Autore |
Discussione |
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 ott 2010 : 08:31:34
|
Niente paura,non c'è niente da scusare. Quello che mi infastidisce è proprio il fatto di dover modificare un oggetto nuovo!!! A mio parere dovrebbe essere plug and play,ma evidentemente in questo caso non è così. Alterando il prodotto decade anche la garanzia,e questo mi infastidisce ancora di più. |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ott 2010 : 21:16:30
|
Citazione: Messaggio inserito da scx
Niente paura,non c'è niente da scusare. Quello che mi infastidisce è proprio il fatto di dover modificare un oggetto nuovo!!! A mio parere dovrebbe essere plug and play,ma evidentemente in questo caso non è così. Alterando il prodotto decade anche la garanzia,e questo mi infastidisce ancora di più.
Hai perfettamente ragione, a me e' capitata la stessa cosa, proprio stamattina ho sostituito il volano AF con uno indiano e finalmente arriva corrente alla candela, infatti ho letto sul sito della BGM che il volano AF non e' compatibile al 100% con accensioni BGM. Pasquale |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 ott 2010 : 21:31:58
|
Sai io ho un volano AF completo di statore ducati e funziona benissimo, mi spiego meglio. Questo che ho io è uno impianto di accensione elettronica delle prime produzioni AF (comprato primi anni 90)e per montarlo necessitava di abbassare la chiocciola del carter ( non ricordo di quanti mm ma dovrei avere ancora il foglio istruzioni). Sono passati anni e non ricordo il perché della tornitura, forse il pickup non era in faccia ai segni sul volano o lo statore toccava contro il volano. Fatto sta che cosi funziona molto bene, anche se il volano è veramente leggero.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 13:30:26
|
Mi dispiace ma mi consola sapere che non sono l'unico ad aver avuto problemi con questo tipo di accensione,farò la prova anch'io con il volano indiano e poi vi saprò dire. Comunque,a mio parere,è assurdo che un kit completo abbia dei componenti non compatibili tra loro!!! Posso ben capire che negli anni '90 i componenti non fossero proprio perfetti,ma in venti anni di vendite ed esperienza dovrebbero aver eliminato ogni tipo di "difetto"!!! |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 14:44:53
|
Effettivamente BGM, sul proprio sito, dichiara che "We do not recommend using BGM stators with the later type AF flywheel" (tratto da http://www.bgmproducts.co.uk/product.php?electronic_stators#images/products/stators/8030566_4.jpg).
Ma allora, come giustamente osservi, perchè continuiamo a trovare in commercio kit costituiti proprio da questa accoppiata statore/volano? Chi è il titolare di questo kit? Di sicuro non BGM! Allora è AF? Mi pare strano che, chiunque esso sia, non sappia di questo problema! Bisognerebbe contattarlo per farglielo presente.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 17:12:32
|
Ciao Luca e Pasquale,mi sono connesso varie volte sul sito che mi indichi ma non avevo mai notato le note riportate direttamente dal produttore dello statore!!! A parte il sito che indicavo all'inizio della discussione (vedi link riportato),lo stesso kit l'ho trovato,e acquistato, presso http://www.mitolambretta.com/index.php?cPath=38. Di certo non mancherò di segnalargli questo piccolo problema anche se,dopo la prima sostituzione,avrebbero dovuto avere la cortezza di informarsi sulla causa. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 17:26:53
|
secondo me devi tornire la chiocciola come era nei primi modelli dell'af, se vieni a FE ti faccio vedere com'è fatta la mia, tanto non ho il copriventola
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 17:26:54
|
Ma allora lo statore non è BGM?! Perchè dalla foto sembrerebbe un indiano ricablato... Per tua verifica, i BGM hanno la marca scritta in rilievo sul restro dello statore. Se così fosse (statore indiano), il problema sarebbe allora unicamente imputabile al volano!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 18:02:48
|
Grazie Alberto per l'invito a Ferrara ma,per il momento,non ho molte intenzioni di modificare la chiocciola dello statore...piuttosto per una birra in compagnia. La birra la berrei anche assieme a te caro Luca,magari se veini al raduno nazionale Lambretta che si terrà a Caorle in provincia di Venezia. Tornando al benedetto statore,sul mio c'è proprio il marchio del produttore inglese riportato in rilievo sul retro! |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 18:16:48
|
beh quantomeno si potrebbe provare il tuo volano sul mio motore per vedere se funziona.....
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 18:24:17
|
basta togliere due lamelle dallo statore così si abbassa il pikup e non tocca più
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 18:32:48
|
Ciao Mattia, il mio problema non è che il pick up tocca il volano,il mio problema è che non prodece alimentazione elettrica per l'accensione,ovvero la candela non fa scintilla. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 18:40:11
|
probabilmente non sono in faccia le 2 tracce del pickup con le traccie del volano
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 19:32:15
|
Molto volentieri Riccardo!!! Solo che difficilmente riuscirò a venire a Caorle. Ma ci saranno altre occasioni dai
Sù, prova sto volano indiano e non ci pensare più
|
|
scx
Junior +
Mestre - VE Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 19:58:04
|
Di certo non mancherà l'occasione per poterci fare una bella birra in compagnia! Penso di abbandonare il volano alleggerito e dirottarmi verso un più comune volano indiano mantenendo lo statore attuale. Fosse che fosse la cosa giusta? |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 20:05:33
|
Citazione: Messaggio inserito da scx
Fosse che fosse la cosa giusta?
Vai tranquillo
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 21:12:35
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
probabilmente non sono in faccia le 2 tracce del pickup con le traccie del volano
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Io ho avuto un problema analogo con un volano comprato in inghilterra: una traccia all'interno del volano non passava sopra il pick up e quindi niente scintilla, alla fine me ne hanno rispedito un altro che funzia perfettamente...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 21:29:12
|
gia che siamo in tema diacc. elettronica come deve essere il procedimento per mettere in fase una varitronic? c'e' uno schema specifico? grazie da catta senior |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 21:39:44
|
si guarda i disegni sul varitronic, perchè con la strobo io non c'ho capito molto visto che non mi segna i giri ed è ad anticipo variabile
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 ott 2010 : 21:57:38
|
Per SCX, oltre l'allineamento ,hai controllato la distanza che c'è tra il pikup e i magnetini del volano ? Se questa è eccessiva il pikup non rileva il segnale da far elaborare alla centralina e alla candela non arriva corrente.Ciao Giuse
lambretta e vai |
|
|
Discussione |
|