Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Acc. elettonica: ne avete mai montata una?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 ott 2010 :  08:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente paura,non c'è niente da scusare. Quello che mi infastidisce è proprio il fatto di dover modificare un oggetto nuovo!!! A mio parere dovrebbe essere plug and play,ma evidentemente in questo caso non è così. Alterando il prodotto decade anche la garanzia,e questo mi infastidisce ancora di più.
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2010 :  21:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Niente paura,non c'è niente da scusare. Quello che mi infastidisce è proprio il fatto di dover modificare un oggetto nuovo!!! A mio parere dovrebbe essere plug and play,ma evidentemente in questo caso non è così. Alterando il prodotto decade anche la garanzia,e questo mi infastidisce ancora di più.

Hai perfettamente ragione, a me e' capitata la stessa cosa, proprio stamattina ho sostituito il volano AF con uno indiano e finalmente arriva corrente alla candela, infatti ho letto sul sito della BGM che il volano AF non e' compatibile al 100% con accensioni BGM.
Pasquale

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2010 :  21:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai io ho un volano AF completo di statore ducati e funziona benissimo, mi spiego meglio.
Questo che ho io è uno impianto di accensione elettronica delle prime produzioni AF (comprato primi anni 90)e per montarlo necessitava di abbassare la chiocciola del carter ( non ricordo di quanti mm ma dovrei avere ancora il foglio istruzioni).
Sono passati anni e non ricordo il perché della tornitura, forse il pickup non era in faccia ai segni sul volano o lo statore toccava contro il volano.
Fatto sta che cosi funziona molto bene, anche se il volano è veramente leggero.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  13:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace ma mi consola sapere che non sono l'unico ad aver avuto problemi con questo tipo di accensione,farò la prova anch'io con il volano indiano e poi vi saprò dire. Comunque,a mio parere,è assurdo che un kit completo abbia dei componenti non compatibili tra loro!!! Posso ben capire che negli anni '90 i componenti non fossero proprio perfetti,ma in venti anni di vendite ed esperienza dovrebbero aver eliminato ogni tipo di "difetto"!!!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2010 :  14:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente BGM, sul proprio sito, dichiara che "We do not recommend using BGM stators with the later type AF flywheel" (tratto da http://www.bgmproducts.co.uk/product.php?electronic_stators#images/products/stators/8030566_4.jpg).

Ma allora, come giustamente osservi, perchè continuiamo a trovare in commercio kit costituiti proprio da questa accoppiata statore/volano?
Chi è il titolare di questo kit? Di sicuro non BGM! Allora è AF?
Mi pare strano che, chiunque esso sia, non sappia di questo problema! Bisognerebbe contattarlo per farglielo presente.

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  17:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca e Pasquale,mi sono connesso varie volte sul sito che mi indichi ma non avevo mai notato le note riportate direttamente dal produttore dello statore!!! A parte il sito che indicavo all'inizio della discussione (vedi link riportato),lo stesso kit l'ho trovato,e acquistato, presso http://www.mitolambretta.com/index.php?cPath=38. Di certo non mancherò di segnalargli questo piccolo problema anche se,dopo la prima sostituzione,avrebbero dovuto avere la cortezza di informarsi sulla causa.

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2010 :  17:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me devi tornire la chiocciola come era nei primi modelli dell'af, se vieni a FE ti faccio vedere com'è fatta la mia, tanto non ho il copriventola

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2010 :  17:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma allora lo statore non è BGM?! Perchè dalla foto sembrerebbe un indiano ricablato... Per tua verifica, i BGM hanno la marca scritta in rilievo sul restro dello statore.
Se così fosse (statore indiano), il problema sarebbe allora unicamente imputabile al volano!!

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  18:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Alberto per l'invito a Ferrara ma,per il momento,non ho molte intenzioni di modificare la chiocciola dello statore...piuttosto per una birra in compagnia.
La birra la berrei anche assieme a te caro Luca,magari se veini al raduno nazionale Lambretta che si terrà a Caorle in provincia di Venezia. Tornando al benedetto statore,sul mio c'è proprio il marchio del produttore inglese riportato in rilievo sul retro!

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2010 :  18:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh quantomeno si potrebbe provare il tuo volano sul mio motore per vedere se funziona.....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2010 :  18:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta togliere due lamelle dallo statore così si abbassa il pikup e non tocca più

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  18:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mattia, il mio problema non è che il pick up tocca il volano,il mio problema è che non prodece alimentazione elettrica per l'accensione,ovvero la candela non fa scintilla.

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2010 :  18:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente non sono in faccia le 2 tracce del pickup con le traccie del volano

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2010 :  19:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto volentieri Riccardo!!! Solo che difficilmente riuscirò a venire a Caorle. Ma ci saranno altre occasioni dai

Sù, prova sto volano indiano e non ci pensare più

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2010 :  19:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di certo non mancherà l'occasione per poterci fare una bella birra in compagnia!
Penso di abbandonare il volano alleggerito e dirottarmi verso un più comune volano indiano mantenendo lo statore attuale. Fosse che fosse la cosa giusta?

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2010 :  20:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Fosse che fosse la cosa giusta?

Vai tranquillo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2010 :  21:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

probabilmente non sono in faccia le 2 tracce del pickup con le traccie del volano

Io ho avuto un problema analogo con un volano comprato in inghilterra: una traccia all'interno del volano non passava sopra il pick up e quindi niente scintilla, alla fine me ne hanno rispedito un altro che funzia perfettamente...

Su di Giri Scooter Gang Trento

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2010 :  21:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia che siamo in tema diacc. elettronica come deve essere il procedimento per mettere in fase una varitronic?
c'e' uno schema specifico?
grazie da catta senior

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2010 :  21:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si guarda i disegni sul varitronic, perchè con la strobo io non c'ho capito molto visto che non mi segna i giri ed è ad anticipo variabile

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2010 :  21:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per SCX, oltre l'allineamento ,hai controllato la distanza che c'è tra il pikup e i magnetini del volano ? Se questa è eccessiva il pikup non rileva il segnale da far elaborare alla centralina e alla candela non arriva corrente.Ciao Giuse

lambretta e vai
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000