Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Finalmente Finita!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2010 :  17:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,finalmente (l'acquisto risale al 10 febbraio circa)ho finito il restauro della mia 125LD del 53 IIserie.
Il motore gira che è un orologio e ieri ho cominciato la trafila per l'iscrizione al registro storico e di conseguenza la reimmatricolazione (era radiata d'ufficio).Giorgiorich se ci sei batti un colpo che te ne pare del restauro!!!aggiungo qualche foto per poter avere i giusti commenti e quindi correggere qualche imperfezione.
Saluti Roditra

Allegato: LamLD04.jpg
49,6 KB fatta.

Allegato: LamLD01.jpg
46,66 KB.

Allegato: LamLD02.jpg
54,32 KB

Allegato: LamLD03.jpg
55,45 KB

Allegato: LamLD06.jpg
55,04 KB

Allegato: LamLD05.jpg
43,33 KB

Allegato: LamLD07.jpg
86,9 KB

lucadca
Junior +

Castelfranco di Sotto - PI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2010 :  17:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo bella!! complimenti
Torna all'inizio della Pagina

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2010 :  17:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima!!!

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2010 :  17:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,gra bel restauro,complimenti vivissimi e' uno splendore.scusa ma se e' radiata d'ufficio perche' la devi reimmatricolare con targa nuova,se hai la targa fai rifare solo i documenti e la reiscrivi conservando la targa originale.ciao

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2010 :  17:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti veramente un ottimo lavoro,finalmente un'altra lambra torna in strada.saluti angelo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2010 :  18:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Complimenti per il restauro, molto bella...il ponte solleva moto è quello di Mario Rossi di Bergamo????

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2010 :  18:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, siete gentilissimi, si il ponte è quello di Rossi di Bergamo. Una curiosita, ho stretto come si deve la ghiera di ottone della marmitta con relativa guarnizione ma fuoriesce ancora qualche piccolo spruzzo di morchia nera dallo scarico sporcando il cavalletto. La cosa non mi piace, cosa posso fare per risolvere questo problema?.
Grazie ancora Roditra

carmelo
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2010 :  18:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti complimenti molto bella,by carmelo

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2010 :  18:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Grazie a tutti, siete gentilissimi, si il ponte è quello di Rossi di Bergamo. Una curiosita, ho stretto come si deve la ghiera di ottone della marmitta con relativa guarnizione ma fuoriesce ancora qualche piccolo spruzzo di morchia nera dallo scarico sporcando il cavalletto. La cosa non mi piace, cosa posso fare per risolvere questo problema?.
Grazie ancora Roditra

Più che stringere altro non puoi fare; è caratteristica dei cardanici oltre a quella di fare la goccia d'olio dal tamburo posteriore. Ho spessorato in tutte le misure con guarnizione, misurato poi col micrometro, non ci sono nè avvalli nè buchi nell'alluminio; come ti ho scritto è caratteristica del cardanico, così come lo sgranare del cambio.(escluso la 150 che è priva di teleflex)

Claudio

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2010 :  18:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2010 :  18:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, ricordo di aver letto di una pasta che può risolvere il caso o ricordo male! altrimenti metto altra guarnizione per rendere più morbido il serraggio. Boo!! non so cosa fare!!
Roditra

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2010 :  19:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi aggiungere una rondella di rame spessa 3/4 mm, prima di montarla scaldala bene con una fiamma in modo che il rame diventi morbido.una volta montata avvii il motore lasci riscaldare bene è provi ha stringere.saluti angelo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2010 :  19:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma mettici un pò di pasta rossa o nera, vedrai ch enon perde più

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2010 :  19:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rodolfo complimenti per il restauro!!
la mia d fa lo stesso lavoro e mi imbratta tutto ora proverò con la pasta

ciao!!

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2010 :  19:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti per le risposte. Proverò con la rondella di rame e se perde ancora metterò la pasta rossa.
Grazie Roditra

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2010 :  20:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, complimenti.

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2010 :  20:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
comlimenti, bellissima!!Un informazone:
ho anche io la tua stessa lambretta, da dove sei riuscito a procurarti i pezzi di ricambi?
Grazie e ancora complimenti.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2010 :  20:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato a Rodano dal noto ricambista per le lambrette e naturalmente è questione di soldi ma si trova TUTTO.
Roditra

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2010 :  21:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti veramente bella ne ho restaurata una anche io tempo fa' ciao da catta senior

Allegato: DSCN1184.JPG
239,45 KB

gigi72
Junior +

Osimo - AN
Italy

Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2010 :  22:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti e bellissima

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2010 :  22:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima,complimenti ma....il bauletto sul post.era un'accessorio?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000