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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 ott 2010 : 22:45:26
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Una pompa liquido, meccanica, facilmente reperibile (usato) ed adattabile alla lambra sul lato pignone: Aprilia Leonardo (250 - 350 ?) Allegato: Pompa Leonardo.JPG 32,06 KB Gaurlo, benvenuto nel club del tuning strambo!! Gerardo |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 ott 2010 : 01:02:40
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Citazione: Messaggio inserito da two-stroke
Una pompa liquido, meccanica, facilmente reperibile (usato) ed adattabile alla lambra sul lato pignone: Aprilia Leonardo (250 - 350 ?) Allegato: Pompa Leonardo.JPG 32,06 KB Gaurlo, benvenuto nel club del tuning strambo!! Gerardo
Gerry, questa è da Leonardo 250, ma va bene anche da majesty 250. tanto ha lo stesso motore.
Lamasaki 2 work in progres...
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 ott 2010 : 11:59:16
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che ne dite di un tm 144cc sempre se si trovano i pezzi??? troppo piccola la cilindrata??? gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 ott 2010 : 12:26:09
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Io sceglierei almeno un 200CC (KDX) oppure un 250 di derivazione crossistica. Si potrebbe adattare anche un 175, cioè quello Yamaha bicilindrica (350 CC). Mi pare fosse la serie RD utilizzata anche per competizioni. Si trovano molte cose in ebay a costi ragionevoli. C'è anche rd 400 con corsa 62: cioè uguale agli alberi lambretta modificati. Forse è interessante ed otterresti un 200CC!! Non so se sia stato fatto anche ad acqua. Ciao
Gerardo |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 ott 2010 : 12:57:07
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No Gurlo, quello del link è un modello troppo vecchio, cerca qualche cosa oltre il 96 o giu di lì: E' diversa è migliore la meccanica del sistema valvola parzializzatrice. Se ti orienti sul KDX (per me grande scelta) potrai avvalerti dell'aiuto mio e penso anche di Stray Runner: cioè dei pionieri italiani della KDX conversion!!! Cerca un cilindro completo di power valve perchè se mancono ti svenerai nel comprare i particolari!!
Gerardo |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 ott 2010 : 16:24:51
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Ho controllato i cilindri migliori di KDX 200 o 220 sono quelli compresi tra 1995 e 2006. In genere è questo tipo utilizzato nella Lambretta e Vespa conversion. Riciao Foto Vespa Lab: Allegato: Vespa KDX.JPG 46,12 KB Mia Lambra: Allegato: Cavi Servo e Gruppo termico.JPG 156,4 KB
Allegato: Lambretta KDX.JPG 91,67 KB
Gerardo |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 ott 2010 : 00:05:41
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interessante, bisognerebbe verderlo meglio, ma il grosso problema come per il KDX è che non lo importavano in italia
Lamasaki 2 work in progres...
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 ott 2010 : 01:56:06
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La corsa , confermo, è 57. Non ho chiaro se anche i modelli prima del 92 avessero l'immissione nel basamento (camera manovella), ma di certo i modelli 86 e 88 avevano un a valvola a lamelle molto più piccola di quella del 92 (4 petali contro 6). Se verifichi su ebay ti renderai conto di quanto sia rara (io ho trovato un solo cilindro (bello ma senza testa - http://cgi.ebay.com/ebaymotors/92-DT200-DT-200-CYLINDER-JUG-PISTON-CYLINDER-NICE-1-/190456945765?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item2c581e5c65). L'immissione nel basamento sarebbe una grande innovazione per la lambra (un esperimento molto originale in italia credo unico, forse anche oltre. Tra i due supporti motore e la base del cilindro per me ci sta!!). Oppure si gira il cilindro: scarico sopra ed immissione sotto e quindi con flusso congruente con la rotazione dell'albero). Il carburatore va irrobustito (più grosso), altrimenti le prende dal kdx!! Teste non ne ho viste nessuna (in fondo è la parte più semplice!!). Mi smbra dal poco che ho trovato che lo spinotto pistone sia 18mm: questo è un problema se non si trovasse una biella idonea. Va anche tenuto presente che l'interasse biella TD è pari a 100 mmm (abbastanza corta). Pistoni se ne trovano per tutti i gusti anche specialissimi (pin 18 mm ) Allego alcune foto, poi vado a dormire, garantendo che non sono ubriaco, ma semplicemente inscimmiato per una lambra con immissine nel basamento. Ciao tuffati in questa avventura lochissima
Allegato: DT WR 200.JPG 81,41 KB Allegato: DT- WR 200.JPG 77,93 KB Cilidro con in bella mostra il controllo valvola parzializzatrice scarico che purtroppo non è a ghigglittina ma cilindrico / eccentrico, se vai al link vedi altre foto Allegato: Cilindro e Pistone DT200 92.JPG 14,12 KB PS: Ho chiesto info in Australia (forse il continente dove è stata più popolare) se arriva qualche coso ti informo Gerardo |
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scanna
Junior
Meda - MI Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 ott 2010 : 11:22:44
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su Cambridge lambretta c'era questo.
Allegato: tino_enginecasing.jpg 222,56 KB |
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juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
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Lambro175
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Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 ott 2010 : 18:06:37
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Ciao paolo , guardan questo e gia pronto ,e non e caro saluti silvano ai un mp |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 ott 2010 : 19:07:13
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se faccio questa dopo posso andare a lavorare x la nasa ;) a costruire navicelle spaziali!!! l'aspirazione dal carter richiede una bella modifica al telaio. la cosa va studiata x bene!!! silvano tu hai problemi con la posta, le tue mail arrivano 1 su tre. ricevuto niente. avanti con la ricerca gau
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 ott 2010 : 19:40:45
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p.s. io non voglio montarlo, io voglio farlo!!! quello è un ts1 rovinato. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 ott 2010 : 20:32:10
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Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Se vuoi guarda un po su ebay inglese..... devi montarlo sotto la lambretta e basta!
Anche questa è una bella costruzione, ma ha tutti gli svantaggi relativi al basamento originale lambretta. In particolare la disposizione dei prigionieri: quindi travasi sacrificati ed altro come l'assenza di valvola parzializzatrice scarico Però è pronta!! Ma la sfida assurda dov'è?
Gerardo |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 ott 2010 : 19:25:00
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Citazione: Messaggio inserito da scanna
su Cambridge lambretta c'era questo.
Allegato: tino_enginecasing.jpg 222,56 KB
Questo progetto è già stato realizzato, è in corso d'opera? Dal disegno sembra ottimo (travasi come si deve e priginieri ben collocati). Io, oltre a questo link con qualche nota descrittiva, non ho trovato altro. Altre info? http://www.scooterboyworld.net/technical.htm
Gerardo |
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scanna
Junior
Meda - MI Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 ott 2010 : 19:43:45
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Su il sito di lambretta cambridge dicono le stesse identiche cose. credo che l'unica sia fare un colpo a Paullo per saperne di piu'.
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 ott 2010 : 10:29:22
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ho trovato un cilindro kdx, non so se tutti i modelli hanno corsa 58, qualcuno ha le misure di un corsa 58, mi basta inizio e fine luce scarico dalla cima del cilindro... solo x sapere se la corsa corrisponde. è un 200cc non so di quale anno. grazie gaurlo
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