Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Zincatura fatta in casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2010 :  21:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non sgrasso ma pulisco il pezzo meccanicamente con carta 400, visto che ci stiamo addentrando nella chimica vi segnalo che l'acido muriatico e' un ottimo pulitore da ruggine ma rende il metallo cosi "nudo" che appena il pezzo si sciacqua sotto l'acqua corrente il processo di ossidazione ricomincia immediatamente
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2010 :  21:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ne pensate??

http://www.youtube.com/watch?v=aPrMXeS9e2U

io ho comprato suddetto prodotto su ebay oggi pom

italian style, lambretta lovers

Pushpull762003
Nuovo

Brescia - Bs
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 nov 2010 :  01:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMMMMM è interessante, anche se il maneggiare certi liquidi senza nessuna protezione mi lascia un po' perplesso :-I

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2010 :  11:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ho fatto la prova ho zincato sabato in casa

sembra sia venuto tutto bene ed ho seguito passo passo tutto ma mi torna poco una cosa

è normale che dopo tolto il pezzo dal bagno e lasciato riposare bagnato dentro una bacinella diventi completamente rosso/marrone? sembra quasi ruggine ma non è porosa come la ruggine

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2010 :  22:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, non e' normale. io i pezzo li sciacquo subito con acqua ma non credo che questa sia la causa. Sei sicuro di non aver invertito i poli?

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2010 :  08:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicurissimo, comunque li ho lucidati e sono venuti benissimo.

io li ho tolti dal bagno e non gli ho fatto altro, forse ho sbagliato li, cioè dovevo lavarli subito in acqua e toglierli quella patina biancastra un po appiccicosa che si forma

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2010 :  22:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li pulisco dalla patina e li "lucido" spazzolando lievemente i pezzi con una spazzolina rotante a fili di metallo morbido montata sul dremel
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000