allora.... sul coperchio del carter ho una leggera crepa all'altezza del pignone, perche mentre rimontavo l'alberino del pignone non mi ero accorto che non lo avevo montato bene e quando sono andato a stringere il coperchio si è crepato leggermente. la crepa è visibile solamente all'esterno, nella parte interna è integro. la domanda è.... butto via tutto e compro un coperchio nuovo? o qualcosa si può fare? grazie
Io lo cambierei anche perche se stai restaurando un motore non ha senso mettere il coperchio del carter con un pur piccola crepa. Tieni presente che non e' un pezzo difficile da trovare nei mercartini oppure qui da qualcuno del forum. Quelli 1,2 serie sono senza nerve di rinforzo sulla parte posteriore della messa in moto , quelli dalla 3 serie in poi hanno le nerve di rinforzo.
Attendiamo anche il contributo di qualche altro del forum ...anche una foto potrebbe essere piu esaustiva
io proverei a capovolgere e usarlo come un piatto, mettendo un pò olio in quell'area li, poi con un phon da carrozzieri lo porti a temperatura l'alluminio si dilata e se la crepa continua con l'esterno dovresti trovare unto. se rimane pulito puoi sempre pensare di farlo saldare oppure usare quelle colle bicomponenti tipo acciao liquido ecc.