Autore |
Discussione |
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 21:34:13
|
ragazzi posso fare l'iscrizione al registro storico senza fare il tesseramento fmi?? mi spiego vorrei registrarla per due semplici motivi 1 perchè voglio dare valore al restauro 2 per pagare poco con l'assicurazione
la mia lambretta non è stata mai radiata!!! libretto e targa originali |
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 21:47:45
|
uhm.. non credo che tu possa farti iscrivere al registro storico FMI senza esserne tesserato.... anzi direi che è impossibile
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 21:55:46
|
1.Il restauro se fatto bene non ha bisogno di tesseramenti FMI per avere valore! 2.A seconda di cosa stai restaurando NON hai bisogno del tesseramento FMI per pagare poco di assicurazione..o per lo meno NON tutte le assicurazione richiedono tale documentazione. 3.Se si potesse iscrivere i mezzi senza iscriversi penso che l'FMI non sopravviverebbe molto visto che il 90% di chi possiede mezzi d'epoca si iscrive per questo motivo.Quindi purtroppo la risposta è no.
In fine una domanda spassionata...ma tu fai restauri per vendere o per passione?
-SX 200-
|
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 22:02:35
|
la puoi iscrivere solo se sei tesserato altrimenti nisba lambrettista |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 23:07:27
|
se hai documenti in regola ha poco senso iscriverla al registro storico, x gli sconti all'assicurazione basta essere iscritti a un motoclub affiliato fmi (nel mio caso) ....ci sono mezzi iscritti al registro con tanto di targa oro che sono restaurati male....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 17:21:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
1.Il restauro se fatto bene non ha bisogno di tesseramenti FMI per avere valore! 2.A seconda di cosa stai restaurando NON hai bisogno del tesseramento FMI per pagare poco di assicurazione..o per lo meno NON tutte le assicurazione richiedono tale documentazione. 3.Se si potesse iscrivere i mezzi senza iscriversi penso che l'FMI non sopravviverebbe molto visto che il 90% di chi possiede mezzi d'epoca si iscrive per questo motivo.Quindi purtroppo la risposta è no.
In fine una domanda spassionata...ma tu fai restauri per vendere o per passione?
-SX 200-
guarda per quello che ci sto impiegando e spendendo, la terrò a vita.. infine non mi pare che la fmi facci gratis solo l'iscrizione. dal sito pare di capire che comunque vada effettuato un versamento di 50 euri
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 18:34:01
|
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
ragazzi posso fare l'iscrizione al registro storico senza fare il tesseramento fmi?? mi spiego vorrei registrarla per due semplici motivi 1 perchè voglio dare valore al restauro 2 per pagare poco con l'assicurazione
la mia lambretta non è stata mai radiata!!! libretto e targa originali
1- come ti è stato già risposto, non è l'iscrizione al R.S. che dà valore al restauro, ma la fattura dello stesso. Però, se pensi di usarla, spesso, ti consiglio di iscriverla, perché acquisterà valore ai fini assicurativi, in caso di sinistro. 2- ci sono assicurazioni per cui non è necessaria l'iscrizione al R.S. e persino la tessera di FMI o ASI personale, in genere hanno convenzioni con singoli club.
Ciao, Gino |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 18:44:50
|
Scusa se proprio non vuoi fare la tessera, falla a nome di qualcuno che ha la tessera, è l'unico modo....
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 19:57:19
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Scusa se proprio non vuoi fare la tessera, falla a nome di qualcuno che ha la tessera, è l'unico modo....
Non si può più da diversi anni, adesso solo l'intestatario o chi se ne dichiara il proprietario (se il veicolo non è regolarmente iscritto al PRA) può iscriverlo al R.S. FMI.
Ciao, Gino |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 20:36:55
|
Si dicevio appunto a nome di chi se ne dichiara proprietario...
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 20:37:18
|
ma quindi fare la tessera FMI costa 100€ compreso la registrazione al RS, i rinnovo va intorno ai 50€, alla fine dei conti cosa conviene nell'ipotesi di volerla registrare ASI O FMI??? preciso che come motoveicolo d'epoca possiedo solo la lambreta 150cc |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 23:11:26
|
Per me non conviene nulla...se poi tu stesso hai detto che la terrai a vita....(......)
-SX 200-
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 nov 2010 : 17:51:33
|
ma quindi fare la tessera FMI costa 100€ compreso la registrazione al RS, i rinnovo va intorno ai 50€, alla fine dei conti cosa conviene nell'ipotesi di volerla registrare ASI O FMI??? preciso che come motoveicolo d'epoca possiedo solo la lambreta 150cc
La sola iscrizione annuale come socio ASI costa minimo 100 euro, l'attestato di storicità rilasciato da ASI costa 20 euro.
Ciao, Gino |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 nov 2010 : 18:35:23
|
Se è solo per pagare meno di assicurazione io mi sono iscritto al LC Triveneto(30 euro l'anno) e pago all'helvetia(presentando la tessera del LCT) circa 100 euro.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 11 nov 2010 : 20:30:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Se è solo per pagare meno di assicurazione io mi sono iscritto al LC Triveneto(30 euro l'anno) e pago all'helvetia(presentando la tessera del LCT) circa 100 euro.
Lambretta's mobility is an investment!!!
fantastico!!!! mi sa che farò cosi!!! |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2010 : 20:38:11
|
Per adesso fai così, ma vedi bene che occorre iscrivere i mezzi al registro storico le assicurazioni stanno stringendo e prima o poi secondo me questo finirà ed occorrerà necessariamente l'iscrizione. saluti Piero. |
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 nov 2010 : 23:10:46
|
io sono iscritto al LC Toscana da 11 anni pago 135 euro per 5 Lambrette, nessuna iscritta ad un Registro Storico.
andy.D&DSC |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 17 nov 2010 : 00:36:34
|
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
io sono iscritto al LC Toscana da 11 anni pago 135 euro per 5 Lambrette, nessuna iscritta ad un Registro Storico.
andy.D&DSC
....e bèh? Non va bene?A che ti serve il R.S. a questo punto?!?!?!
-SX 200-
|
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 nov 2010 : 21:13:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
andy.D&DSC
....e bèh? Non va bene?A che ti serve il R.S. a questo punto?!?!?!
-SX 200-
a me proprio niente! purtroppo per la TV200 ultima arrivata per avere i dati tecnici che vuole la motorizzazione dovrò rivolgermi all'ASI e Ferdinando solo sa quanto mi piacerebbe farne a meno!
andy.D&DSC |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 20:31:09
|
iscrivendomi al lambretta club , poi posso anche fare la registrazione all'fmi per la registrazione storica??? o devo comunque essere tesserato anche fmi per l'anno 2011?? grazie |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 gen 2011 : 11:23:57
|
iscrivendomi al lambretta club , poi posso anche fare la registrazione all'fmi per la registrazione storica??? o devo comunque essere tesserato anche fmi per l'anno 2011?? grazie
Sono due cose diverse, se vuoi iscrivere la Lambretta al R.S. FMI, puoi farlo solo se sei socio FMI.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|