Autore |
Discussione |
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2010 : 22:36:27
|
Sono da Cologna Vta., il piromane era anche da noi....incendiava le sterpaglie dell'argine con qualche cosa di autoinnescante. Le prime volte vabbè ma poi ogni volta carabinieri per cercare di prenderlo poi hanno disseminato delle telecamere e finalmente si è risolto il problema.
ciao miki |
|
|
ciccio
Nuovo
Trapani - TP Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 nov 2010 : 10:01:09
|
la causa potrebbe essere la frizione usurata..... |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 nov 2010 : 14:04:25
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio
la causa potrebbe essere la frizione usurata.....
dici? una cosa che ho notato è che quando si accende a spinta, cerco di tornare in folle per dare qualche sgasata ma non riesco a innestarla fino a che non mi si spegne! |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 19 nov 2010 : 14:57:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Hendrix
Citazione: Messaggio inserito da ciccio
la causa potrebbe essere la frizione usurata.....
dici? una cosa che ho notato è che quando si accende a spinta, cerco di tornare in folle per dare qualche sgasata ma non riesco a innestarla fino a che non mi si spegne!
poi qualcuno mi da il numero di marco da cerea di cui parlava sir deltoid? poi sapete come risolvere il problema delle chiavi? |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 19 nov 2010 : 18:53:06
|
aaaaah... sto pensando al peggio. |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 19 nov 2010 : 21:39:08
|
ok ragazzi... ho deciso con rammarico di portarlo da un meccanico... mi sapete dire le tariffe di mario da cerea? purtroppo io ho molta volontà ma pochi attrezzi e poca competenza in campo e vorrei sistemarla bene la lambra ma mi sta facendo impazzire quindi... meccanico prima che mi penta! |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 20 nov 2010 : 13:39:14
|
ok... sembra che non esisto più! marco lo chiamerò... spero possiate rispondere a questa stupida domanda: la chiave bloccasterzo funge anche da chiave di contatto? |
|
|
lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 nov 2010 : 14:43:29
|
no funge solo da blocca sterzo.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 20 nov 2010 : 19:06:56
|
grazie mille lillino! quindi la posso accendere anche senza chiave dentro? bene bene! come faccio a fare la chiave per il bloccasterzo?
sul fungo del portaoggetti c'è scritto 217 credo ma dal database chiavi sembra che le chiavi per bloccasterzo e portaoggetti siano diverse! |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 20 nov 2010 : 19:12:53
|
Non ti abbattere, trovi tutto e si riesce a fare tutto.
ciao miki |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 20 nov 2010 : 20:32:14
|
grazie fra hai ragione... forse ho fatto troppe domande e me ne scuso... oggi COMUNQUE ho pulito mezzo carter smontandolo e ho tolto i listelli pedana... mi è tornato sù il morale perchè ho visto che dentro il motore è tutto apposto... ora voglio regolare la frizione e aaargh!!! ho provato con una chiave qualsiasi a girare il bloccasterzo e mi si è attivato... poi non si riapre!!!!
|
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 nov 2010 : 21:05:17
|
Non si chiama marco da cerea ma bensì mario. Se cerchi sulla rubrica Mario Borini vedrai che lo trovi. Ti avverto però...è abbastanza caro!!! per il bloccasterzo ti conviene comprarlo nuovo costa 15 euro. Ma invece di fare una cosa per volta e rischiare di restare a piedi per una cavolata non ti conviene smontare tutto e rifare?ci metterai più tempo ma almeno poi non ci pensi più..
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 21 nov 2010 : 15:18:34
|
eh... se è caro non ci posso andare... meglio mio cugino... COMUNQUE ora mi sono organizzato bene e mi è tornato il morale alto! ho pulito il semicarter esterno che ci si puo specchiare su!
l'unica magagna adesso per me sono le chiavi e la regolazione della frizione e delle marce! qualcuno mi spiega come effettuarla bene? |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 21 nov 2010 : 15:56:29
|
Ma alla fine è partita sta motoretta o....perchè non è che tu possa regolare le marce se poi non va in moto. Si va con ordine! La fai partire, vedi se funzia se sta in moto poi la vai a provare e allora ti accorgi se la frizione è "incollata" se le marce ci sono tutte ecc. Es. perchè smonti i listelli? Pulisci il carter si ma poi funzia? Scusa se mi permetto ti suggerisco un po di logica. La prima cosa è vedere se hai i doc e targa e se combaciano con il telaio. Al 2 posto metterei una visura aci(costo 2.86) e da li capisci se è radiata, viva o demolita. Se la moto è viva allora devi valutare se fare un conservato oppure fai i piccoli interventi e ci giri l'estate prossima. Se è radiata d'ufficio, demolita o comunque da reimmatricolare allora sai che per "rimetterla in strada" devi passsare attraverso l'FMI e dunque il tuo mezzo deve essere in perfetto ordine. Se non è in perfetto ordine estetico/tecnico allora devi smontare tutto e dunque conviene rifarla a nuovo. In quest'ultimo caso devi chiederti, sono in grado io? se no hai altre 2 scelte: o la porti da un meccanico professionista, o la porti da un amatore come noi o decidi di acquisire un tutor che ti dia una mano quando sei nella m.... Questo è quello che credo tu debba fare.
Ciao, buona domenica miki
|
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 21 nov 2010 : 16:24:41
|
sto procedendo proprio come tu dici... lunedì andrò a comprare una candela nuova. poi aci etc...
cmq ho risolto anche il problema chiavi... infatti ho trovato il numeretto e quindi basta che mi faccio fare una chiave con quelle caratteristiche... (infatti ora inserisco nel database) |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 22 nov 2010 : 16:09:57
|
POESIA
è partita! che gioia, che emozione che momento magico. |
|
|
Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
294 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 nov 2010 : 22:43:48
|
Meno male, che t'è partita, m'era venuto er mar de testa
pino |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 12:48:37
|
eh si.... pure a me! che bello! |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 13:29:34
|
allora... visto che nessuno ha la riproduzione delle chiavi che cerco, ho smontato il cilindretto del bloccasterzo (grazie fralor).
ora lo mando al chiavista... e già che ci sono mando anche quello del bauletto... qualcuno mi spiega come smontarlo? perchè sembra montato con ribattini! |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 14:19:28
|
si devi togliere i ribattini e viene via |
|
|