dunque, premetto che di corrente non ci capisco un'acca... ora avevo tutto che funzionava sulla mia SX200 con mugello e varitronic luci, claxon, etc. Visto che però ho montato un freno a disco semi-idraulico con pompa sotto al nasino mi trovo senza claxson visto che non c'è più spazio per quello originale. Prima domanda: sapete indicarmi un claxon che ci stia anche di scooter moderno, basta che abbia le due entrare per i fili e soprattutto che ci stia. Seconda domanda: per avere più potenza al suono ho rimesso la batteria che in teoria dovrebbe fare funzionare posizione e claxon anche a motore spento (ne ho messo uno provvisorio per provare) invece a motore spento non funziona. perché? Nella logica quello che ho fatto è stato semplicemente infilare nello spazio vuoto del regolatore un capo del filo che finisce al + della batteria e al telaio il meno. Perché non suona a motore spento?
Per Scooter _Italiano Io non conosco le modifiche all'impianto per montare la Varitronic per tanto faccio considerazione generali. Il claxon se prima funzionava a motore acceso vuol dire che è del tipo in corrente alternata, questo tipo non funziona con la corrente continua della batteria, ci vorrebbe un claxon tipo CC e non tipo CA. Poi ammettendo di sostituire il claxon col tipo in CC per bettaria, perchè funzioni a motore spento, bisogna apportare modificare il circuito elettrico da come è fatto adesso. Mentre per le luci di posizione il discorso è diverso ma in questo caso non mi addentro perchè non conosco le modifiche apportate agli impianti eletrici con la Varitronic. Io ti consilgierei di lasciar stare e di non montare la batteria.