Autore |
Discussione |
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 nov 2010 : 18:47:37
|
Ciao ragazzi, devo sostituire il blocchetto chiave della mia tv 175 seconda serie, alla fiera di PD per non sbagliare ne ho presi ben 2 di nuovi.Però tutti 2 hanno solo 7 cavi, mentre quello originale ne ha 9. La mia ha la batteria, le ho provate tutte, ma non mi funziona nulla. Un blocchetto ha i cavi del colore giusto, ma ha solo 3 posizioni, quello invece come il mio ha 4 posizioni, ma i cavi di diversi colori, oltre che i spinotti più sottili. Non ci capisco + niente. Avete quelche consiglio da darmi, qualcuno sa dove mettere le mani?
Grazie Andrea |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 nov 2010 : 20:00:11
|
eh cambia blocchetto, non è il suo
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 nov 2010 : 21:17:30
|
sto' osservando in questo momento il blochetto della tv 2° serie che ho smontato ma i fili sono sette e non nove tra le altre cose su scooter help c'e' l'impianto in questione ma i colori effettivamente non corrispondono al blocchetto originale: sullo schema c'e' il grigio e il viola ,sul blocchetto c'e' il blu'ed il rosa ma penso che non ci siano problemi
ciao Remo |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 nov 2010 : 21:31:29
|
I colori alla fine non contano...basta riuscire a capire per esempio il GRIGIO a quale corrisponde nell'altro blocchetto!!!...non è che il colore influisce sulla funzionalità del filo!Dentro son TUTTI di rame allo stesso modo.Gli spinotti se son piccoli basta sostituirli,non ci vuole un gran che per riuscire a farlo,oppure si stringono le "femmine" degli spinotti con un cacciavite piatto!Per lo scatto in più alla fine non serve a molto...era solo per tenere le luci accese a chiave staccata!Una specie di PARCKING tipo le prime golf e via via le altre auto...inoltre il blocchetto originale da TV2(che non rifà nessuno!)riuscire a trovarlo nuovo originale costerebbe un OCCHIO della testa!
-SX 200-
|
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 01 nov 2010 : 21:41:19
|
esatto
ciao Remo |
|
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
|
Inserito il - 02 nov 2010 : 07:58:57
|
Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando, in effetti avevo il sospetto che dentro il rame fosse uguale per tutti i fili.
Scherzi a parte mi spiego meglio. Blocchetto originale: 9 fili, bianco,rosa,giallo,arancione,grigio,verde,marrone,nero,viola.Oltre alle 3 posizioni, ha quella di sx per luce parcheggio. Blocchetto n.1 6 fili, giallo,rosa,arancione,verde,viola,e marrone che si sdoppia in 2 con un cavo + lungo, questo ha solo le 3 posizioni, ( e i colori corrispondono, anche se manca qualche filo, ed è qui che ho bisogno di un piccolo aiuto). Blocchetto n.2 7fili, giallo,nero,arancio,verde,blu,rosso, e un arancio +scuro che si sdoppia in 2 con un cavo più lungo, e questo oltre alle 3 posizioni ha quello di sx per il parcheggio, è nuovo e ha costato solo €40,00. Però io le ho provate tutte, anche con il tester, ma non mi funziona una mazza. Di sicuro sto sbagliando qualcosa,(oltre che tipo di lavoro). Cambiare gli spinotti non è un problema, anzi li ho già in casa, sono uguali a quelli delle vecchie Citroen. Qualcuno di voi che mastica da molto Lambrette può aiutarmi, nel fatto che manca dei cavi dovrò fare qualche ponte? Io fin d'ora ho sempre seguito lo schema della Lambretta TV 175 serie 2-3 con batteria. Grazie, ciao a presto. Andrea |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 02 nov 2010 : 13:38:54
|
se vai su scooter help trovi lo schema deltv 2° serie anc'io ne sto' restaurando uno ho smontato il blocchetto e come ti ho gia' risposto conta sette fili ed ha 4 posizioni
ciao Remo |
|
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
|
Inserito il - 02 nov 2010 : 14:05:22
|
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
se vai su scooter help trovi lo schema deltv 2° serie anc'io ne sto' restaurando uno ho smontato il blocchetto e come ti ho gia' risposto conta sette fili ed ha 4 posizioni
ciao Remo
Ciao remo, lo schema è lo stesso che ho io, bhoo pure la tua ha la batteria? Questa sera proverò ancora. Ma toglimi una curiosità, quello che si sdoppia, più lungo dove va? sul claxson? |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 02 nov 2010 : 17:02:22
|
si' quello piu' lungo va al clacson
ciao Remo |
|
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
|
Inserito il - 03 nov 2010 : 11:01:33
|
Questa notte ho scoperto perchè non mi funzionava nulla.
