Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2216 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 nov 2010 : 23:33:52
|
Sale ragazzi, che voi sappiate esiste una tabella o qualcosa di simile che dia i codici corrispondenti della Lechler alla MaX MEYER. i RIVENDITORI DELLA Lechler della mia zona ( Napoli ) sono abbastanza lontani da dove abito mentre la Max Meyer ce l'anno un po tutti. Grazie... |
|
lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 nov 2010 : 23:37:13
|
basta che dai al colorificio il codice e la marca del colore.... la fanno loro!!! ;)
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2010 : 05:21:35
|
come ti ha detto Lillino, tra l'altro anche i carrozzieri che hanno il tintometro riescono a fartela, tra l'altro pagandola 1/4 che alla lechler, l'unica cosa è che solitamente non son tanto bravi ad azzeccarti i colori, almeno quello della mia zona non lo sono. Un amico ha fatto una celeste iseo con colori non lechler, il risultato è ottimo, anche se vicino la mia si nota un po la differenza. Credo che su un grigio alba, un bianco nuovo, un rosso rubino ecc. l'occhio deve essere parecchio fine per accorgersi della differenza anche se il colore non è perfetto. Diverso su un turchese DL un verde mela o un Golden, li se poco sbagli la differenza si nota |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 nov 2010 : 06:46:20
|
....per non parlare dei metallizzati!!!!!Quelli son colori delicati e sbagliarli è davvero facile. Ho visto addirittura alcune micro differenze tra (per esempio) lo stesso grigio Lechler originale fatto su due Special 150 restaurate da due persone diverse(però erano affiancate ad un raduno sotto al sole!!!!Se le avessi viste in separata sede non me ne sarei accorto di certo...per dirti!)!...quindi occhio che per pochi euro rischi di rovinarti il gusto del FINE RESTAURO.
-SX 200-
|
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 nov 2010 : 08:39:10
|
io ti dico che se contatti la casa produttrice (l'ho fatto con la Sikkens), nel tuo caso la Max, dici il colore scala Lechler e ti fai dare il colore che corrisponde nelle scala Max Meyer! buon restauro Enrico
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
|
tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 01:38:19
|
NON fare quell'errore,potresti pentirtene! i colori lecler sono innanzitutto di qualità superiore,inoltre anche se riesci a farli simili,alla luce o in particolari condizioni assumono delle tonalità assolutamente inimitabili!! spendici un po di tempo in più che non te ne pentirai! inoltre il colore che ti rifà il carrozziere,quando malauguratamente dovrai averne bisogno sarà sempre difficile repicare,mentre sa sai di aver comprato il colore xy110,basta tornare alla lecler e ti fanno la tinta perfettamente replicata. è successo a me,una fatta dal carrozziere e una fatta con la lecler comprata a 150 km da casa mia. saluti!!
inG.s.satevi! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 08:10:33
|
Se non erro la base dei colori è sempre la stessa, cambiano le marche produttrici, la quantita delle miscele, io personalmente per adesso scelgo leckler, ma a un precedente restauro un grigio 690(se non erro) era molto tendente al verde.
Sono alla ricerca di una special da restauro |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 18:33:15
|
Il grigio 690 generalmente si usa nei cerchi/mozzi SX 150 e DL (anche forca)..come ha fatto a farti un grigio che TIRA AL VERDE!!!!!!!
-SX 200-
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 nov 2010 : 23:54:37
|
IL 690 si trova anche in confezione spray da qualsiasi rivenditore oppure centri fai da te. Anche a me sembra strano che ti sia andato verso il verde. Comunque, secondo me la Lechler ha qualche tocca di superiorità nei loro colori. Ho preparato una vespa col fondo Max ed ho preparato una Li usando il fondo lechler ed è tutta un'altra storia. Sembra molto più forte e solido dopo che si sia asciugato. Se provi a grattarlo via ci vuole un pò più impegno rispetto alla Max. Infatti, se in futuro dovrò rifare una vespa userò il fondo Lechler in ogni caso. Naturalmente, questa è una mia impressione, poi, vedi tu.
Saluti Antonio |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 dic 2010 : 07:25:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Il grigio 690 generalmente si usa nei cerchi/mozzi SX 150 e DL (anche forca)..come ha fatto a farti un grigio che TIRA AL VERDE!!!!!!!
-SX 200-
L'ho usato tempo fa per il J50, il rivenditore è un professionista della zona, e pur avendo portato il cerchio a faarlo vedere, ha insistito sulla correttezza della mescola. Un altro rivenditore mi ha detto che riprodurrebbe fedelmente la vernice usando una componente migliore della leckler, non ricordo la marca, incomincia con la G che non è il punto,,,
|
|
|
|
Discussione |
|