Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore inchiodato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2010 :  15:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho recuprato una lambretta c125 il telaio è da buttare purtroppo...ma il motore è ancora sano...questa moto è stata 30 anni fuori all'acqua...il motore è chiaramente inchiodato...sono riuscito a smontare la testata ma puotroppo non risco a sbloccare il pistone...sapete darmi qualche consiglio per sblocarlo???
ma è normale che abbia il carburatore zenith?

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2010 :  15:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore zenith faceva parte della dotazione di alcune lambretta per sbloccare il motore devi usare svitol e martello o altrimenti prova a scaldare il cilindro

Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2010 :  16:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con catta senior e piu' precisamente erano montati sulle prime versioni con scatola cambio tipo B

-----------------

lambrettista

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2010 :  16:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha il carburo ZENITH è molto probabilmente una C primissima versione.
Se scaldando non riesci a sfilare il cilindro o fai come ha detto catta,oppure (se riesci a sfilare almeno un pò la camicia del cilindro,ma il pistone NON lo molla) non ti resta che segare la biella e lavorare il cilindro con il pistone "saldato" dentro appoggiando il tutto sul banchetto da lavoro o sotto una pressa(con attenzione).Spacca anche il pistone e preserva il cilindro(che è la parte più importante...albero e pistone si trovano con più facilità rispetto al cilindro).

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2010 :  16:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il pistone non viene via dopo aver inondato con Svitoil o Coca Cola, ti consiglio di fare dei fori da 8 sulla testa del pistone è poi vai con una lanterna da idraulico sul cilindro scaldandolo molto bene.
ti consiglio, inoltre di sezionare il motore più che puoi.

Py

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2010 :  16:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, non hai molte scelte, devi andare giù pesante e con una buona mazza...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2010 :  18:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COLPI FORTI E DECISI MA BEN CALIBRATI...perchè è un attimo fare dei danni dove non è bene farne!!

-SX 200-

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2010 :  19:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tanti motori automobilistici li sbloccavo con il gasolio iniettandolo dal foro della candela e lo lasciavo agire un paio di giorni insistendo di tanto in tanto con la puleggia dell'albero motore, tu puoi farlo con il volano e se proprio non funziona se non vuoi rovinare cilindro e biella procurati il Chesterton che é uno sbloccante usato nell'industria chimica spero di esserti stato d'aiuto

meneghin christian
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000