Avrei bisogno di un aiuto. Ho acquistato il portatarga ed il fanalino posteriore nuovi da un ricambista però quando sono andato a montarlo mi sono trovato una sorpresa. Tutti gli attacchi al telaio e del fanalino sul portatarga vanno bene per cui sembrerebbe a posto ma in realtà non riesco a montare la targa ma sopratutto la cornice cromata perchè toccano nella parte inferiore fanalino. Asolando leggermente i fori verso il basso la targa riesco a montarla ma per il portatarga bisognerebbe asolarla troppo. Avete una idea di cosa c'è che non e perchè va?Vi è capitato anche voi?Se si come lo avete risolto?
Anche io avevo pensato ad una cosa del genere però asolando il portatarga in modo che la cornice sia a filo con la parte superiore del portatarga avrei bisogno di fare una nicchia sulla cornice di 4 mm e a me sembra tanto o meglio non so come starà alla fine. Potrei in alternativa montare la targa senza la cornice in questo caso il filo superiore della targa rimane sotto la sede del fanalino ed allora si monta però non è bello esteticamente. Ho l'impressione che abbiano sbagliato lo stampo del portatarga perchè se le targhe sono tutte uguali di cornici ne esistono di due tipi più o meno spesse ed io le ho tutte e due. Grazie comunque per il consiglio
In effetti alla fine ho dovuto fare più o meno come te cioè asolando un po le viti per la targa verso il basso e quella del fanalino verso l'alto poi piegando leggermente la cornice in corrispondenza della parte inferiore del fanalino sono riuscito a montarlo. Però potevano farlo cinque millimetri più lungo!!!!!!!!!!!!! grazie comunque per avermi risposto
fai una specie di mezzaluna con la moletta e metti il fanalino più in alto possibile. è successo anche a me non preoccuparti a risultato finito non si vede nulla. ciao!!
fai una specie di mezzaluna con la moletta e metti il fanalino più in alto possibile. è successo anche a me non preoccuparti a risultato finito non si vede nulla. ciao!!
Concordo con Tcasteln, su componenti originali ( conservati) questi problemi non li ho mai avuti, nei restauri con apporto di ricambi nuovi rifatti ho molato via un segmento con profondità di ca.3-4 mm utilizzando il dremel. Allego foto di come ho risolto io.