Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info carter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2010 :  20:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora.... sul coperchio del carter ho una leggera crepa all'altezza del pignone, perche mentre rimontavo l'alberino del pignone non mi ero accorto che non lo avevo montato bene e quando sono andato a stringere il coperchio si è crepato leggermente.
la crepa è visibile solamente all'esterno, nella parte interna è integro.
la domanda è.... butto via tutto e compro un coperchio nuovo? o qualcosa si può fare?
grazie

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2010 :  20:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo cambierei anche perche se stai restaurando un motore non ha senso mettere il coperchio del carter con un pur piccola crepa.
Tieni presente che non e' un pezzo difficile da trovare nei mercartini oppure qui da qualcuno del forum.
Quelli 1,2 serie sono senza nerve di rinforzo sulla parte posteriore della messa in moto , quelli dalla 3 serie in poi hanno le nerve di rinforzo.

Attendiamo anche il contributo di qualche altro del forum ...anche una foto potrebbe essere piu esaustiva
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2010 :  20:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io proverei a capovolgere e usarlo come un piatto, mettendo un pò olio in quell'area li, poi con un phon da carrozzieri lo porti a temperatura l'alluminio si dilata e se la crepa continua con l'esterno dovresti trovare unto. se rimane pulito puoi sempre pensare di farlo saldare oppure usare quelle colle bicomponenti tipo acciao liquido ecc.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 dic 2010 :  21:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambialo...vai sul sicuro.Un coperchio non costa una follia e si trova facilmente.

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 dic 2010 :  23:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io riempirei la crepa con dell'epossidico o tanto meglio farei dare un punto di saldatura e luciderei il tutto

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000