Autore |
Discussione |
|
alberto40
Nuovo
Spello - PG Italy
Il mio Garage
35 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 19:20:43
|
Ho terminato il restauro della mia 125 d del 1952, tutto bene,venuta alla perfezione tutto originale per quanto c'era da cambiare,ma per quanto riguarda le luci non ne vuol sapere di funzionare,è stata cambiata la bobina a.t. se accendi le luci si spegne il motore,non credo che dipende dal devioluci,perche anche se nuovo sicuramente sarà stato rifatto come l'originale,non sapendo che pesci pigliare ho staccato i due fili che escono dal volano magnete e sorpresa il motore si spegne anche mettendo a massa tanto il filo verde che quello rosso,preciso che la bobina a.t. siccome originale non lo trovata ciò aggiustato una della vespa 50 prima serie così mi è stato detto il motore gira che è una meraviglia ma come ho detto sopra le luci nisba, a quel punto rimuovo il volano stacco la piastra con le bobine e la porto dall'eletrauto per la prova ; tutto funziona alla perfezione filo verde a massa filo rosso con corrente, un consiglio su che cosa e dove intervenire perche tutto funzioni.Grazie alberto40
Agostinelli Alberto |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 19:38:52
|
L'unica è che controlli le masse sull'impianto elettrico, e di aver seguito tutto come da schema
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
lucy
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 20:21:44
|
misteri.... la mia va solo se le luci le accendo ed ho messo la bobina esterna del ciao.
chissà... ciao! |
|
|
Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 22:03:10
|
la mia 150 special faceva lo stesso lavoro " appena accendevo le luci si spegneva, anche dopo aver rimagnetizzato il volano poi nel forum mi hanno detto di chiudere appena appena le puntine e l'elettrodo della candela, ora parte con mezza pedalata e stà al minimo con tutte le luci accese.
Ciao a tutti. |
|
|
roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 nov 2010 : 13:48:43
|
Confermo quanto scritto da Rikilamb..sulla mia 150 LI III, lo stesso...
Roby59-MONZA |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 nov 2010 : 19:55:04
|
a me è capitato la stessa cosa su una d 150 (io come impianto elettrico non capisco niente...)però alla fine era una delle 2 viti che fissa il devioluci che in qualche modo toccando da qualche parte non faceva funzionare le luci...tutto questo perche era troppo lunga...ne ho messa una piu corta e dopo è funzionata immediatamente... |
|
|
|
Discussione |
|