ciao a tutti.. finalmente ieri dopo quasi tre mesi mi ha risposto l'fmi per quanto riguarda l'iscrizione della mia vb1t. mi hanno scritto che la pratica è sospesa perchè manca la foto del numero di omologazione..non del telaio,del numero di omologazione. io non ne ho la più pallida idea di dove si trova sulla mia vespa,qualcuno mi può aiutare?
Mah...guarda io sette giorni fa ho dato via una mia VNB4T che non adoperavo più e che mi stava marcendo in garage da 8 anni.Alla MCTC mi han chiesto il numero di omologazione da scrivere sull'apposito modulo per il passaggio.Non ho fatto altro che trovarlo sul libretto di circolazione (originale) nella pagina delle caratteristiche tecniche.Sulla Vespa in se non mi pare ci sia stato "stampigliato" da qualche parte tale omologazione.Ora non ricordo...ma se non è di seguito o prima dei numeri di telaio non esiste altro posto dove possa esser scritta questa omologazione?!?!?Mi pare strano. Son curioso di sapere anch'io se esiste o no perchè in tal caso non me ne son mai accorto!
infatti,nel modulo da compilare c'era scritto:eseguire foto del numero di omologazione ove presente..per quello io non l'ho fatta perchè credo non ci sia.ho solo compilato la carta e scritto il numero di omologazione che ho nel libretto,e adesso loro mi rispondono che vogliono la foto.
Il fatto stesso che dicano "OVE PRESENTE" suppone che potrebbe esserci come no!A sto punto fagli la foto del libretto!!!! Non so guarda...io ogni volta che sento parlare di pratiche FMI/ASI ho l'impressione che COMUNQUEe non ci sia mai personale competente al 100% che valuta e controlla la documentazione come invece dovrebbe essere...e di conseguenza (come la quasi totalità della burocrazia in Italia) i tempi si allungano come anche i costi...perchè si sa..IL TEMPO E' DENARO! Per questo motivo io non amo le pratiche FMI/ASI e le evito fin a quando è possibile per ridurre questi spiacevoli,noiosi quanti inutili disguidi!
credo proprio che sulla vb1t non sia impresso alcun numero di omologazione Basta segnare sul modulo che non è presente la sigla omologativa
Sulla mia vba del 1958 non c'è Se non erro hanno inziato a stampigliarlo solo a partire dal 59-60 (x le vba esistono appunto due differenti schede omologative)
x la vba ho inviato tutti gli incartamenti il 15.07.2010 ed è arrivata proprio pochi giorni fa (02.11.2010) l'iscrizione al registro storico con il certificato di rilevanza storica e collezionistica Ora comincia lo sbattimento per poter circolare nuovamente....
LA VNB4t che ho dato via era del 1962 e non aveva sigle di omologazione...almeno non dove è riportato il numero di telaio.Se poi è in un altra parte del telaio della Vespa questo lo ignoro.
grazie mille ragazzi sapevo che potevo contare sulle vostre risposte. ma a questo punto che devo fare?loro mi hanno scritto di spedire a roma(mi hanno dato l'indirizzo)la foto del numero di omologazione presente sulla vespa..