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 ammortizzatore posteriore J50
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 mag 2010 :  22:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei sapere se l'ammortizzatore posteriore poggia direttamente al telaio, ho esiste qualche gomma tra telaio e ammortizzatore, per eliminare un po di vibrazioni, poi se c'è qualcuno con una j50 per qualche chiarimento, lo messa in moto oggi, il motore va abbastanza bene, ma vibra come un martello pneumatico, e normale. Grazie in anticipo.

jerry

riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 mag 2010 :  09:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia, il piattello in cui stringono le viti, è a diretto contatto con la lamiera del telaio.

c'è una rondellona di gomma poco più sotto.

volendo c'è una foto nel topic del mio restauro, dopo lo cerco.


edito perchè ovviamente ricordavo male

http://img255.imageshack.us/i/ammortizzatore.jpg/

ecco com'è l'ammortizzatore. comunque ribadisco: ferro con ferro.
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 mag 2010 :  12:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel mollone non cè niente vero? di un po tu l'hai provata la tua? la mia vibra parecchio, non vorrei che fosse sbiellata.

jerry
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 mag 2010 :  15:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no nemmeno nel mollone ricordo nulla di interposto tra piastra e telaio.

la mia, per provarla, passano ancora dei bei mesi...
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bubbo
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Roma - RM
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2010 :  21:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che fosse sbiellata e' passato per la mente anche me, spero che non sia cosi' perche' sulla cambiare la biella e' uno dei lavori meccanici piu' difficili su una j. In particolare e' quasi impossibile aprire la flangia che la rinchiude senza rompere quest'ultima. verifica lo stato o se esistano i silent block del perno dove e' infulcrato il motore, probabile che manchi qualche particolare.
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 17 mag 2010 :  22:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è sbiellata, c'è da cambiare l'albero motore completo, ma non ci penso nemmeno al momento. la tengo cosi come, non cio più voglia di smontare tutto un'altra volta. per quanto riguarda i silent block penso che vadano bene. Piuttosto vorrei sapere se c'è qualcuno che ci gira giornalmente, perchè io non ho molta esperienza in proposito, in un sito avevo letto che vibravano anche quando erano nuove, e sconsigliavano di acquistarle all'epoca. Possibile che non ci sia nessuno che ci gira?

jerry
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2010 :  10:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gerlando, di che serie è la tua J?
Le ultime hanno i silent-block maggiorati, facile quindi che quelle più vecchie vibrino un pò di più.
Io con la DeLuxe non ho mai avvertito vibrazioni "estreme": vibra un pò di più che una vespa ma comunque meno di una Li....

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bubbo
Junior +


Roma - RM
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2010 :  18:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso di aver fatto circa 5000 km su una j50 negli ultimi anni. Non mi sono mai lamentato delle vibrazioni, se vibra come un martello penumatico o trovo subito il difetto oppure fra qualche km lo troveresti lo stesso rompendo. Prova a smontare la testa e vedere se batte il pistone contro di essa
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maxj50
Junior +


Sorbara - MO
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2010 :  18:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si la j vibra no più di tanto!!
La mia vibra il giusto credo! ovviamente non sei su uno scooter moderno!

sparaco massimo
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 mag 2010 :  22:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la serie di preciso non la so, a la sella lunga senza il supporto di sotto, cioè il telaio è tutto un pezzo. I silent block sono nuovi, quelli che entrano dentro il telaio. Magari sto esagerando un po circa le vibrazioni, un altra cosa, una volta infilato il blocco motore nel telaio, il blocco a un po di gioco o ci deve stare giusto?grazie a tutti

jerry
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bubbo
Junior +


Roma - RM
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Inserito il - 19 mag 2010 :  19:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse avra' un gioco di un millimetro o due, fai attenzione perche esistono due serie di silent block e forse ti mancano dei particolari, vado a memoria ma dovrebbero essere presenti dei semiconi in metallo che vanno a centrare il motore sulle boccole, i coni in metallo assomigliano a quello che e' situato fra tamburo posteriore e mozzo. Per certezza consulta un esploso.
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 20 mag 2010 :  23:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per caso ti è mai successo che il perno della messa in moto strisci sulla frizione? visto che tu hai una 50j. Nella mia ho notato che sciacciando la frizione la leva andava un paio di mm dentro, cosi gli ho dato una limata, e adesso non lo fa più.un altra cosa, ti e mai successo che metti la prima, e lei parte come a strappi, non so se mi spiego bene, come se desse dei strappetti prima di partire, dopo 2-3 strappetti lei poi parte bene.

jerry
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 20 ott 2010 :  14:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raga...nn capisco se il mio ammortizzatore della j50 vada bene.
Ci vuole una buona forza per farlo scendere ed altrettanta per farlo risalire. Secondo voi va bene?
grazie

per adesso...è smontata...
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 20 ott 2010 :  15:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. Ma la molla posteriore che fa parte del gruppo ammortizzatore che colore deve essere? la posso fare cromata?

per adesso...è smontata...
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 21 ott 2010 :  17:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi aiuta?????
Io il mollone lo sto facendo sinto cromato!!!
per adesso...è smontata...
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 21 ott 2010 :  18:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa non avevo visto!

va fatto tutto nero lucido...questo se vuoi mantenere l'originalità, poi se ti piace l'idea del cromato, falla pure!

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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 21 ott 2010 :  22:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma cosa vado a perdere se lo faccio cromato?incide su qualcosa?



per adesso...è smontata...
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 22 ott 2010 :  11:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ci fosse l'occasione in cui uno volesse farti le pulci, potrebbe dirti che non è come da originale...ma se non ti interessae la tua bella J rimane appunto tua, falla come meglio credi tu.

se poi vuoi sapere se il cromato si rovina nel movimento di molleggio, io sinceramente non te lo so dire: ancora non ho una grandissima esperienza in campo lambretistico dinamico
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 22 ott 2010 :  13:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille!!!!
allora faccio il mollone sinto cromato e l'ammortizzatore nero lucido sotto e grigio carter nella plastica!!!

per adesso...è smontata...
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