Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio lambretta 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfiotoxy
Junior

Catania - CT
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 nov 2010 :  15:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti sto trattando una lambretta 150 special del 1964.
Stamattina sono andato a vederla e sinceramente sono parecchio indeciso se prenderla o no.Ma non vorrei farmi scappare l'occasione poiche in passato ho perso dei mezzi anche per pochi minuti...
Siccome non ne capisco nulla di lambretta avendo fino ad ora avuto solo vespe d'epoca(4)scrivo per avere dei consigli da qualcuno esperto.
La lambretta ha targa,libretto e complementare.La lambretta è stata restaurata diversi anni fa ed esteriormente si presenta bene,apparte qualche strappo alla sella e il cavalletto storto.A 2 metri di distanza sembra perfetta,ma avvicinandosi si vedono dei piccoli segni sulla carrozzeria,non graffi seri o bozzi.Sullo scudo da un lato ha la scritta 150 li,dall'altro special.
Come pecche non funziona il contachilometri dovrebbe essere il cavo,e guardando la lambretta da dietro la ruota non è in asse,sembra piu'vicina al lato sinistro...il proprietario mi ha parlato di silent da sostituire,all'anteriore invece il parafango è dritto,ma lo sterzo va leggermente a destra quindi da l'impressione che sia storta.
la sigla del telaio è 150s mentre il motore 200sx....il motore sembra perfetto,parte a primo colpo.
La lambretta è probabilmente radiata d'ufficio perche' il padrone non ha mai pagato i bolli e l'ha usata raramente per dei raduni(secondo me lo sa che è radiata,uno tiene a casa un mezzo perfetto senza sapere la posizione?).
La lambretta è verniciata di colore azzurro metallizzato,vorrei sapere se il colore è originale,pensavo che fosse stata fatta solo silver e oro.Questo è importante perche' nel caso fosse radiata d'ufficio che sia del colore originale è fondamentale per l'aquisto,se dovessi spendere 1000€ per rifare la carrozzeria la lambretta resta al vecchio padrone.
Se la lambretta è radiata d'ufficio cosa comporta a livello burocratico il fatto che abbia su un motore 200?
l'fmi richiede le foto del motore?e se eventualmente passasse l'f.m.i al momento di fare il collaudo per il libretto sarei bloccato?
Pome vado a fare la visura,ma sicuramente sara' bianca e quindi perderei un paio di giorni ulteriormente,sono tentato di prenderla al volo pome.
Purtroppo non ho fatto foto,ma supergiu' quanto la valutereste?
Qualcuno gentile riesce a rispondere alle mie domande in tempo per oggi?
saluti
Alfio

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2010 :  15:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuuuo stà in quanto te la fa pagare...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

alfiotoxy
Junior

Catania - CT
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 nov 2010 :  15:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il tuuuo stà in quanto te la fa pagare...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

che ne pensi del colore e del motore? riesco a passare gli esami cosi?
lambretta azzurra met e motore 200 sx?
tu quanto la valuteresti ad occhio e croce?teniamo fuori le quotazioni di internet e pensiamo a quelle fra paesani,secondo te 1200€ restaurata e funzionante li vale? oppure finisce che la devo riverniciare,trovare un motore e riscriverla al pra,quindi 1500€ ad occhio e croce non so se bastano.
io cercherei un mezzo con pochi svenamenti.

alfiotoxy
Junior

Catania - CT
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 nov 2010 :  15:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125

qui non risulta fra i colori azzurro met.se scrivo su google lambretta 150 special ne trovo diverse di questo colore.
Mi sto confondendo anche perche' il venditore mi ha detto che ai tempi la producevano anche bianca e rossa e bianca e blu,ma dal link che riporto su non risulta.
Scusatemi se sono insistente,ma alle 4 vado a fare la visura e potrei prenderla in giornata,sto cercando di evitare caxxxte da inesperto,ma non voglio farmela scappare come mi è capitato con altri mezzi

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2010 :  15:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la richiesta è 1200, è completa, ha i suoi doc anche se riadiata, li vale tutti; il solo motore raggiunge quasi il valore della richiesta. No, non passi i controlli fmi con colore e motore non suo. Almeno questo è quanto ci si aspetta, poi nella realtà ho visto spesso essere un'altra.
Il mio consiglio è di prenderla, con 1200 non ci prendi oramai niente.

Claudio

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2010 :  15:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendila a presindere, cercando ovviamente di tirare il più possibile sul prezzo adducendo al fatto del colore, del motore, ecc...

;-) Brummm

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2010 :  16:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendila, per il motore sei sempre in tempo a smontarlo e a rivendertelo e ad acquistarne uno adeguato e secondo me ci guadagni anche qualcosina sopra...

riccardo

alfiotoxy
Junior

Catania - CT
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 nov 2010 :  16:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un po di confusione con i colori,qui ne linko una azzurro met.certificata F.M.I.ma navigando ne ho viste di altre.
http://img813.imageshack.us/img813/9708/li150.jpg
qualcuno che mi potrebbe fare chiarezza sui colori?

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2010 :  16:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Alfio, allora sicuramente come hai detto tu il restauro non è venuto un granché, con un po di pazienza la puoi salvare....oppure ti accontenti per un po e poi procedi a restaurarla di nuovo, il fatto della scritta potrebbe essere anche una fine serie special, o inizio special Silver, per lo sterzo sono sciocchezze perchè non l'hanno serrato con precisione,il conta km può essere anche il rinvio, la cosa molto importante è che hai un motore sx200...e quello vale più della tua lambretta, ricordando che un tempo la Sicilia era piena di 200, specialmente nelle zone di Catania, e mettiamo il caso che per puro caso sia un motore Dl electronic...ciaoooooooooo....
se vuoi un consiglio prendi la lambretta e mettila in garage, poi con piccole cose puoi metterla in regola, puoi anche decidere di vendere il motore 200 e trovare un 150LI S ma non ti conviene affatto!
Alfio in poche parole per 1200 euri prendila....

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2010 :  17:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido porta a casa tutto e poi ci penserai sul dafarsi ciao da catta senior

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 nov 2010 :  18:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto prendi e porta a casa poi con calma valuterai il da farsi.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alfiotoxy
Junior

Catania - CT
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 nov 2010 :  22:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti se tutto va bene domani la prendo,oggi la visura è uscita bianca quindi domani tramite l'aci del mio paese mi procurano la visura cartacea.Intando inizio a fare posto per la lambretta :D ho venduta una vespa special e sto cercando di piazzare un telaio di primavera.Speriamo che nel frattempo che aspetto la visura il signore non l'ha venduta e io mi sono liberato dei miei mezzi per racimolare soldi...
Alla fine nessuno mi ha dato certezza sul colore?esiste o no l'azzurro met nel 1964,scusate se sono logoroico ma non vedo nessuna risposta esplicita.
ciao e grazie mille!!
alfio

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2010 :  22:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No solo grigio metallizzato sino ai primi 65,
P.S. tempo fa mi pare proprio a Catania c'era una bella SX 150 a 1300
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000