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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 ott 2010 :  22:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una pompa liquido, meccanica, facilmente reperibile (usato) ed adattabile alla lambra sul lato pignone: Aprilia Leonardo (250 - 350 ?)
Allegato: Pompa Leonardo.JPG
32,06 KB
Gaurlo, benvenuto nel club del tuning strambo!!
Gerardo
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 16 ott 2010 :  01:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Una pompa liquido, meccanica, facilmente reperibile (usato) ed adattabile alla lambra sul lato pignone: Aprilia Leonardo (250 - 350 ?)
Allegato: Pompa Leonardo.JPG
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Gaurlo, benvenuto nel club del tuning strambo!!
Gerardo


Gerry, questa è da Leonardo 250, ma va bene anche da majesty 250. tanto ha lo stesso motore.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
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gaurlo
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Inserito il - 16 ott 2010 :  11:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ne dite di un tm 144cc
sempre se si trovano i pezzi??? troppo piccola la cilindrata???
gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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two-stroke
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Inserito il - 16 ott 2010 :  12:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sceglierei almeno un 200CC (KDX) oppure un 250 di derivazione crossistica. Si potrebbe adattare anche un 175, cioè quello Yamaha bicilindrica (350 CC). Mi pare fosse la serie RD utilizzata anche per competizioni. Si trovano molte cose in ebay a costi ragionevoli. C'è anche rd 400 con corsa 62: cioè uguale agli alberi lambretta modificati. Forse è interessante ed otterresti un 200CC!! Non so se sia stato fatto anche ad acqua. Ciao

Gerardo
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gaurlo
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Inserito il - 16 ott 2010 :  12:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/92-kawasaki-KDX-200-TOP-END-STANDARD-FREE-SHIPPING-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4aa546f529QQitemZ320600470825QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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two-stroke
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Inserito il - 16 ott 2010 :  12:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Gurlo, quello del link è un modello troppo vecchio, cerca qualche cosa oltre il 96 o giu di lì: E' diversa è migliore la meccanica del sistema valvola parzializzatrice. Se ti orienti sul KDX (per me grande scelta) potrai avvalerti dell'aiuto mio e penso anche di Stray Runner: cioè dei pionieri italiani della KDX conversion!!!
Cerca un cilindro completo di power valve perchè se mancono ti svenerai nel comprare i particolari!!

Gerardo
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two-stroke
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Inserito il - 16 ott 2010 :  16:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato i cilindri migliori di KDX 200 o 220 sono quelli compresi tra 1995 e 2006. In genere è questo tipo utilizzato nella Lambretta e Vespa conversion. Riciao
Foto Vespa Lab:
Allegato: Vespa KDX.JPG
46,12 KB
Mia Lambra:
Allegato: Cavi Servo e Gruppo termico.JPG
156,4 KB

Allegato: Lambretta KDX.JPG
91,67 KB

Gerardo
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gaurlo
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Inserito il - 18 ott 2010 :  22:28:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://en.wikipedia.org/wiki/Yamaha_DT200

che si dice di questo?? grazie gaurlo

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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 19 ott 2010 :  00:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante, bisognerebbe verderlo meglio, ma il grosso problema come per il KDX è che non lo importavano in italia

Lamasaki 2 work in progres...

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two-stroke
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Inserito il - 19 ott 2010 :  01:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La corsa , confermo, è 57. Non ho chiaro se anche i modelli prima del 92 avessero l'immissione nel basamento (camera manovella), ma di certo i modelli 86 e 88 avevano un a valvola a lamelle molto più piccola di quella del 92 (4 petali contro 6). Se verifichi su ebay ti renderai conto di quanto sia rara (io ho trovato un solo cilindro (bello ma senza testa - http://cgi.ebay.com/ebaymotors/92-DT200-DT-200-CYLINDER-JUG-PISTON-CYLINDER-NICE-1-/190456945765?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item2c581e5c65). L'immissione nel basamento sarebbe una grande innovazione per la lambra (un esperimento molto originale in italia credo unico, forse anche oltre. Tra i due supporti motore e la base del cilindro per me ci sta!!). Oppure si gira il cilindro: scarico sopra ed immissione sotto e quindi con flusso congruente con la rotazione dell'albero). Il carburatore va irrobustito (più grosso), altrimenti le prende dal kdx!! Teste non ne ho viste nessuna (in fondo è la parte più semplice!!). Mi smbra dal poco che ho trovato che lo spinotto pistone sia 18mm: questo è un problema se non si trovasse una biella idonea. Va anche tenuto presente che l'interasse biella TD è pari a 100 mmm (abbastanza corta). Pistoni se ne trovano per tutti i gusti anche specialissimi (pin 18 mm )
Allego alcune foto, poi vado a dormire, garantendo che non sono ubriaco, ma semplicemente inscimmiato per una lambra con immissine nel basamento. Ciao tuffati in questa avventura lochissima


