Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 imola 200 albero 12000
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2011 :  23:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gia messo in moto con che configurazione? io sono ancora in alto mare! sto finendo la lambretta intanto!!hai visto il video della gara 6 ore in spagna con il monza 225 di charley!!a breve mettero qualche foto!!
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2011 :  01:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora questo supermonza non e'ancora in vendita
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2011 :  16:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambio LI 150 con 15/46, frizione 4 dischi surflex con molle dure,vtronic, PHBH 30, Ancillotti.
Taratura provvisoria PHBH 30 se a qualcuno può fare comodo :
-Max 135
-Min 55
-Valvola 40
-AV 266
-X2 tacca alta
Sembra che voglia ancora benzina almeno di massimo,ma l'impressione è che si faccia carburare molto più volentieri del piston ported ! oltre che girare davvero pulito fin dai bassisimi regimi!
Devo controllare l'anticipo che sia a 20/22 ° in partenza,allungare almeno 1 dente di pignone e se mi ci scappa provarci anche il VHSH 30..
E naturalmente devo inventarmi un airbox perchè il rumore che emette è un pò sguaiato...
Il supermonza non lo sò se è in vendita,però dovrebbe essere quello che usano all' Imola Team! Alzava di terza anche con un pilota da oltre 100 kg..però non proprio con un ancillotti..


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2011 :  22:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
promette bene!!fammi sapere se provi il vhsh 30 ,lo monto anch'io a presto!!
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2011 :  12:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero di montarlo a breve!! però voglio prima fare una messa a punto perfetta con il phbh30.
Hai una base di partenza per il VHSH 30? magari anche per TS1 o RB....



Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2011 :  13:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no mi dispiace!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2011 :  09:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

spero di montarlo a breve!! però voglio prima fare una messa a punto perfetta con il phbh30.
Hai una base di partenza per il VHSH 30? magari anche per TS1 o RB....



Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.


chiedi a qualcuno che ha l RB 20.. af consiglia il VHSH per quel motore..
non sarà un setting perfetto.. ma grandi linee hai idea dell accoppiata spillo/polverizzatore..
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2011 :  21:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno che ha l' RB...io so solo di te che hai l' RB!!
cercherò su LCGB o sul sito di rayspeed!!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 lug 2011 :  15:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce qualcuno interessato all'aquisto di questo blocco motore completo con i seguenti componenti?motore attualmente montato ed usato ogni giorno,o appena finito di percorrere 2000 km.con il kit imola ultimo modello,albero 12000,frizione 5 dischi accensione varitronic carburatore phbh dell'orto da 30 e marma ancillotto,si sono contento delle prestazioni,ma per me forse troppo,io piu di 100 km.orari non la tiro,per stabilità della lambro,ho tirato fino a 125 km.ma avendo famiglia,preferisco la prudenza ok?
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 lug 2011 :  19:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
imola 186? cosa chiedi?
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2011 :  20:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ti ho mandato un mp ,fammi sapere
Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 lug 2011 :  21:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si imola 186
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 set 2011 :  09:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saluti a tutti,qualcuno a trovato il seting giusto per questo motore?il mio sborbotta un po ai minimi regimi?configurazione attuale,phbh 30,cicler 115,55,ancillotto,
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2011 :  11:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

saluti a tutti,qualcuno a trovato il seting giusto per questo motore?il mio sborbotta un po ai minimi regimi?configurazione attuale,phbh 30,cicler 115,55,ancillotto,


senza dirci il porverizzatore e lo spillo con la tacca ne cavi ben poco..
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2011 :  12:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
115 di massimo dovresti essere stramagro se sei senza filtro o con filtro in spugna. Dovresti essere giusto intorno a 130 di max.
Per il resto come dice Gabo serve anche polverizzatore e spillo,dai un occhio più su alla taratura del mio phbh30.
Puoi provare a togliere qualche punto di minimo,se il problema è con il primissimo pezzo di apertura gas

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 set 2011 :  09:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora,ieri ho passato tutta la giornata a fare prove,ho messo l'anellino alla seconda tacca dello spillo,che per colpa dei miei occhi non sono riuscito a leggere il numero,so di aver contato 4 tacche,io ho messo alla seconda,calato a 53 di minimo,provato il 135 di massimo,il problema,tra 1000,o 1500 giri,trattiene,e come se perde colpi,provato a spostare fase,il problema non cambia,sarà il varitronic?cioè deve sborbottare per forza?mi devo rassegnare?è antipatico viaggiare cosi,qualcuno che ha risolto??
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2011 :  09:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma tra i 1000 e i 1500 giri vuol dire che è al minimo e ormai è detta da tutti che il varitronic borbotta al minimo.....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2011 :  12:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di vtronic ne ho montati alcuni ed ho notato che con l'imola il "borbottio" è quasi nullo. In ogni caso questo inconveniente si manifesta con un apertura di gas piccolissima e sparisce aprendo un pelo di più. Diciamo che è difficile che si debba andare tenendo un apertura di gas quasi impercettibile! Con i piston ported originali,manomessi, o mugelli il "problema" è più evidente,anche se non mi è mai sembrato mai eccessivo.

Tornando alla taratura del PHBH io ho questa (presa da una risposta sopra..)
Taratura PHBH 30 Filtro in spugna su IMOLA 186 :
-Max 135
-Min 55
-Valvola 40
-AV 266
-X2 tacca alta

Che polverizzatore e spillo monti? Un mio amico ha la sua fedele lente di ingrandimento,prova con questa!
Se borbotta ancora con poco gas MA NON AFFOGA,prova a smagrire ancora di spillo abbassandolo (clip alla tacca più alta) e riprova.
Non dovresti comunque avere problemi nel carburare l'imola,di solito con le lamelle è più semplice e intuitivo!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 set 2011 :  13:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si in realtà,il borbottio,e come lo descrivete,sparisce aprendo appena un pochettino,ma a me non piace,quindi mi chiedo se e possibile eliminarlo,o rassegnarsi?io monto tutto originale del phbh 30 con filtrone in spugna,mi spieghi qualè il polverizzatore?valvola 40,quale è??lo spillo è quello che indichi come av 266?
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ott 2011 :  10:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora riprendo la discussione,ho aperto dinuovo il phbh per verificare le sigle,spillo x2,getto minimo 53,e mi sembra vada peggio,secoda tacca,massimo 130,as 266,poi leggo nella vaschetta un n. 70,che non capisco cosa sia,sarà quello?cioè,è quello mche deve scendere a 40?per favore chi ha risolto puo farmi capire?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits