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Discussione |
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 nov 2010 : 19:02:17
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ciao ragazzi... allora sto rimettendo in sesto la suddetta lambretta... per ora vorrei concentrarmi sul rimetterla in moto. ho provato a spedivellare quando era appena arrivata (con un po di miscela nuova) e non andava... allora ho provato ad avviarla a spinta e la lambra va! le prime volte girando l'acceleratore non prendeva giri e si spegneva subito, poi invece dopo qualche tentativo ha cominciato a prendere giri (poco) ma si spegneva comunque subito... allora ho dato una pulita al carburo anche se ho notato che era abbastanza lindo e ho guardato se la candela faceva scintilla e la fa, però per sicurezza ho ravvivato un po gli elettrodi... ma allora mi viene il dubbio che il problema sia di altra natura... è da molto che è ferma, quindi voi che operazioni mi consigliate di fare? |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 nov 2010 : 19:20:30
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potrebbe essere il paraolio lato volano che tira aria.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 nov 2010 : 19:40:35
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cosa posso fare quindi? cmq c'è un pezzo del carter che sembra un fungo, e dagli esplosi ho scoperto essere la valvola d'aria del carter... mettendo dentro un uncinetto si estraggono delle pagliuzze metalliche, è normale? |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 nov 2010 : 20:16:45
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spiegati meglio!
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 nov 2010 : 20:25:43
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quel " fungo " e' lo sfiato dell'olio carter.... hendrix e' inutile farla partire adesso---bisogna sistemarla totatalmente , soprattutto il motore , che in un motoveicolo e' una cosa abbastanza importante....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 nov 2010 : 20:53:45
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allora... sto cercando di sistemare il motore... però lo che cose che finora ho controllato funzionano e quindi sto cercando l'entità del problema... in poche parole la lambra parte solo a spinta e però non la ruota posteriore non sembra accelerare mentre il motore prende qualche giro. poi però si spegne quasi subito!
ora ci sarebbe mio cugino che è meccanico ma non volendolo disturbare, vorrei capire come risolvere il problema da me.
ah! altra cosa che ho notato è che non esce fumo dalla marmitta! |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 nov 2010 : 21:24:35
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Potrebbe essere la marmitta intasata dagli oli esausti, andrebbe pulita, "bruciata" per l'esattezza, pulitina al carburo, sicuramente pulizia serbatoio e rubinetto e vedrai che va come un treno |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 nov 2010 : 00:21:09
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Esatto come dice orso potrebbe essere la marmitta piena. Accelerando,se la marmitta non sfiata,soffoca il motore. Del carburatore,oltre alla vaschetta,hai soffiato e pulito bene tutti i getti? Comunque come dice Mego dopo tutti questi anni è il caso di rifare il motore sostituendo cuscinetti,paraoli,ecc
ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Scooterman MI-TA |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 nov 2010 : 02:00:35
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Io non ho capito se manca proprio il dado con sfiatatoio per l'olio carter. Cioe, tu riesci ad infilare un uncinetto dove c'è la filettatura oppure dentro il forellino dello sfiato? Hai controllato se nel motore c'è olio? Non farlo girare se manca, potresti rovinare gli ingranaggi e ti costerà un occhio.
Saluti Antonio |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 nov 2010 : 02:11:42
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Gentile Hendrix, meglio che tuo cugino ti dia una mano anzi.....tutte e due, tu poi in qualche modo ti sdebiterai.
Passando da Casaleone oggi vedevo del fumo intenso biancastro e maleodorante.....eri tu che stavi provando??
ciao miki
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 nov 2010 : 13:28:30
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grazie mille dei consigli... allora proverò a pulire serbatoio e marmitta... cmq fralor... a casaleone c'è un piromane che gira... spero non abbia colpito ancora! COMUNQUE di dove sei?
per il resto il tappo di sfiato credo sia apposto e penso che la pagliuzza che si estrae dal forellino sia una specie di filtro giusto?
altra domanda... si puo lavare dalla morchia la lambra con la lancia dell'acqua/idropulitrice? se si, come bisogna procedere per evitare fastidi come il ristagno? |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 nov 2010 : 13:59:16
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per il resto il tappo di sfiato credo sia apposto e penso che la pagliuzza che si estrae dal forellino sia una specie di filtro giusto?
Non riesco a capire questo passaggio..o almeno pensavo di aver capito ma questa tua frase mi mette in confusione! Puoi mettere delle foto così è più chiaro per tutti?
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2010 : 14:54:28
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Citazione: Messaggio inserito da Berza
per il resto il tappo di sfiato credo sia apposto e penso che la pagliuzza che si estrae dal forellino sia una specie di filtro giusto?
Non riesco a capire questo passaggio..o almeno pensavo di aver capito ma questa tua frase mi mette in confusione! Puoi mettere delle foto così è più chiaro per tutti?
Lambretta's mobility is an investment!!!
Alberto, ciò che dice Hendrix è corretto. Nella parte alta (ogiva) del tappo di sfiato carter è contenuta una retina metallica che filtra grossolanamente eventuali ingressi di aria nel carter. Serve soltanto ad impedire l'ingresso di corpuscoli aventi granulometria più piccola rispetto al diametro del forellino di sfiato ma che potrebbero comunque creare noie all'interno del carter.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 nov 2010 : 15:06:31
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bene bene.... per le altre domande qualcuno sa qualcosa?? cmq mi sono preso il libro in inglese "the complete spanner's workshop manual for lambretta" che comunque capisco benissimo. è molto elogiato dalla "critica", voi l'avete mai letto? che ne pensate? |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2010 : 15:27:38
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Come no, è uno dei Testi Sacri!!! Il buon Sticky scrivendo quel libro (di cui, tra l'altro, è recentemente uscita la nuova edizione) si è assicurato un posto in Paradiso
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 nov 2010 : 16:24:07
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oh! ottimo... altri libri da consigliare o questo è sufficiente? per smontare la marma da fare ai ferri va bene affidarsi al video "lambretta stripdown" che mostra una 2^ serie?
scusate la marea di domande ma, penso voi possiate capire l'entusiasmo! |
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 nov 2010 : 20:07:34
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ascoltando i vostri consigli, sto smontando la marma per arrostrirla... sono fermo però alle due fascette che la tengono al collettore ad un'estremità e al carter all'altra... come fare? |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 nov 2010 : 23:26:51
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Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da Berza
per il resto il tappo di sfiato credo sia apposto e penso che la pagliuzza che si estrae dal forellino sia una specie di filtro giusto?
Non riesco a capire questo passaggio..o almeno pensavo di aver capito ma questa tua frase mi mette in confusione! Puoi mettere delle foto così è più chiaro per tutti?
Lambretta's mobility is an investment!!!
Alberto, ciò che dice Hendrix è corretto. Nella parte alta (ogiva) del tappo di sfiato carter è contenuta una retina metallica che filtra grossolanamente eventuali ingressi di aria nel carter. Serve soltanto ad impedire l'ingresso di corpuscoli aventi granulometria più piccola rispetto al diametro del forellino di sfiato ma che potrebbero comunque creare noie all'interno del carter.
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Avevo capito un'altra cosa io.. scusate
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 nov 2010 : 18:30:08
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vabbè andiamo avanti... ho montato la marmitta per metterla alla brace. poi ho fatto la prova del nove e ho provato ad avviare la lambra senza marmitta. stessa cosa di prima solo che stavolta prende i giri se accellero ma la ruota sembra non rispondere all'accelerazione. poi ovviamente appena si ferma si spegne...
non sò più a cosa pensare. potrebbe essere la candela perchè quando l'ho controllata faceva scintilla blu ma debole? |
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Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 nov 2010 : 21:34:52
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Citazione: Messaggio inserito da Hendrix
vabbè andiamo avanti... ho montato la marmitta per metterla alla brace. poi ho fatto la prova del nove e ho provato ad avviare la lambra senza marmitta. stessa cosa di prima solo che stavolta prende i giri se accellero ma la ruota sembra non rispondere all'accelerazione. poi ovviamente appena si ferma si spegne...
non sò più a cosa pensare. potrebbe essere la candela perchè quando l'ho controllata faceva scintilla blu ma debole?
faccio un up e vi chiedo un paio di cosette... se volessi sollevare la moto, che punti mi consigliate di prendere come appoggio? poi per togliere il blocco motore come devo fare? |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 nov 2010 : 22:10:30
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Per togliere il blocco motore per prima cosa stacca tutti i vari leveraggi(frizione,cambio,ecc) e poi togli il dado e la rondella presenti nei silent block. a questo punto devi sfilare il perno che sostiene il motore. Ti sarebbero di grande aiuto gli esplosi,li trovi su internet. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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