Autore |
Discussione |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage
2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 19:46:05
|
cerco informazioni x cilindro e testa raffreddato a liquido. (l'inverno e lungo e bisogna smonare). dunque: cerco un cilindro cc 200, 175 o simili x prototipo se sapete di qualche moto che monta un cilindro a liquido compatibile con corsa albero lambretta, x compatibile intendo corsa (min56 max60) se fosse 58 sarebbe perfetto ;) il resto dei problemi li affronteremo in seguito ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:04:07
|
kawasaki KDX200 o 220, è l'unico con la corsa 58. Solo che non lo importano in italia e lo devi cercare su ebay america
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
|
|
gaurlo
Senior +
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:33:02
|
ho visto adesso il lavoro che stai facendo.. non hai toccato nemmeno la biella, hai fatto tutto con un albero originale????? p.s. mi portano un libro dove sono riportate tutte le moto del mondo. sei sicuro che sia l'unico con corsa 58 ?? il tig c'è, a saldare siamo capaci ;) vediamo gaurlo
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:35:08
|
paolo se puo andare bene io ho da vendere.-
-cilindro e testa ktm 250 raffredamento a liquido modello senza valvola allo scarico,ci vuole solo il pistone nuovo-
-pacco lamellare e collettore rotax nuovo mai usato-
-due radiatori con tutta la tuberia e rubinetti della nuova vespa 300 gts nuovi da poterci abbinare
fammi sapere,invio foto .ciao |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:43:42
|
ah ah ah grande Gaurlo!!! sei sempre li che smanetti con ste Lambre!!! Ci vediamo polentone del nord(del lago)!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:44:22
|
x la pompa come hai fatto.. io la voglio meccanica, pensavo ad una corona dentata o una puleggia al posto dellle alette del volano... mha, bho, chissà digli a rami che non si usa il tig a maniche corte ;)
grisù dammi il modello del ktm, devo vedere corsa/alesaggio, poi ti so dire, gau
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:08:08
|
Si l'albero ha la corsa da 58 ma la biella è del 175, ho usato un 12mila perché vevo paura che l'originale cedesse. Per fare la base sul carter abbiamo saldato un piastrone e poi lo abbiamo raffreddato molto lentamente per evitare che si storcesse tutto per il troppo calore. La pompa ne ho usata una elettrica comprata su ebay, più semplice da collegare piutosto che una meccanica, anche se potresti usare quella della polini che si montava sulla trasformazione da ciao. Ho smanettato parecchio, avevo trovato pure io in rete un elenco di moltissime moto con con elencati i dati e le corse, ma non ho trovato altro che fosse lamellare ed ad acqua. A dire il vero l'aprilia tuareg 200 ha la corsa da 58 mi pare o similare, solo che è a disco rotante quindi non ha il foro di aspirazione. Le moto da cross 250 solitamente si aggirano attorno ai 70 come corsa.......
www.lamasaki.blogspot.com
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:20:22
|
paolo dovrebbe essere la ktm 250 del 1989-1990-1991,se vuoi ti allego qualche foto fammi sapere.ciao |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 22:01:15
|
grisù se la corsa non è giusta non me ne faccio niente!!! mandami una foto del cilindro con qualche sigla e/o scritta e vediamo se troviamo il modello... ma hai tutto il motore?? gau
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 22:03:56
|
Ciao Gaurlo, non c'entra nulla col post, ma un po di giorni fa ti ha scritto un mp, ti è arrivato? Enrico
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 14 ott 2010 : 22:04:37
|
berza al mio socio ghe basta na bona boza de marzemino e en secio de frese x il dremel!!! po el fa miracoli gau
|
|
lambra84
Junior +
Trento - TN Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 01:22:31
|
cercando ho trovato questo un ktm sx 125 2t da cross preparato i 37-38 cv li prende quindi... il ktm sx 150 dovrebbe fare qualch cv in piu... (143,6) cm3 (Alesaggio 56 mm x Corsa 58,4 mm) Raffreddamento: a liquido
In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009 |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 08:31:14
|
Scaricati il catalogo della wiseco o della wosner li ci sono le moto e dice tutto
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 09:17:34
|
no paolo sicuramente non e' corsa 58,si puo' montare sotto il carter lambretta facendo una piastra ma ci vuole un albero motore dedicato.saluti |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 10:29:58
|
non puoi aumentare la corsa più di tanto perché non ci stai nella camera di manvoella, a meno che non l'aumenti, ma diventerebbe una storia infinita. credo che il cilindro da KTM 150 sia molto recente e quindi reperirlo è praticamente impossibile, poi ultimamente le KTM sono aspirate al carter, forse anche quella.
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 12:02:32
|
occhio che negli anni 90 ogni 3x2 la KTM cambiava corse e alesaggi..
ma puntare su qualcosa di piu ridotto e che giri piu forte..?
ad esempi o un rotax 123? se sai dove mettere le mani saltano fuori potenze niente male..
però lavora in corsa 54 e biella 110mm..
ScooterTuning is not a Crime LazarusRacingteam |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 13:58:12
|
raga come dice stray non ho intenzione di rifare il carter.. x quel che riguarda l'albero posso: spostare lo spinotto cambiando corsa o biella ma non posso rifare l'albero!!! gabo i 125 hanno tutti la corsa corta.. una botta di giri! ma trovo lo stesso problema che con la corsa lunga, e come la mettiamo con il cambio? devo mettergli 10 marce con rapporti molto ravvicinati..
cerchiamo un cilindro a liquido dove l'impresa sia fattibile gaurlo
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 14:09:53
|
ciao gaurlo, se ti interessa ho un gruppo termico completo (cilindro, testa, pistone, pacco lamellare ecc.) di una cagiva aletta rossa 125, corsa 56. |
|
|
gaurlo
Senior +
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 16:23:22
|
Si è quel cancello li...se vuoi ti do tutto il motore pur di sbarazzarmene:) PS: scusa ho detto una cazzata, la corsa è da 50,6! |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 ott 2010 : 22:26:22
|
Tra 26 minuti scade l'asta a $ 19,95 per un motore senza cilindro di Yamaha yz250. Corsa 68 ed alesaggio 68 (serie 87 - 90 ogiù di lì) In un'altra asta vi è un gruppo termico completo Nuovo per YZ 250 (con Power Valve allo scarico (qualsiasi follia tu voglia fare non rinunciare a questo particolare!!). Distruggi il monoblocco YZ, conservi solo la camera di manovella. Togli la camera di manovella dal basamento lambretta, conservando la sola parte sottostante ai braccetti di fissaggio al telaio. Saldi col tuo tig la camera manovella YZ al basamento lambra. Lavorazione leggera per correzzione squadri ed allineamento assi. Arrangi i pignoni lambretta all'albero Yz (che ha gia anche il suo volano!! nei 20$) Ed avrai una vera bomba che io vorrò provare nella primavera prossima (l'inverno ti basterà per allestirla [:D: se ti muovi subito. Sarebbe una gran cosa. Io sto sbavando per quel gruppo termico nuovo di zecca a 282 €!! Questo ti fa staccare la frizione Forse hai rimasto 10 minuti d'asta (ovvio non è roba che devo vendere io !!) Ciao (vai a vedere qui: http://motors.shop.ebay.com/montclair777/m.html?) Ciao
Gerardo |
|
|
Discussione |
|