Allegato: DT WR 200.JPG
81,41 KB
Allegato: DT- WR 200.JPG
77,93 KB
Cilidro con in bella mostra il controllo valvola parzializzatrice scarico che purtroppo non è a ghigglittina ma cilindrico / eccentrico, se vai al link vedi altre foto
Allegato: Cilindro e Pistone DT200 92.JPG
14,12 KB
PS: Ho chiesto info in Australia (forse il continente dove è stata più popolare) se arriva qualche coso ti informo
Gerardo
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scanna
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Meda - MI
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Inserito il - 19 ott 2010 :  11:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su Cambridge lambretta c'era questo.

Allegato: tino_enginecasing.jpg
222,56 KB
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juliot
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Pordenone - PN
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Nel sito LCGB c'è già qualcuno che ha sperimentato l'immissione al basamento:

http://www.forums.ilambretta.com/viewtopic.php?f=18&t=24972
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Lambro175
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Genova - GE
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Inserito il - 19 ott 2010 :  18:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao paolo , guardan questo e gia pronto ,e non e caro saluti silvano
ai un mp
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gaurlo
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Inserito il - 19 ott 2010 :  19:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se faccio questa dopo posso andare a lavorare x la nasa ;) a costruire navicelle spaziali!!!
l'aspirazione dal carter richiede una bella modifica al telaio.
la cosa va studiata x bene!!!
silvano tu hai problemi con la posta, le tue mail arrivano 1 su tre.
ricevuto niente.
avanti con la ricerca gau

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simo_83
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 19 ott 2010 :  19:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Se vuoi guarda un po su ebay inglese..... devi montarlo sotto la lambretta e basta!




http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-TS1-engine-/180576089794?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a0b2c76c2
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gaurlo
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Inserito il - 19 ott 2010 :  19:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
p.s. io non voglio montarlo, io voglio farlo!!! quello è un ts1 rovinato. gaurlo

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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 19 ott 2010 :  20:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Se vuoi guarda un po su ebay inglese..... devi montarlo sotto la lambretta e basta!



Anche questa è una bella costruzione, ma ha tutti gli svantaggi relativi al basamento originale lambretta. In particolare la disposizione dei prigionieri: quindi travasi sacrificati ed altro come l'assenza di valvola parzializzatrice scarico Però è pronta!! Ma la sfida assurda dov'è?

Gerardo
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 20 ott 2010 :  19:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scanna

su Cambridge lambretta c'era questo.

Allegato: tino_enginecasing.jpg
222,56 KB


Questo progetto è già stato realizzato, è in corso d'opera? Dal disegno sembra ottimo (travasi come si deve e priginieri ben collocati). Io, oltre a questo link con qualche nota descrittiva, non ho trovato altro. Altre info?
http://www.scooterboyworld.net/technical.htm

Gerardo
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scanna
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Meda - MI
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Inserito il - 21 ott 2010 :  19:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su il sito di lambretta cambridge dicono le stesse identiche cose.
credo che l'unica sia fare un colpo a Paullo per saperne di piu'.
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gaurlo
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 ott 2010 :  10:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato un cilindro kdx, non so se tutti i modelli hanno corsa 58, qualcuno ha le misure di un corsa 58, mi basta inizio e fine luce scarico dalla cima del cilindro... solo x sapere se la corsa corrisponde. è un 200cc non so di quale anno. grazie gaurlo

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