Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tampone finecorsa cavalletto lambretta 125 seconda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2010 :  09:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno cortesemente di sapere dove va montato il tampone finecorsa cavalletto su lambretta li 125 seconda serie grazie a tutti

meneghin christian

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2010 :  09:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto che io sappia non ci va' nessun tampone fine corsa per il cavalletto,comunque aspettiamo altri utenti che possano confermarlo,ciaolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2010 :  09:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!!! Il tampone, va' sul cavalletto ovviamente eheh, diciamo che sul lato cavalletto dalla parte del volavo c'è un cilindro metallico che esce fuori dal cavalletto ed è lì che va, esattamente vicino a dove il cavalletto fa la curva, almeno sulla mia c'è..

"La pazienza è la virtù dei forti"

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2010 :  10:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio ma sul mio cavalletto quel cilindro metallico non c'è domani vedrò di smontarlo e di saldarlo

meneghin christian

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2010 :  10:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'era non ci va' non credo che chi la usasse prima lo abbia tolto per divertimento...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2010 :  11:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sapevo che il tampone fine corsa era una caratteristica esclusiva dei cavalletti del modello LI I° serie...ed è ubicato come ha detto giustamente ENR.

-SX 200-

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2010 :  12:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difatti la mia seconda serie è una prima produzione, sarà stata fatta nel 59 vista l'immatricolazione a gennaio 60, e tutti sappiamo che tra prima seconda e terza serie si facevano dei miscugli all'inizio di una nuova serie..io dico sia così..

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2010 :  13:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su alcune si trova e su altre no. Difficile dire se venivano montati successivamente in seguito ad una rottura del cavalletto originale.
Io sulla mia LI 150 del 1960 ce l'ho e non dovrebbe essere stato sostituito, a detta del primo proprietario.
Comunque confermo anch'io che è un piccolo cilindretto posto a sinistra sul cavalletto.

M

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2010 :  15:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tampone al cavalletto l'ho trovato sulla tv 175 2° serie che sto' restaurando ma e' una prima versione

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2010 :  16:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle seconda seie prima versione il tampone c'è e va messo, poi lo hanno tolto

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2010 :  19:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e cortesia ma la lambretta inizialmente era di mio suocero che di meccanica non ci capisce niente e anch'io quando l'ho smontato non ho visto segni di abrasione o di rottura comunque ho deciso di metterlo ugualmente visto che il restauro è quasi terminato e costa poca fatica

meneghin christian

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2010 :  19:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ok...ma se non hai materialmente la predisposizione sul cavalletto non riesci a metterlo.Se l'hai fai bene a metterlo...è un banalissimo gommino!Ci mancherebbe!Ma se devi saldare il supporto per mettere il gommino ti dico sinceramente che è meglio se lasci perdere!!Poi la lambretta è tua fa quello che credi!

-SX 200-

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2010 :  19:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tampone l'avevo aquistato da tempo e dopo essermi costruito collettore aspirazione, collettore di scarico, marmitta estrattore volano, estrattore silent block il tutto in aisi 316 penso che saldare un todino sul cavalletto sia il male minore grazie comunque per il consiglio

meneghin christian

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2010 :  23:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma se non c'era non è stato tolto è che non è proprio revisto sul tuo modello, capito?
Hai il cavalletto fermo con 8 viti da 5 o 2 viti da 8?

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000