Autore |
Discussione |
|
Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 11:04:13
|
ciao a tutti ho una li 125 prima versione, con la sua targa originale ma senza libretto (da immatricolare tramite FMI) contando che in origine sarebbe solamente grigio alba, e a me 'sto colore non piace proprio per niente, è possibile verniciarla di un colore diverso dal suo sempre restando nei colori lambretta? ho visto l'amaranto della lambretta B ed è proprio una figata! se fosse possibile farla di una tinta diversa ancora meglio, ma dubito sia possibile... |
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 11:08:15
|
Se devi passare da qualche registro storico devi rifarla del suo colore originale. Nel tuo caso essendo radiata la devi fare del suo orginale.
Secondo me la prima serie in generale ha un fascino particolare quindi anche Grigio Alba non e' male come pensi.
Ciao |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 11:20:46
|
Devi scegliere uno dei colori originali di quelli disponi per il modello....Quindi ti tocca il grigio alba...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 11:24:32
|
no non è radiata! non è iscritta al pra, e non ho il suo libretto, per iscriverla al pra serve obbligatoriamente il libretto, per fare il libretto devo andare in motorizzazione. quindi sono costretto a farla grigio alba? che tristezza... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 11:36:27
|
Jimmiy purtroppo ti devi rassegnare al colore originale.
Se vuoi un giudizio PERSONALE l'amaranto della B su una I° serie non lo vedo bene....cmqe RIPETO... è solo un mio giudizio personale,i gusti personali non si discutono...quindi non critico le tue idee....si faceva solo per parlare.
-SX 200-
|
|
|
Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 11:48:25
|
avevo in mente un progettino di quelli fighi, oltre al colore avrei cambiato/aggiunto altre cosucce. e se tra qualche anno dovessi dare una rinfrescata alla carrozzeria, contando che è a posto con documenti e tutto, la potrei riverniciare come più mi aggrada. ultima cosa: ho 2 lucas, possono farmi storie se li monto? grazie a tutti!
|
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 11:57:00
|
Quando hai fatto i documenti puoi farla come ti fare anche a fiorellini. Per l'iscrizione ad un registro storico devi togliere tutti gli accessori , compresi portapacchi , specchietto ecc....
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 13:09:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Jimmy
no non è radiata! non è iscritta al pra, e non ho il suo libretto, per iscriverla al pra serve obbligatoriamente il libretto, per fare il libretto devo andare in motorizzazione. quindi sono costretto a farla grigio alba? che tristezza...
Guarda che , per la prima iscrizione tardiva, non serve l'iscrizione al registro storico, ti serve invece la scheda d'immatricolazione originale, altrimenti non ti rifanno il libretto, ed allora sì che devi reimmatricolarla con nuova targa e passare dal registro storico!
Ciao, Gino |
|
|
Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 15:01:57
|
ecco, questo ultimo intervento mi ha spiazzato.
diciamo che l'idea è di farla sidecar,omologata con carrozzino staccabile. so che obbligatoriamente il collaudo/revisione va fatto in motorizzazione, da cui poi avrò il nuovo libretto con la nuova omologazione, mantenendo però la targa originale in ferro.
la scheda di immatricolazione originale cosa sarebbe?
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 18:09:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Jimmy
. . . la scheda di immatricolazione originale cosa sarebbe?
E' la nota sul registro della motorizzazione dove ci sono i dati della prima immatricolazione. Senza quei dati non puoi chiedere il duplicato del libretto a tuo nome (ma devi anche presentare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata e la denuncia di smarrimento del libretto), e senza libretto a tuo nome non puoi chiedere la prima iscrizione tardiva.
Per quel che riguarda il farla sidecar, ho qualche dubbio che te lo concedano.
Ciao, Gino |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 feb 2011 : 04:00:53
|
Se vuoi usare un sidecar dovrai farlo in maniera illegale! Ormai non puoi omologare un mezzo sotto i 350cc (non ricordo di preciso la cilindrata) con sidecar e la tua Lambretta è una 125.
Saluti Antonio |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 feb 2011 : 11:49:33
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Se vuoi usare un sidecar dovrai farlo in maniera illegale! Ormai non puoi omologare un mezzo sotto i 350cc (non ricordo di preciso la cilindrata) con sidecar e la tua Lambretta è una 125.
Saluti Antonio
Non è proprio così e, comunque, si può omologare la moto con il sidecar in Francia o Germania e poi importarlo in Italia.
Ciao, Gino |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 feb 2011 : 18:06:28
|
Si, ma in italia non la potrà fare. Una curiosità Gipi, ma per una cosa del genere (cioè rifare tutto all'estero) sapresti indicarmi a quanto ammonterebbero le spese? Naturalmente, dovrebbe perdere la targa italiana, acquisire una estera e poi riacquisire quella italiana ad operazione conclusa, se non erro? Grazie
Saluti Antonio |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 13:00:11
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Si, ma in italia non la potrà fare. Una curiosità Gipi, ma per una cosa del genere (cioè rifare tutto all'estero) sapresti indicarmi a quanto ammonterebbero le spese? Naturalmente, dovrebbe perdere la targa italiana, acquisire una estera e poi riacquisire quella italiana ad operazione conclusa, se non erro? Grazie
Saluti Antonio
Sì, la procedura è all'incirca quella.
La spesa, tramite agenzia, sino ad un paio di anni fa, era di circa 1100 euro, ma si occupavano di tutto loro, gliela si doveva solo portare, questa era una delle più accreditate: http://www.autosprintcrema.it/
Ciao, Gino |
|
|
Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 feb 2011 : 14:06:51
|
la settimana prossima dovrei incontrare un ispettore effemmeì, così mi chiarisco tutti i dubbi, poi vi riporto quello che mi sarà consentito fare |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 feb 2011 : 01:03:51
|
OK, grazie per l'info Gipi!
Saluti Antonio |
|
|
|
Discussione |
|