BATTERIA SCARICA
per aggiustare una cosa ne rompo 2. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 nov 2010 : 12:36:54
|
Citazione: Messaggio inserito da lambr-usco
Questa notte ho scoperto perchè non mi funzionava nulla.
BATTERIA SCARICA
per aggiustare una cosa ne rompo 2.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Per punizione quest'estate dovrai andare ad un raduno LAMBRETTA a bordo di un bel plasticone...magari una PATO!!!
-SX 200-
|
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 03 nov 2010 : 16:42:36
|
vorresti dire che tu hai provato l'impianto senza metterla in moto? braaaaaaavo ciao da catta senior
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 nov 2010 : 17:16:19
|
lasciamperdere!
Py |
|
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
|
Inserito il - 03 nov 2010 : 19:06:47
|
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
vorresti dire che tu hai provato l'impianto senza metterla in moto? braaaaaaavo ciao da catta senior
ah!! pure in moto devo metterla? e come faccio, ce l'ho in salotto!!! A parte gli scherzi ragazzi, mi rendo sempre più conto di essere molto imbranato con la lambretta. Voi sapete se c'è la possibilità di modificare l'impianto in modo che vada in moto anche senza batteria? Una volta ne ho sentito parlare, ma non so di cosa si tratti. Oppure se sapete indicarmi qualcuno dalle mie parti che ci sa fare, a magari anche onesto. |
|
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
|
Inserito il - 03 nov 2010 : 19:12:21
|
Non importa, ho già trovato delle risposte su dei vecchi topic.
Lascio tutto originale, ma speriamo che vada |
|
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
|
Inserito il - 04 nov 2010 : 21:08:06
|
Ci sono quasi, mi serve solo l'ultima mano. Funziona tutto a parte la lampadina del strumento contachilometri. Mi spiego meglio. ho messo arancio con arancio blu con viola nero con nero verde con verde marrone con il color cacchetta che si divide in due e va al claxon, e mi resta il grigio vuoto nella morsettiera. Allora facendo un ponte tra il viola l'ho infilato nel grigio e tutto funziona secondo l'originalità ( credo) 1° posizione a sx si accende la posizione e lo stop, al zero tutto spento, 1° a dx va in moto, 2° a dx va la posizione e 3° a dx vanno i fari. però... la luce del contachilometri non va mai. Avete qualche idea? ho provato a fare altri ponti ma allora funziona sempre anche a chiave spenta. Non mandatemi in mona!! |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 04 nov 2010 : 21:57:42
|
il filo che da' alimentazione alla luce km e' il nero e ricordati che deve anche essere a massa
|
|
|
Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 nov 2010 : 23:56:36
|
Un grande ciao a tutti Vi chiedo scusa io non scrivo molto, però leggo le discussioni quasi tutte le sere e devo dire che per le sfighe o disattenzioni che ci capitano quando abbiamo le mani sulle nostre nostre lambrette mi ritrovo a ridere da solo come un matto, anche perche abbiamo il coraggio di scriverlo è un mondo veramente fantastico i miei complimenti a tutti.
Ciao |
|
|
lambr-usco
Nuovo
Schio - VI Italy
|
Inserito il - 06 nov 2010 : 18:40:21
|
|
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 nov 2010 : 11:31:06
|
ciao (ma fai anche il vero lambr-usco)?comunque ho tirato fuori il mio di blocchetto 175 tv prima serie con batteria e ci sono otto cavetti +uno esterno bianco e sono cosi messi terra il rosa K bianco sp verde i viola c arancio d grigio v marrone a giallo f1 nero sulla piastrina dove si infilano i cavi con i fori di fissaggio verso il basso da sinistra nel primo scomparto arancio secondo viola terzo grigio quarto nero e lamp km quinto marrone sesto verde ma se hai meno cavi in quelli nuovi prob non so se andranno ma lo hai cambiato perchè era rotto? |
|
|
|
Discussione |
|