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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 mar 2011 :  17:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo così, ho anche già il 15 e la catena da 80
il sito di AF dà una prima ma 13.94

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
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giankx
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Matera - MT
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Inserito il - 01 mar 2011 :  20:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monti 15x46 con cambio LI150, avrai un ratio finale 5,2 ottimo per un'espansione tipo PM o JL4 o Scootrs.
Magari puoi vendere la Taff se vedi che ti strozza le marce e comprare un'espansione da giri.
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 02 mar 2011 :  12:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Se monti 15x46 con cambio LI150, avrai un ratio finale 5,2 ottimo per un'espansione tipo PM o JL4 o Scootrs.
Magari puoi vendere la Taff se vedi che ti strozza le marce e comprare un'espansione da giri.




X il ts1 è troppo corto 5.22 ( va bene x uno che gira in montagna/collina ) stai su 4,80-4,84 và che è una scheggia....
la taff gira ai bassi..........ti consiglio una JL3 o la marmittona di mito che và ai medio alti ( quella nuova x il TS1 non sò)



Nel dubbio Accelera..........!!!..
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a pint of beer please
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Quattro Castella - RE
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Inserito il - 02 mar 2011 :  12:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... mi sa che non se ne esce

provo con il 15 46 e poi si vedrà

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Superciuk
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Inserito il - 02 mar 2011 :  15:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

... mi sa che non se ne esce

provo con il 15 46 e poi si vedrà

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George Best



in che senso....
comunque di configurazioni e di cambi ne ho provati
" Secondo me " il cambio + prestazzionale e LI 150 dove dove si ha una 2° lunga e anche una bella terza .......con rapportatura finale 46/16 ratio 4,89 catena abbastanza stressata e acquistata da da PACCHI;
invece sul mio vecchio TS1 avevo un cambio pace modificato 3° & 4 by drt con 16-37 & 18-36 con 46/19 ratio 4,84.......e andava e se andava.....ora ho fatto modificare un tv 175 ma solo la 4° 20-34 ( rapportatura finale del LI 150 )...e sto aspettando la prima da 47 denti x il cambio tv 175....




Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Quattro Castella - RE
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Inserito il - 02 mar 2011 :  17:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie superciuck, ho fatto un'altra scoperta oggi mentre smontavo il tutto, per farla breve la catena da 80 ha 80 maglie e 160 pernini, quella da 81 dovrebbe avere 81 maglie e 162 pernini se la matematica non sbaglia, bene la mia ha 161 pernini e una mezza maglia... secondo me montavo una 80 allungata (convinto che fosse 81)

se così fosse potrei provare il 46-16
sempre se così fosse è possibile che mezza maglia in meno di catena mi allungasse così tanto le marce?

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Superciuk
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Inserito il - 02 mar 2011 :  17:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che tendicatena hai su...??? Tieni presente che la catena da 81 maglie la fai con una falsa maglia; e se hai una catena stressata o molto stressata e molto lasca.... io invece uso il tendicatena che spinge verso giù....con una spesa di 20 euri se non ricordo male

buona scelta del cambio LI 150 con 46/16


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Inserito il - 02 mar 2011 :  17:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ho la catena da 81...
che tendicatena hai? con quello che spinge posso usare anche una catena più lunga di quella richiesta per la rapportatura?

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Inserito il - 02 mar 2011 :  17:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hola; ti ho mandato un P.M


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Inserito il - 20 mar 2011 :  11:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamento

con il 46 16 è tutta un'altra musica!!!!

direi che era un problema di rapportatura


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Inserito il - 21 mar 2011 :  19:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DOMANDA:

con phbh 30, collettore mbd e filtrone di sacchi, l'angolo del manicotto in gomma del filtro si schiaccia quando monto il cofano.
Il manicotto schiacciato, cambia di molto l'aspirazione del carburatore?

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Inserito il - 22 mar 2011 :  18:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di quanto si schiaccia? se circa la metà credo cambi parecchio.
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Inserito il - 23 mar 2011 :  07:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si riesce bene a vedere ma secondo me abbastanza per cambiare l'aspirazione... non mi resta che girare senza filtro?

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Inserito il - 24 mar 2011 :  18:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova senza filtro, magari se va bene, allora è un problema di filtro.
Altrimenti puoi usare questo: http://www.lambrettaspares.com/spareparts/air-filters/ram-air-filter,-fits-onto-the-panel-for-right-hand-side-carbs,-mrb/mbp0173.html

In sostanza è un filtro da appiccicare al pannello e dice che funzione nei casi dove il carburatore dista solo 1cm dal filtro, quindi in spazi risicati....
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Inserito il - 24 mar 2011 :  18:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la dritta gianx!!! non avevo mai visto questo articolo, potrei montarlo sulla ghiera in plastica del carburo invece che sul pannello-

tornando alla rapportatura, vorrei provare anche il 46 15, giusto per togliermi la curiosità, di quanto abbasserei la velocità massima con un dente in meno nel pignone?

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Inserito il - 24 mar 2011 :  21:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Circa 8-9 km/h.....
Io ho un ratio finale di 5,3 sul mio Ts1, è un vero felino, meglio una lambretta brucia semafori che una lambretta da 150 km/h ai quali non ci arrivi quasi mai.....
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Superciuk
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Inserito il - 24 mar 2011 :  21:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo spercato e solo rotture di balle smonta e rimonata
con cambio li 150 corona da 46 & pignone da 15 sei 5,2 circa corto; x il kit che hai tu..............!!!!



www-partitodupilu/index.html
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Superciuk
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Inserito il - 24 mar 2011 :  21:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io e gian sia due filosofie diverse;
da un porte ha anche ragione cambio corto + potenza ai semafori...!!!

ma e da vedere che tipo di cambio che hai su; se ad esempio un tv 175
non ci sono dubbi anche se hai una rapportaura + lunga come piace a me attorno ai 4,84-4,9 circa non c'è bubbio...
( ad esempio cambio li 150 la prima 50-11 con corona 46 & 15 velocita che si puo arrivare è circa 40 km circa; la prima del sx 150 o dl 150
sempre la prima 10-50 con coronanda 46 & 15 la velocita che si arriva e 35 km circa; 150 pace 11-50 con corona da 46 e 15 max velocita in prima e di 35-39 km; il tv 175 prima 49-12 corona da 46 & 15 max velocita in prima è 45 km).............

poi vedi tu.............

se il cambio ti piace + corto o + lungo.......

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Inserito il - 25 mar 2011 :  08:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Tempo spercato e solo rotture di balle smonta e rimonata
con cambio li 150 corona da 46 & pignone da 15 sei 5,2 circa corto; x il kit che hai tu..............!!!!



www-partitodupilu/index.html



concordo, ma era solo per provare la differenza

tra l'altro ormai sono quasi convinto che la marmitta che ho non sia una TAFFSPEED ma abbia solo il silenziatore taffspeed, o che comunque sia stata modificata(adesso è cromata e non si riescono a vedere evntuali modifiche). La TAFFSPEED richiede una ratio finale molto bassa e invece ho dovuto aumentarla altrimenti non partiva neanche in prima. Ho anche una jl3 provo anche quella, sempre per provare la differenza



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Gabo
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Inserito il - 25 mar 2011 :  08:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per carità.. non girare senza filtro.. !!!
piuttosto cambia quel collettore MB..

comunque ho amici che girano su 3a serie..
con ts1 collettore MB e vhsb + filtro di sacchi..
si schiaccia ma funzionana lo stesso bene.. certo.. non si schiacciasse sarebbe solo meglio..
e per quel problema l unica soluzione si chiama: collettore LTH..
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