Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Acc. elettonica: ne avete mai montata una?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per SCX , oltre l'allineamento ,hai controllato la distanza tra il pikup e i magnetini del volano?Se questa è eccessiva il pikup non passa il segnale alla celtralina e alla candela non arriva corrente. Ciao Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il pikup funziona??

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  22:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O dunque, ho cambiato ben tre volani e tre indotti (presumo che i pick up siano apposto),ho messo delle rondelle sotto ai fissaggi per alzare il piatto statorico e cercare di mettere in linea il pick up con i magneti ma non c'è stato verso di ottenere nulla se non generare elettricità per le luci. Ho anche cambiato due bobine,controllato il cavo di alta tensione,la candela,la pipetta,ricontrollato l'impianto e tutte le masse. La Lambretta con l'accensione a puntine parte alla prima o seconda pedalata.Penso che il problema sia dovuto al volano,come giustamente ha scritto Giuseppe,e a confermare la mia teoria ci sono anche Luca e Pasquale,il quale ha riscontrato anche lui gli stessi difetti. A tagliare la testa al toro è la stessa casa madre degli statori che proprio nel suo sito ( http://www.bgmproducts.co.uk/product.php?electronic_stators#images/products/stators/8030566_4.jpg ) indica la forte probabilità di incompatibilità del suo prodotto con il volano alleggerito.

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ott 2010 :  05:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti può essere d'aiuto ho trovato questo PDF direttamente da scooter-centre,purtroppo non riesco ad allegarlo comunque allego le foto;
questo è il link diretto statore da 80 watt

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643332640&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT

questo è il link istruzioni pdf:

http://www.scooter-center.com/medias/sys_master/8451442744766784.pdf

Allegato: bgm 1.JPG
73 KB

Allegato: bgm 2.JPG
75,15 KB

Allegato: bgm 3.JPG
77,61 KB

Nel dubbio Accelera..........!!!..

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2010 :  08:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Superciuk,grazie dei link e dei file che mi hai segnalato,ma le istruzioni per il montaggio le avevo già e avevo visto anch'io nel sito del rivenditore tedesco lo statore da 80W. Se ti sei connesso al sito ufficiale del costruttore (vedi i messaggi precedenti)e hai aperto il capitolo "Tips",l'ultima indicazione recita "We do not recommend using BGM stators with the later type AF flywheel".

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 nov 2010 :  18:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,finalmente funziona!!! Ho cambiato il volano alleggerito con un classico indiano,si accende,funziona l'impianto luci e avvisatore acustico,domani la provo su strada.

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2010 :  12:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prova su strada ha dato esito positivo!!! Ora si tratta di trovare il giusto anticipo.Ho solo un dubbio,l'indicatore di fase segnato sul volano non è dove dovrebbe essere,ovvero in corrispondenza del pick up.Nessuno di voi sa dirmi se è normale?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2010 :  15:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,può essre.
Io ne ho tre e una è fuori completamente.
Per sicurezza usa la strobo

Balbo

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 nov 2010 :  18:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo anch'io di regolare l'accensione con la pistola stroboscopica,ma a quanti gradi la metto? Ho un 175 con testa 150 modificata,non abbassata,penso che i classici 22-23° vadano bene,che ne dite?

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2010 :  19:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi può spegare come usare la strobo?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2010 :  20:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi anche stare sui 19-20

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 nov 2010 :  12:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrei fare tranquillamente una prova con i 20° e al limite tornare sulla regolazione standard.
Per lambrociro:prova a vedere qui http://www.usag-tools.com/documenti/istr15_pistola_stroboscopica_907_n.pdf

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2010 :  17:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie scx qualcosa inizia ad aprirsi quanto costerebbe una strobo del genere?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2010 :  18:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella li tanto, ma su ebay uk ne trovi a 30 euro spedite e vanno bene per le lambrette

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2010 :  18:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione però perchè la maggior parte di quelle "economiche" (e non) ha bisogno di una batteria auto/moto da 12V per poter funzionare.
L'ideale sarebbe una di quelle con alimentazione propria (batterie stilo) ma a quanto pare non sono così diffuse.

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2010 :  19:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dammi qualche imput che io vedo di trovarla
grazie Ciro

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2010 :  21:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cercando su internet "self powered timing light" qualcosa salta fuori!

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000