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 precauzioni per sabbiare un cilindro e una testata
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ott 2010 :  19:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come da titolo dovrei portare a sabbiare il cilindro e la testata e vorrei sapere come dovrei otturare i travasi e la camicia.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7231 Messaggi
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Inserito il - 06 ott 2010 :  20:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo devi retificare puoi far sabbiare tutto senza problemi anzi così pulisci scarico e travasi dalle incrostazioni.
sennò ottuali con della plastilina qualcosa che non salti via ad alte pressioni

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2010 :  20:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa, perchè li vuoi otturare?

se ci va un po di sabbia la soffi via con un compressore

ti consiglierei comunque prima di sgrassarlo e poi di pallinarlo con sfere di vetro (non con le biglie! ma con le microsfere)

italian style, lambretta lovers
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ott 2010 :  21:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non lo otturo si rovina la camicia.
comunque il cilindro è in ottime condizione e solo per pulizia estetica!

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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
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Inserito il - 06 ott 2010 :  21:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ce la fai ad otturare la camicia fallo sabbiare e poi gli fai lucidare la canna

oppure vai ad un centro rettifiche e te lo fai buttare nella vasca che usano loro per sgrassare ti ritorna nuovo

italian style, lambretta lovers
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lillino
Junior +


Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 ott 2010 :  21:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio rettificatore di fiducia (il migliore a napoli) mi ha consigliato di sabbiarlo ed otturare la camicia con della carte e alla fine del cilindro (lato biella) di otturare il chiecchiere con un straccio fissato con una fascetta da elettricista.

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Lorenzo
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Rodano - MI
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Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2010 :  09:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio caso mi sono affidato ad un rettificatore di Milano che mi ha detto che usa la tecnica della pallinatura per pulirlo. Non devo rettificarlo, ma solo pulirlo e spero che prendano delle precauzioni per non rovinare la camera del pistone.

ti saprò dire domani, quando lo ritiro.

ciao
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2010 :  10:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

onestamente se non c'è bisogno di rettificare io ho sempre usato la spazzola di ferro con setole belle lunghe, e abbondante bagno nel diluente. Belle spennellate a fondo e poi 3-4 mani di bomboletta di nero opaco.con cacchiaviti vecchie e spatoline pulisci e scrosti bene lo scarico e eventualmente vai di Dre,mel con molettine e spazzoline per completare l' opera, ma con attenzione a non rovinare qualcosa.
Chiaro che se deve essere rettificato, allora il discorso cambia; lo sabbierei con microsfere di vetro (palinatura) proteggendo il colletto con qualche giro di nastro isolante.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2010 :  16:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto,
a proposito di nero opaco, deve essere un tipo particolare di vernice resistente al calore oppure una normale bomboletta spray ??

grazie
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ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2010 :  17:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
deve essere nero specifico per alte temperature si trova nei normali negozi di colori

riccardo
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2010 :  18:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
questo è un argomento già trattato in passato e per il quele ci sono due correnti di pensiero.
Io ho sempre usato vernice non dedicata ad alte temperature ma acrilica. Come detto 3-4 mani o più e non ho mai avuto problemi.
Moltio consigliano il nero termico( alte temperature )ma per me l' unica differenza sostanziale per ciò che va verniciato è che costa 2 o 3 volte una normale bomboletta.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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lillino
Junior +


Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 ott 2010 :  20:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani andrò a ritirarlo e vedremo il risultato!!!
ps la bomboletta nero alte temp. costa 10€

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almo
Master



Carrara - MS
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4301 Messaggi
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Inserito il - 07 ott 2010 :  20:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me andrebbe prima sabbiato, dopo rettificato.
Ache se la penso come 125m.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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Inserito il - 07 ott 2010 :  20:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao quando l'ò sabbiato io ò trovato un tubo dì plastica che entrava precisooooo come un dito nel c... prova a cercare anche in gomma.

Troppo belli glì anni 60-70.
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fango
Senior


Cesena - FC
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Il mio Garage

1248 Messaggi
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Inserito il - 07 ott 2010 :  21:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo sabbi e lo rettifichi dopo il problema non c'è secondo me... lo devi sabbiare per poi tenerlo chiuso dentro la cuffia? risparmia quei soldi, puliscilo bene e bona. oh dopo ognuno fa quello che vuole è... se fosse in vista come un carter allora ci sta tutto ma cosi non ne vedo l'utilità.

cerco sempre un DL aiutatemi!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 07 ott 2010 :  21:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti


che entrava precisooooo come un dito nel c...


Paragone un po' fastidioso ma efficace!!! Aldo sei un mito

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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lillino
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Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 ott 2010 :  21:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il sabbiatore è un amico..
non mi costa nulla.
è per fare un buon restauro.
comunque è impossibile che entri sabbia nella camicia poichè gli ho pressato 2 rotolono di scottex!!

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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 07 ott 2010 :  22:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se uno lo pulisce bene con uno straccio e benzina, e magari gli da fuoco, non si sgrassa per bene. dalle volte a essere troppo precisi si combinano guai.

ciao da jerri
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
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Inserito il - 07 ott 2010 :  22:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
male che vada porterò a lucidare la canna...

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lillino
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Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 ott 2010 :  22:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come promesso ecco i risultati.
sia il cilindro che la testata sono venuti abbastanza bene (micropallinati.
purtroppo dovrò portare il cilindro a lucidare la canna.
i risultati del volano invece sono ottimi.
bando alle chiachiere ecco le foto.



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volano




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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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922 Messaggi
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Inserito il - 12 ott 2010 :  22:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bel lavoro. lo sai che il volano lasciato così da solo si scalamita in fretta ??

Troppo belli glì anni 60-70.
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