Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Funzionamento stop LI 1° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2010 :  11:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, una domanda banale, ma come funziona lo stop della LI 1° serie modello filtrona??

sulla mia c'è un'interruttore attaccato all'ammortizzatore posteriore azionato dalla levetta del freno posteriore,è una modifica del tempo o è originale??

Grazie Yari

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2010 :  11:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia c'è un'interruttore a 2 fili posto nella solita posizione!!!!!
Probabilmente una modifica del tempo?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2010 :  11:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche il mio è fissato sotto lo scudo, nella posizione classica !

ciao
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2010 :  11:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma va fissato sullo scudo o sul telaio come la 3 serie??
scusate ma la mia 1 serie monta uno scudo specil, pensate voi!!!
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2010 :  11:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia è fissato sotto lo scudo e le viti le vedo dalla parte interna!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2010 :  12:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle LI prima serie è una modifica del tempo; immatricolate ante 60 quando entrò in vigore la legge sullo stop posteriore.
Quando ho restaurato la mia ho preferito montare un impianto elettrico a tre fili, così da omettere l'interruttore sullo stop.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2010 :  12:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa mi consigliate di fare visto che devo prendere interruttore e impianto elettrico nuovi??
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2010 :  12:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

cosa mi consigliate di fare visto che devo prendere interruttore e impianto elettrico nuovi??



Come ti ho scritto sopra monta un impianto li seconda serie, così è già tutto predisposto per lo stop posteriore.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2010 :  12:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Citazione:
Messaggio inserito da yari

cosa mi consigliate di fare visto che devo prendere interruttore e impianto elettrico nuovi??



Come ti ho scritto sopra monta un impianto li seconda serie, così è già tutto predisposto per lo stop posteriore.

Claudio




inseressa anche a me questa discussione..
non so voi ma per me avere lo stop dietro mi da un po piu di sicurezza..
ma Claudio bisogna cambaire anche il fanalino dietro? o no?
il devio luci rimene quello della 1a serie esatto?

ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2010 :  13:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho adattato l'interno del fanalino, il devio è il solito.
Se però hai una prima serie ultima produzione non occorre adattare l'interno del fanalino visto che il corpo fanale è il medesimo della seconda serie.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 ott 2010 :  13:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia Li 150 prima serie primissima serie l'interrutore è fissato sulla pedivella del freno e ha una sorta di raffronto, col pulsante passante. Bella questa disquisizione sulle particolarità della Li mk1

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2010 :  14:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusami, intendevo dire che, anche la mia è fissato direttamente sul pedale del freno su una piastrina. L'interruttore ( il pistoncino ) in ottone è passante, ( sporge anche dalla parte sotto ) e lavora sul longherone ( la parte sopra ). Io ho montato l'impianto a 2 fili della 2° serie, e ho sostituito il portalampada del faro posteriore ( il mio era di gomma ormai tutto consumato dal calore )

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2010 :  15:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima serie aveva la batteria; per rimanere "dentro" l'originalità ho optato per l'impianto a tre fili.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2010 :  15:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io manterrei l'impianto originale e lascerei la modifica per lo stop, al massimo la perfezionerei per renderala più funzionale.
Secondo me deve rimanere ben in evvidente che si tratta di una aggiunta postuma.
Lo schema dovremme essere questo: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf
Lo stop in questo caso devrà prendere l'alimentazione dalla batteria.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2010 :  16:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si parla di una filtrona... la mia è come quella di piega: niente batteria, interruttore sulla pedalina freno!! e porta la massa al fanale. la lampadina è isolata dal telaio il pulsante del freno porta la massa. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2010 :  09:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è una 1s 1 versione io consiglio di mettere una piastrina adattata al pedale freno posteriore e poi fissare l'interuttore stop come gia detto da altri utenti. Anch'io ho perso tempo nella sistemazione poi ho optato per questa soluzione che coniuga l'estetica e l'originalità.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2010 :  13:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Idem la mia e quella che sto restaurando per un tipo, le "filtrone" hanno l'interruttore fissato al pedale con una catenella che va a fissarsi sul bullone che stringe il filo del freno al morsetto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits