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 Problema freno posteriore
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2010 :  22:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga mi è successo ancora questo problema.Domenica facendo il mio ultimo giro inLambretta mi è capitato che la ruota posteriore rimanesse frenata tanto è vero che in prima non riusciva ad andare avanti e la ruota posteriore girava disassata come stessi per perderla.Poi siccome ero vicino casa ho svitato del tutto la ghiera del freno e il problema è sparito.Ovviamente sono tornato a casa conil solo aisilio del freno anteriore.A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Alessandro

Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


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Inserito il - 29 set 2010 :  22:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alex

hai controllato il dado del tamburo, se è stretto ed il tamburo non muove quello che ti sembra dissamento e solo che una ganasca ti resta in posizione aperta e quindi ti frena la ruota a strappi. Secondo me smonta il tamburo e verifica le ganasce il problema dovrebbe essere li,è una mia idea non sono un professionista senti il parere di altri.

Ciao Riccardo.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 29 set 2010 :  22:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti si è allentato il mozzo dietro al 99%

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Vendo li 150 terza serie con visura
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 29 set 2010 :  23:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me e' successa la stessa cosa, il dado del mozzo dietro si era allentato ! metz hai ragione !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2010 :  08:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok raga il vostro discorso è plausibile ma se cosi' fosse allora anche svitando del tutto la ghiera del freno, il problema non dovrebbe scomparire...o sbaglio?

Alessandro
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 30 set 2010 :  11:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me c'è lo stesso problema: ho dedotto che o il mozzo è ovalizzato o le ganasce sono da rettificare.

Cosa intendete per "mozzo dietro"?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2010 :  11:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendono l'albero su cui si infila la ruota posteriore

Alessandro
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2010 :  12:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capivo il dietro, comunque anche questo non può essere visto che monto la rondella di sicurezza.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
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Inserito il - 30 set 2010 :  12:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti è lo stesso ragionamento che ho fatto io.Ho c'è un problema di ritorno difettoso delle ganasce...oppure boh!!!

Alessandro
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scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2010 :  12:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ad un mio amico è successa la stessa cosa e il problema stava appunto sul dado di fissaggio e la relativa rondella di sicurezza. Eravamo in viaggio e ad ogni semaforo doveva allentare il registro del freno posteriore fino a mollarlo totalmente, a questo punto, dopo un po di chilometri, la ruota ha incominciato nuovamente a bloccarsi e il tamburo si è messo di traverso. Ci siamo accorti che il dado di fissaggio era difettoso , di conseguenza la rondella di sicurezza non riusciva a bloccarlo e il tamburo si toglieva di continuo.
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2010 :  13:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e come ha risolto il tuo amico?

Alessandro
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scx
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2010 :  19:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha sostituito il dado e la rondella di sicurezza. Però ti consiglio di smontare il tamburo e controllare sia la sede del cono di blocco che il cono stesso, per il semplice fatto che hanno lavorato in condizioni anomale e potrebbero essere danneggiati.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2010 :  19:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci potrebbe stare, solo che a me non ha una frenata in continuo, frena in mezzo tratto della corsa, l'altra metà va bene.
Spero di essermi spiegato.

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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2010 :  19:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma guardate se il tutto è stretto bene, se così non è è quello il problema, se frena a strattoni e tutto è stretto è il mozzo ovalizzato

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Vendo li 150 terza serie con visura
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scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 set 2010 :  19:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ho capito male la tua Lambretta frena a tratti, ovvero premendo il pedale l'azione frenante è a singhiozzo? Se è così hai buone possibilità che il tamburo posteriore sia ovalizzato.
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Inserito il - 01 ott 2010 :  08:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia Lambra non frena a singhiozzo...nemmeno lo tocco il pedale del freno, bensi' è come viaggiassi con il freno premuto.

Alessandro
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GoldenAndrew
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Montegrotto Terme - PD
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Inserito il - 01 ott 2010 :  08:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io se fossi in te controllerei il dado di fissaggio del tamburo e relativa rondella.Fatto questo toglierei il tamburo per controllare che questo non abbia lavorato male o subito danni o che sia ovalizzato per ultima cosa controlla che le ganasce non rimangano bloccate.A mio parere devi andare per esclusione ciao.
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 01 ott 2010 :  09:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me, dovresti, togliere il tamburo, verificare che azionando la leva, le ganasce aprono e chiudono bene senza intoppi, controllare tamburo se è ovalizzato con un comparatore, e in caso, dare una tornita, montare il tutto e stringere a dovere il dado!!!! Secondo me, dovresti risolvere il problema!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Inserito il - 01 ott 2010 :  09:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok seguiro' i vs. consigli.Grazie

Alessandro
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2010 :  20:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mragazzo, ho verificato ed effettivamente si è svitato il dado mozzo, rosicchiando la corona interna della rondella.Che faccio?

Alessandro
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lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


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Inserito il - 04 ott 2010 :  01:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia sia dado, sia la rondella, e anche il controcono sull'albero. controlla che non si sia rovinato il foro del tamburo sennò devi cambire anche quello.
e stringi con il metodo Gaurlo


In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
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