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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2011 :  10:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a cambiare l'altezza dello spillo, ero alla seconda tacca dall'alto, provando la prima peggiora, arriando fino alla tacca più bassa, migliora ma in partenza tende sempre a morire un pò come se si ingolfasse dopo pochi secondi prende.
devo agire sul getto del minimo?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2011 :  10:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che getti hai adesso?
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2011 :  11:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque
massimo 140 (140-155 sul sito di rayspeed)
pilot 55 (55 sul sito di rayspeed)
il getto nel quale entra lo spillo conico 30 (30-40 sul sito di rayspeed)

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George Best
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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 feb 2011 :  12:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riduci il getto minimo
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Inserito il - 04 feb 2011 :  15:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che getto consigliate, rimettendo l'altezza dello spillo alla seconda tacca dall'alto?

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George Best
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 04 feb 2011 :  17:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

ho provato a cambiare l'altezza dello spillo, ero alla seconda tacca dall'alto, provando la prima peggiora, arriando fino alla tacca più bassa, migliora ma in partenza tende sempre a morire un pò come se si ingolfasse dopo pochi secondi prende.
devo agire sul getto del minimo?

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mi sa che l'accoppiata spillo--polverizzatore non sia buona.
Ci dai i dati polverizz. e spillo.
Sentiamo altri pareri


Balbo
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Inserito il - 04 feb 2011 :  17:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei sbagliare ma penso sia AS 266

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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 04 feb 2011 :  18:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

non vorrei sbagliare ma penso sia AS 266

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ho un phbh 30 monta AS 266 + spillo x7.Era montato su una lambreta ma non ricordo s'era lamellare
Prova con av266 + spillo x2 oppure as266 + x2.
Pure as 264

Balbo
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Inserito il - 01 mar 2011 :  13:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risolto i problemi di carburazione e di frizione
ma ho la prima luuunghissima parecchi metri prima di prendere i giri del motore

ho questa configurazione:
cambio li150 - 17 - 46 con catena da 81 ratio finale 4.6 come consigliato per ts1 con espansione taffspeed

cosa devo variare per avere una prima più corta?

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 01 mar 2011 :  13:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti passare ad un 16-46 per un ratio della quarta pari a 4.89, ma avresti bisogno una catena da 80 allungata e non è cosa facile da reperire. Così facendo la prima da 12.30 passerebbe a 13.07 quindi un po' più corta.
Con la catena da 81 maglie potresti montare un 16/47 ma penso che per il gt che monti diventerebbe tutto troppo corto (ratio finale 4.99, prima 13.35)!

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Inserito il - 01 mar 2011 :  14:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente dico una stupidata, ma cambiare solo l'ingranaggio della prima???

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jackpaxton
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Inserito il - 01 mar 2011 :  14:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non si può fare! L'ingranaggio che andresti a montare, appartenente ad un cambio con rapportatura diversa dal tuo, non avrebbe modulo (quindi passo) dei denti compatibile con l'ingranaggio della prima presente sul primario del tuo cambio.
Il risultato sarebbe un ingranamento difficoltoso (quindi destinato a danneggiere i denti dei due ingranaggi) se non addirittura impossibile!


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Inserito il - 01 mar 2011 :  15:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi o trovo la catena da 80 allungata o devo cambiare tutto il cambio???

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jackpaxton
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Inserito il - 01 mar 2011 :  15:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco il TS1 e le configurazioni cambio-carburatore-marmitta che esso richiede per un funzionamento ottimale. Questo per dire che un ratio di 4.60 mi pare un'esagerazione ma se AF lo consiglia allora non discuto! Supponendo quindi che tutto debba funzionare bene con questa rapportatura, sei sicuro di aver risolto totalmente i problemi di carburazione? Nel senso che magari ti sembra di avere una prima lunghissima per colpa del cambio ma in realtà è ancora un problema di erogazione!
Se invece sulla carburazione non hai più alcun dubbio, allora puoi prendere effettivamente in esame la rapportatura. Per una prova "indolore" l'ideale sarebbe trovare una catena da 80 allungata perchè ti occorrerebbe soltanto un pignone da 16 per poter provare l'assetto 16/46 senza dover cambiare altro (risparmiando così soldini!).
Altrimenti si può pensare di sostituire il cambio, ma con quale? Un SX200 da 4.82 finale? Trovarlo e ... quanto costa? E se poi non va bene?
Servirebbe il parere di chi monta un TS1 con il tuo stesso carburatore e marmitta o simili!!

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jackpaxton
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Inserito il - 01 mar 2011 :  15:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inserisco ciò che ho appena trovato sul sito di MB Developments a proposito del TS1!!

"The TS1 cylinder has larger transfer and exhaust port heights with larger port timings putting the power higher up in the rev range, with less amount of low down power or a lack of power until you hit the power band!
When the TS1 cylinder appeared SX 200 46 x 15 and GP 200 46 x 19 gearing was suggested.
This gives a top gear ratio of 4.84:1 to 4.80:1. based around what had always been used.
Factors already mentioned dictates what gearing can be used. In reality the suggested gearing was far too high for every day use.

Depending on how the exhausts power comes in MB Developments suggests slightly higher revving gear ratios, from 5.20:1 to 4.90:1.
OK, you may loose some top end speed but life is much easier at normal cruising speeds.

At the end of the day a TS1 cylinder is a race cylinder.
The original TS1 set up would use a 34-36mm carb, race expansion etc set up for top end speed coupled with the suggested gearing.
This would be fine to drive one up with most of the time driving with your head down and yes if the exhaust allowed it, engines could maybe top the ton!
Put two people on the same scooter and suddenly the old cast cylinders left you standing!"


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Inserito il - 01 mar 2011 :  15:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Jack, avevo già letto questi suggerimenti, ma io sono andato tranquillo con la configurazione consigliata da AF... evidentemente non è così esatto.


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jackpaxton
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Inserito il - 01 mar 2011 :  16:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto, se non trovi una catena da 80 allungata, potresti procurarti una corona da 47, un pignone da 16 e motarli con la tua catena da 81. Come ti dicevo, in questa configurazione il cambio LI150 ti dà un ratio finale di 4.99, che sta all'interno dell'intervallo 4.9/5.2 consigliato da MBD per il TS1!

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Inserito il - 01 mar 2011 :  16:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che ho la frzione lth e non oso immaginare quanto costa cambiare la campanana da 46 a 47

porc putt

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Inserito il - 01 mar 2011 :  16:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche con il 46/15 e catena da 80 sono dentro al range con 5.2 ma forse è troppo?

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jackpaxton
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Inserito il - 01 mar 2011 :  16:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

il problema è che ho la frzione lth e non oso immaginare quanto costa cambiare la campanana da 46 a 47



ah già ...

e allora a sto punto prova il 46/15 ... è l'estremo opposto, però almeno vedi come va

PS: ma nessun'altro su questo forum monta il TS1?!

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