Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolare Special radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 dic 2010 :  12:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici,
un mio cugino ha trovato una Special 125 radiata e senza targa. Non so ancora se esistono foglio complementare oppure altri documenti che potrebbero darci il numero di targa.
Secondo voi, quanto può costare di reimmatricolare una Lambretta radiata?
E sopratutto, quanti guai si incontrano... Perchè se questa operazione costa molto, me la prendo io e la porto in Belgio...
Grazie per la dritta !

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2010 :  13:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è senza targa, come fai a sapere che è radiata? Comunque, se è radiata d'ufficio dal PRA, allora basta:
- fare un estratto cronologico al PRA (è una visura in bollo),
- fare una scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata,
- fare la denuncia di smarrimento di targa e documenti,
- rimetterla a posto,
- fare richiesta alla motorizzazione per reimmatricolazione con nuova targa e documenti di vespa radiata d'ufficio, presentando la documentazione.

Il costo è di circa 100 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 dic 2010 :  07:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se è senza targa, come fai a sapere che è radiata? Comunque, se è radiata d'ufficio dal PRA, allora basta:
- fare un estratto cronologico al PRA (è una visura in bollo),
- fare una scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata,
- fare la denuncia di smarrimento di targa e documenti,
- rimetterla a posto,
- fare richiesta alla motorizzazione per reimmatricolazione con nuova targa e documenti di vespa radiata d'ufficio, presentando la documentazione.

Il costo è di circa 100 euro.

Ciao, Gino


Grazie Gino !
Il proprietario dice che è radiata... ma la targa non c'è più. Ecco, con pochi contatti (Grazie Pedro !) sembra che l'operazione di rimettere a posto una 125 Special sia cominciata...


Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 dic 2010 :  08:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i proprietari possono dire quello che vogliono, se dice che e' radiata fatti vedere la visura allora...se non c'e' la targa al 99% e' demolita.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 dic 2010 :  18:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

i proprietari possono dire quello che vogliono, se dice che e' radiata fatti vedere la visura allora...se non c'e' la targa al 99% e' demolita.


Quoto! Senza visura al PRA, come si fa a sapere se è radiata, demolita, in vita o altro?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits