Autore |
Discussione |
|
Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 14:46:28
|
Allora ragazzi volevo sapere : la mia lambra 50 J e sprovvista sia di targa che di libretto ( quest'ultimo perchè NON lo trovo) come faccio a sapere a chi e intestata?????
~Adotta anche tu una Lambretta~ #9786;PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo #9786;
Allegato: 16022011409.jpg 234,93 KB |
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 14:51:35
|
ma che siamo su scherzi a parte? è un 50ino, non è intestata a nessuno.
Py |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 14:53:48
|
spero che stai scherzando, dai! vai in motorizzazione con denuncia di smarrimento del libretto e scheda tecnica della Lambretta e ti danno targa e libretto nuovo.
Py |
|
|
Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 15:03:38
|
ma tutto gratuitamente posso fare?
~Adotta anche tu una Lambretta~ ☺PaRtEnOpEoPaRtefLeGrEo ☺ |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 15:04:23
|
e no si paga !!! di gratis c'e' solo l'aria !! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 15:04:35
|
e comunque non scherzo , cerco solo delucidazioni.......Grazie
|
|
Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 15:05:47
|
è No! pensa che mia nonna l'asl vuole farle pagare anche quella XDCitazione: Messaggio inserito da Janez
e no si paga !!! di gratis c'e' solo l'aria !! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 15:35:23
|
costo, circa, una 30ina di euro(se non ricordo male) e la scheda devi cercare in giro perchè qui nel forum non c'è. comunque..... ti consiglio di andare in motorizzazione e chiedere x avere la certezza.
Py |
|
|
Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 15:39:22
|
grazie....
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 16:00:02
|
quella è un topic del 2006 e qualcosina è cambiata.
vediamo se ci legge GiPiRat che viene in aiuto!
comunque ripeto..... siccome ogni motorizzazione fa cosa a se, ti consiglio di andare a quella più vicino a te e chiedere cosa devi presentare.
ooooohhh..... poi, una volta risolto questo problema , ci sarà da risolvere il problema assicurativo. cerca qualche topic che parla delle assicurazioni x i 50ini.
Py |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 16:45:12
|
ero messo uguale a te per la mia J50.
fai denuncia ai carabinieri. ti ci presenti per lo meno sapendo i numeri di telaio e sapendo che il mezzo non sia rubato.
poi la restauri facendola MECCANICAMENTE originale. specchietto al manubrio e motore 50cc.
poi vai in motorizzazione a chiedere i moduli per ottenere un libretto e una targa nuova. (ti daranno la 6 cifre quadrata)
compili il plico, paghi i bollettini (da me a forlì circa 75€ tutti) e riporti in motorizzazione per prenotare la visita.
il giorno della visita ti presenti in motorizzazione con i documenti fatti, la denuncia e la Lambra in braccio (perchè non hai ancora ne targa [curioso eh?!] ne quindi assicurazione) e l'ing di turno te la visiona con la scheda che lui da solo in quel momento si sarà procurato e speri che non ti faccia delle seg... storie per motivi tipo la sella lunga o menate simili. chiedi se ti danno una ciopia della scheda da condividere con noi sul forum e te ne torni a casa (sempre con la lambra in braccio.
dopo qualche giorno vai a prendere targa e libretto e li appiccichi alla Lambra.
ORA puoi andare a sentire per assicurarla...la assicuri (con imprecazioni QB) e ti ci vai a mangiare il gelato con gli amici
se tutti sti passaggi li farai a nome tuo, la lambra diventerà A TUTTI GLI EFFETTI TUA!
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 16:52:37
|
in più riporto anche questo post di GiPiRat http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857 che per noi cinquantinomani è la bibbia...giusto perchè tutta la mia spiegazione è stata possibile solo DOPO aver seguito le indicazioni di GIGI.
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
Scissionista
Nuovo
Arzano - NA Italy
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 19:16:55
|
ah un altra domanda ma la lambra come la porto in motorizzazione se dista 50 km? e per lo piu' senza targa e libretto?
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 19:45:36
|
in braccio......un furgone o un carrello qualche tuo conoscente potrebbe averlo? o un auto spaziosa... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 feb 2011 : 18:17:48
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
in più riporto anche questo post di GiPiRat http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857 che per noi cinquantinomani è la bibbia...giusto perchè tutta la mia spiegazione è stata possibile solo DOPO aver seguito le indicazioni di GIGI.
Ops! Scusa riz, non avevo letto il tuo intervento!
Comunque, si può anche montare la sella lunga sui ciclomotori, l'importante è che non ci sia la maniglia reggimani per il passeggero (perchè quella sottintende che ci si possa andare in due, e così non è, visto che i ciclomotori anteriori al 1999 NON sono omologati per il passeggero!).
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|