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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage
372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 ott 2010 : 19:46:20
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come da titolo dovrei portare a sabbiare il cilindro e la testata e vorrei sapere come dovrei otturare i travasi e la camicia.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 ott 2010 : 20:25:54
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Se lo devi retificare puoi far sabbiare tutto senza problemi anzi così pulisci scarico e travasi dalle incrostazioni. sennò ottuali con della plastilina qualcosa che non salti via ad alte pressioni
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 ott 2010 : 20:30:50
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ma scusa, perchè li vuoi otturare?
se ci va un po di sabbia la soffi via con un compressore
ti consiglierei comunque prima di sgrassarlo e poi di pallinarlo con sfere di vetro (non con le biglie! ma con le microsfere)
italian style, lambretta lovers |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 ott 2010 : 21:02:50
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se non lo otturo si rovina la camicia. comunque il cilindro è in ottime condizione e solo per pulizia estetica!
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 ott 2010 : 21:11:23
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non ce la fai ad otturare la camicia fallo sabbiare e poi gli fai lucidare la canna
oppure vai ad un centro rettifiche e te lo fai buttare nella vasca che usano loro per sgrassare ti ritorna nuovo
italian style, lambretta lovers |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 ott 2010 : 21:38:32
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il mio rettificatore di fiducia (il migliore a napoli) mi ha consigliato di sabbiarlo ed otturare la camicia con della carte e alla fine del cilindro (lato biella) di otturare il chiecchiere con un straccio fissato con una fascetta da elettricista.
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 ott 2010 : 09:47:33
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Nel mio caso mi sono affidato ad un rettificatore di Milano che mi ha detto che usa la tecnica della pallinatura per pulirlo. Non devo rettificarlo, ma solo pulirlo e spero che prendano delle precauzioni per non rovinare la camera del pistone.
ti saprò dire domani, quando lo ritiro.
ciao |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 ott 2010 : 10:22:23
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Ciao a tutti,
onestamente se non c'è bisogno di rettificare io ho sempre usato la spazzola di ferro con setole belle lunghe, e abbondante bagno nel diluente. Belle spennellate a fondo e poi 3-4 mani di bomboletta di nero opaco.con cacchiaviti vecchie e spatoline pulisci e scrosti bene lo scarico e eventualmente vai di Dre,mel con molettine e spazzoline per completare l' opera, ma con attenzione a non rovinare qualcosa. Chiaro che se deve essere rettificato, allora il discorso cambia; lo sabbierei con microsfere di vetro (palinatura) proteggendo il colletto con qualche giro di nastro isolante.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 ott 2010 : 16:10:26
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Roberto, a proposito di nero opaco, deve essere un tipo particolare di vernice resistente al calore oppure una normale bomboletta spray ??
grazie |
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ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 ott 2010 : 17:19:54
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deve essere nero specifico per alte temperature si trova nei normali negozi di colori
riccardo |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 ott 2010 : 18:36:36
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Ciao, questo è un argomento già trattato in passato e per il quele ci sono due correnti di pensiero. Io ho sempre usato vernice non dedicata ad alte temperature ma acrilica. Come detto 3-4 mani o più e non ho mai avuto problemi. Moltio consigliano il nero termico( alte temperature )ma per me l' unica differenza sostanziale per ciò che va verniciato è che costa 2 o 3 volte una normale bomboletta. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 ott 2010 : 20:20:54
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domani andrò a ritirarlo e vedremo il risultato!!! ps la bomboletta nero alte temp. costa 10€
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 ott 2010 : 20:36:14
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Secondo me andrebbe prima sabbiato, dopo rettificato. Ache se la penso come 125m.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 ott 2010 : 20:59:49
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Ciao quando l'ò sabbiato io ò trovato un tubo dì plastica che entrava precisooooo come un dito nel c... prova a cercare anche in gomma.
Troppo belli glì anni 60-70. |
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fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 ott 2010 : 21:17:02
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se lo sabbi e lo rettifichi dopo il problema non c'è secondo me... lo devi sabbiare per poi tenerlo chiuso dentro la cuffia? risparmia quei soldi, puliscilo bene e bona. oh dopo ognuno fa quello che vuole è... se fosse in vista come un carter allora ci sta tutto ma cosi non ne vedo l'utilità.
cerco sempre un DL aiutatemi! |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 ott 2010 : 21:20:46
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Citazione: Messaggio inserito da alduti
che entrava precisooooo come un dito nel c...
Paragone un po' fastidioso ma efficace!!! Aldo sei un mito
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 ott 2010 : 21:38:47
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il sabbiatore è un amico.. non mi costa nulla. è per fare un buon restauro. comunque è impossibile che entri sabbia nella camicia poichè gli ho pressato 2 rotolono di scottex!!
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 ott 2010 : 22:11:14
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ma se uno lo pulisce bene con uno straccio e benzina, e magari gli da fuoco, non si sgrassa per bene. dalle volte a essere troppo precisi si combinano guai.
ciao da jerri |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 ott 2010 : 22:32:01
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male che vada porterò a lucidare la canna...
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 ott 2010 : 22:06:39
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come promesso ecco i risultati. sia il cilindro che la testata sono venuti abbastanza bene (micropallinati. purtroppo dovrò portare il cilindro a lucidare la canna. i risultati del volano invece sono ottimi. bando alle chiachiere ecco le foto.
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volano
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lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 ott 2010 : 22:19:58
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Ciao bel lavoro. lo sai che il volano lasciato così da solo si scalamita in fretta ??
Troppo belli glì anni 60-70. |
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