti presenti in motorizzazione con i documenti fatti, la denuncia e la Lambra in braccio (perchè non hai ancora ne targa [curioso eh?!] ne quindi assicurazione) e l'ing di turno te la visiona con la scheda che lui da solo in quel momento si sarà procurato e speri che non ti faccia delle seg... storie per motivi tipo la sella lunga o menate simili.
chiedi se ti danno una ciopia della scheda da condividere con noi sul forum e te ne torni a casa (sempre con la lambra in braccio.

dopo qualche giorno vai a prendere targa e libretto e li appiccichi alla Lambra.

ORA puoi andare a sentire per assicurarla...la assicuri (con imprecazioni QB) e ti ci vai a mangiare il gelato con gli amici



se tutti sti passaggi li farai a nome tuo, la lambra diventerà A TUTTI GLI EFFETTI TUA!

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 feb 2011 :  16:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in più riporto anche questo post di GiPiRat
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857
che per noi cinquantinomani è la bibbia...giusto perchè tutta la mia spiegazione è stata possibile solo DOPO aver seguito le indicazioni di GIGI.

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

Scissionista
Nuovo


Arzano - NA
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2011 :  19:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah un altra domanda ma la lambra come la porto in motorizzazione se dista 50 km? e per lo piu' senza targa e libretto?

~Adotta anche tu una Lambretta~
☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2011 :  19:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in braccio......un furgone o un carrello qualche tuo conoscente potrebbe averlo? o un auto spaziosa...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2011 :  18:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scissionista

ma tutto gratuitamente posso fare?


Vedi qui come fare: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2011 :  18:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

in più riporto anche questo post di GiPiRat
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857
che per noi cinquantinomani è la bibbia...giusto perchè tutta la mia spiegazione è stata possibile solo DOPO aver seguito le indicazioni di GIGI.


Ops! Scusa riz, non avevo letto il tuo intervento!

Comunque, si può anche montare la sella lunga sui ciclomotori, l'importante è che non ci sia la maniglia reggimani per il passeggero (perchè quella sottintende che ci si possa andare in due, e così non è, visto che i ciclomotori anteriori al 1999 NON sono omologati per il passeggero!).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits