Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione registro storico senza fare tesserament
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  11:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi fare tutto online, paghi 50+50 per tesseramento 2011 e avvio pratica iscrizione R.S.
Poi una volta che il mezzo è iscritto godrà della tariffa assicurativa ridotta, e sta a te decidere se rinnovare il tuo tesseramento oppure no.
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2011 :  13:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

puoi fare tutto online, paghi 50+50 per tesseramento 2011 e avvio pratica iscrizione R.S.
Poi una volta che il mezzo è iscritto godrà della tariffa assicurativa ridotta, e sta a te decidere se rinnovare il tuo tesseramento oppure no.

Dipende a che assicurazione ti rivolgi, per rinnovare con l' Helvetia seve il tesserino FMI rinnovato ogni anno....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2011 :  18:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Citazione:

Dipende a che assicurazione ti rivolgi, per rinnovare con l' Helvetia seve il tesserino FMI rinnovato ogni anno....

E' così per la quasi totalità delle assicurazioni, inoltre, se ti assicuri a quella convenzionata con FMI, non ti rinnovano la polizza se non sei socio.

Ciao, Gino

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  19:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da me funziona diversamente: mi chiedono l'iscrizione ad un motoclub o in alternativa l'iscrizione del mezzo al reg. storico. Ragione per cui ho avviato la procedura di iscrizione a dicembre.

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  21:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Citazione:

Questo non è esatto !
Alla Helvetia vogliono solo una Tessera in corso di validità di un qualunque club di auto o moto, ripeto qualunque club !!!
Addirittura potresti provare con il Badge di Scooterdepoca !
Ciao.
dario

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2011 :  20:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao conocordo pienamente quello che ha detto Dario,io ho presentato la tessera del Lambretta club triveneto per fare l'assicurazione all Helvetia,non hanno chiesto ne iscrizioni Asi o Fmi,ma solamente i 30 anni minimi di anzianità,Mario

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2011 :  22:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Ciao conocordo pienamente quello che ha detto Dario,io ho presentato la tessera del Lambretta club triveneto per fare l'assicurazione all Helvetia,non hanno chiesto ne iscrizioni Asi o Fmi,ma solamente i 30 anni minimi di anzianità,Mario

Purtroppo non è così d'appertutto, credo che siano disposizioni locali. La mia agenzia pretende la tessera di socio ASI o FMI.

Ciao, Gino

andrea.tizianel
Nuovo

Sacile - PN
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2011 :  00:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riallaccio al discorso precedente. Ho appena stipulato l'assicurazione per il nuovo anno. Ho una Lambretta, iscritta al registro storico dal 2009 dopo lunga trafila burocratica visto che era radiata (grazie ancora per le risposte che mi avete dato) per cui nel 2009 e nel 2010 ero socio FMI. Nella polizza di quest'anno c'è scritto:
"Il contraente dichiara che il motociclo è iscritto in un registro ASI, Registro Storico Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana o del centro storico della MCTC"

Dubbio? Devo fare anche quest'anno la tessera FMI? Iscritto è iscritto al registro, credo per sempre (o fino a mia rinuncia) e non fa cenno ad iscrizioni a club o simili (come la precedente assicurazione).
L'assicuazione me l'hanno già fatta comunque.

Grazie

andrea.tizianel
Nuovo

Sacile - PN
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2011 :  09:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna risposta? L'iscrizione al registro storico FMI è indipendete dal tesseramento annuale?

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2011 :  17:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.tizianel

Nessuna risposta? L'iscrizione al registro storico FMI è indipendete dal tesseramento annuale?

Si, una volta iscritto un mezzo questo rimane nel registro anche se il proprietario non rinnova l'iscrizione ad FMI.

Relativamente alle agevolazioni vale quanto scritto sopra da altri.

simone

andrea.tizianel
Nuovo

Sacile - PN
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2011 :  09:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, il fatto che rimanga iscritto al registro FMI pur non essendo tuttora tesserato come socio FMI credo faccia proprio al mio caso. Poichè non si fa accenno a nessun tesseramento a club (anche se in realtà lo sono, ma non è FMI) o simili nelle note del contratto (Il contraente dichiara che il motociclo è iscritto in un registro ASI, Registro Storico Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana o del centro storico della MCTC) mi sa posso star tranquillo.
Grazie

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000