Autore |
Discussione |
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 22:05:00
|
Per SCX , oltre l'allineamento ,hai controllato la distanza tra il pikup e i magnetini del volano?Se questa è eccessiva il pikup non passa il segnale alla celtralina e alla candela non arriva corrente. Ciao Giuse
lambretta e vai |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 22:20:50
|
ma il pikup funziona??
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 22:58:37
|
O dunque, ho cambiato ben tre volani e tre indotti (presumo che i pick up siano apposto),ho messo delle rondelle sotto ai fissaggi per alzare il piatto statorico e cercare di mettere in linea il pick up con i magneti ma non c'è stato verso di ottenere nulla se non generare elettricità per le luci. Ho anche cambiato due bobine,controllato il cavo di alta tensione,la candela,la pipetta,ricontrollato l'impianto e tutte le masse. La Lambretta con l'accensione a puntine parte alla prima o seconda pedalata.Penso che il problema sia dovuto al volano,come giustamente ha scritto Giuseppe,e a confermare la mia teoria ci sono anche Luca e Pasquale,il quale ha riscontrato anche lui gli stessi difetti. A tagliare la testa al toro è la stessa casa madre degli statori che proprio nel suo sito ( http://www.bgmproducts.co.uk/product.php?electronic_stators#images/products/stators/8030566_4.jpg ) indica la forte probabilità di incompatibilità del suo prodotto con il volano alleggerito. |
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 27 ott 2010 : 08:31:49
|
Ciao Superciuk,grazie dei link e dei file che mi hai segnalato,ma le istruzioni per il montaggio le avevo già e avevo visto anch'io nel sito del rivenditore tedesco lo statore da 80W. Se ti sei connesso al sito ufficiale del costruttore (vedi i messaggi precedenti)e hai aperto il capitolo "Tips",l'ultima indicazione recita "We do not recommend using BGM stators with the later type AF flywheel".
|
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2010 : 18:56:46
|
Salve a tutti,finalmente funziona!!! Ho cambiato il volano alleggerito con un classico indiano,si accende,funziona l'impianto luci e avvisatore acustico,domani la provo su strada.
|
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 14 nov 2010 : 12:13:23
|
La prova su strada ha dato esito positivo!!! Ora si tratta di trovare il giusto anticipo.Ho solo un dubbio,l'indicatore di fase segnato sul volano non è dove dovrebbe essere,ovvero in corrispondenza del pick up.Nessuno di voi sa dirmi se è normale? |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 nov 2010 : 15:27:31
|
si,può essre. Io ne ho tre e una è fuori completamente. Per sicurezza usa la strobo
Balbo |
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 15 nov 2010 : 18:39:08
|
Pensavo anch'io di regolare l'accensione con la pistola stroboscopica,ma a quanti gradi la metto? Ho un 175 con testa 150 modificata,non abbassata,penso che i classici 22-23° vadano bene,che ne dite? |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 nov 2010 : 19:24:33
|
qualcuno mi può spegare come usare la strobo? |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 15 nov 2010 : 20:15:35
|
puoi anche stare sui 19-20
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
|
Inserito il - 17 nov 2010 : 17:51:56
|
grazie scx qualcosa inizia ad aprirsi quanto costerebbe una strobo del genere?
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 17 nov 2010 : 18:22:47
|
quella li tanto, ma su ebay uk ne trovi a 30 euro spedite e vanno bene per le lambrette
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 nov 2010 : 18:58:43
|
Attenzione però perchè la maggior parte di quelle "economiche" (e non) ha bisogno di una batteria auto/moto da 12V per poter funzionare. L'ideale sarebbe una di quelle con alimentazione propria (batterie stilo) ma a quanto pare non sono così diffuse.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
|
Inserito il - 17 nov 2010 : 19:47:27
|
dammi qualche imput che io vedo di trovarla grazie Ciro |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2010 : 21:28:24
|
Cercando su internet "self powered timing light" qualcosa salta fuori!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Discussione |
|